Nella puntata di Amici andata in onda oggi, i ragazzi delle due squadre hanno ricevuto i pareri dei giudici sull’ultima puntata. In particolare sui Blu, Ambra ha avuto belle parole per Federica Carta: “Nello sguardo, nel temperamento mi ricordava la Pausini degli esordi, […] una grinta che con gli occhi ti mangia, ti dice ‘non puoi ascoltare altro, non puoi guardare altro, devi stare con me’. Spesso, spessissimo riesce nell’intento“. Ermal Meta ha invece avuto ottime parole per Riccardo Marcuzzo. Ricordando l’interpretazione di “Heal the world”, il giudice sottolinea: “Non era una canzone facile da cantare, mi ha molto sorpreso”. Su Andreas invece, Ermal dichiara: “Continuo a sostenere sempre quello che dico dall’inizio, che è un professionista, secondo me. Lui porta sempre il lavoro a casa e lo fa sempre con grandissima dignità”.



In un’intervista a Nuovo Tv, Steve La Chance torna a parlare della sua avventura ad Amici con particolare riferimento a Maria De Filippi. Accenna infatti all’addio di Morgan e alle dure accuse lanciate verso la conduttrice del talent, alcune delle quali veritiere secondo il coreografo: “Tutto va come vuole Maria, come lei crede che sia giusto… Ed è normale che sia così: lei è una grandissima produttrice ed i suoi programmi funzionano”. Poi però spiega il perchè del suo addio alla scuola e al noto talent di Canale 5: “Me ne sono andato solo perché lo show andava in una direzione e io in un’altra. – spiega Steve La Chance –  Io avevo idee diverse sulla danza e sulla crescita artistica, quindi ho preferito allontanarmi. Avrei voluto stare più vicino agli allievi, aiutarli, parlarci, insomma, farli crescere come volevo io, non come volevano gli altri. Per questo, da artista, ho scelto un’altra strada. Senza strappi” conclude.



La 16esima edizione del serale di Amici 2017 potrebbe vedere trionfare un ballerino? In finale infatti, troveremo il canto e il ballo al 50%. Federica, Riccardo, Andreas e Sebastian, si giocheranno tutto durante il corso dell’appuntamento finale che, salvo cambi di palinsesto delle ultime giornate, dovrebbe andare in onda il prossimo 27 maggio, in diretta su Canale 5. Dopo eliminazioni per volere di giudici e professori, il vincitore di quest’ultima edizione del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, sarà interamente decretato tramite televoto da casa. Il pubblico quindi, avrà la possibilità di scegliere il suo allievo preferito e regalargli la vittoria in toto. Ecco perché, ci sono altissime possibilità che quest’anno, dopo una lunga pausa, la medaglia d’oro possa proprio finire nelle mani di un ballerino. Per una edizione vinta interamente da un ballerino, dobbiamo andare indietro nel 2004 con Leon Cino e nel 2006 con Ivan D’Andrea. Gli ultimi 4 anni, il podio è stato conquistato solo da cantanti e, prima di Sergio Sylvestre è toccato al gruppo dei The Kolors, Deborah Iurato e Moreno Donadoni. Le ultime edizioni con questi quattro vincitori, a parte la Iurato (voce molto “classica”), avevano portato in pista un nuovo genere musicale nella scuola. Con Moreno infatti, si ebbe il via libera al rap ad Amici, così come i The Kolors per la categoria gruppi e Sergio, quando la fisicità è stata fortunatamente messa da parte per fare emergere solo il suo talento.



Per questa edizione però, ci potrebbe essere la vittoria di un ballerino per via di una mancanza spiccata di un talento di canto assolutamente fuori dal comune. Riccardo e Federica, a prescindere dalla vittoria hanno già la strada aperta verso il successo e, tra i possibili candidati alla vittoria, rientrava Thomas, purtroppo eliminato. A questo punto, potrebbe esserci un vero scontro a colpi di coreografie e piroette tra Andreas e Sebastian, entrambi in attesa di riscatto seppur con motivazioni differenti. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Tra i grandi favoriti per la vittoria del serale di Amici 2017 c’è Riccardo Marcuzzo, il cantante della squadra Blu che da mesi ha fatto breccia nei cuori delle ragazzine che seguono il talent show condotto da Maria De Filippi. Per le fans dell’affascinante cantante dagli occhi azzurri c’è un appuntamento da non perdere oggi, mercoledì 17 maggio 2017: coloro che vogliono parlare con lui potranno farlo sulla pagina Facebook di Vodafone Unlimited. Riccardo risponderà alle domande delle sue numerose ammiratrici, come annunciato in un post pubblicato su Instagram da Vodafone: “Oggi in chat Riccardo! Mi raccomando alle 19:30 tutti connessi su FB Vodafone Unlimited”. Una notizia che ha acceso l’entusiasmo, come testimoniano i 1600 like raccolti dalla foto di Riccardo in una manciata d’ore: clicca qui per avere tutte le info.

La striscia quotidiana di Amici 2017 ci ha regalato una bella sorpresa per Riki, allievo della Squadra Blu e Elisa. Riccardo sta per entrare in casetta per toccare con mano il suo sogno appena realizzato. Questo giorno sicuramente, lo ricorderà per tutta la sua vita. Entrando in casetta trova un pacco ed una lettera da poter leggere con tanta emozione. Tramite le parole di Maria De Filippi, il ragazzo legge la missiva pieno di gioia e lacrime: “Wow!” afferma per poi aprire il pacco e trovare finalmente il suo primo CD musicale: “No… oddio!” esclama incredulo per poi “abbracciare” il suo lavoro e affermare: “Che bello che è… mamma mia!”. Andreas arriva in casetta e divide la gioia con il suo amico: “Che spettacolo!”. “Sto trattenendo di brutto…” afferma Marcuzzo, raccontando di avere trovato il CD dentro una ciabatta. Di seguito il disco viene ascoltato dai ragazzi in filo diffusione. Il brano che si apre le danze è “Polaroid” e lui improvvisa una danza insieme al ballerino che l’abbraccia felice. Di seguito, la playlist prosegue con “Sei mia” e, in sovraimpressione si ricorda l’uscita del suo disco da venerdì 19 maggio. “Questa è la canzone che mi ha fatto entrare qui” commenta il ragazzo: “C’è dietro tanto lavoro e spero che si senta”, conclude l’allievo leggendo anche i booklet ed i ringraziamenti ad Elisa e Maria De Filippi.

Spazio in ultimo, per la nuova chiacchierata telefonica con il padre “Siete bravi e belli… spero che il futuro sia roseo per voi perché ve lo meritate!”. Afferma l’umo parlando con il figlio e con Federica. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

A pochi giorni dalla finalissima del serale di Amici 2017, Emma Marrone svela le carte. La cantante salentina, coach della squadra bianca, punta tutto sul grandissimo talento di Sebastian Melo che, oltre ad aver conquistato il pubblico, è entrato anche nel cuore dei giudici che hanno sempre espresso giudizi positivi sul suo percorso nel talent show di Maria De Filippi. Emma, infatti, è fermamente convinta di poter trionfare con Sebastian in primis nella categoria danza dove a sfidare il ballerino della squadra bianca sarà Andreas Muller e poi nella finalissima assoluta. Oltre ad essere bravissimo, Sebastian ha dalla sua quel fascino latino che piace tanto al pubblico femminile e che potrebbe essere l’arma in più per il trionfo. In quest’ultimi giorni, Emma seguirà da vicino le prove di Sebastian per infondergli coraggio e non lasciarlo solo in un momento così importante. Anche i bookmakers sono d’accordo con Emma quotando la vittoria del ballerino a 2.50, alle spalle di Federica Carta (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

In attesa di vedere le due puntate conclusive del serale di Amici 2017, prosegue in maniera incessante il toto-vincitore riguardo il potenziale trionfatore di questa 16esima edizione che vedremo in onda il prossimo 27 maggio come sempre nella prima serata della rete ammiraglia di Casa Mediaset. Andiamo a scoprire quindi, i nomi degli accreditati alla vittoria finale. La registrazione dello scorso lunedì pomeriggio, ha visto l’eliminazione di Mike Bird, cantante della Squadra Bianca di Emma Marrone. Proprio la cantautrice salentina è rimasta in pista solo con un allievo: Sebastian. Sarà il giovane 18enne a conquistare la vittoria nella sua categoria ma anche dell’intero talent? Le quote dei bookmakers, ed i sondaggi online di blog e forum, parlano chiaro: ecco di seguito tutte le ultimissime informazioni. Secondo ciò che si legge su AGIMEG, la quota più bassa è associata al nome di Federica Carta, cantante della Squadra Blu di Elisa Toffoli. La candidata alla vittoria finale quindi, pare essere proprio lei e, in caso di vincita verrebbe pagata 1.40. Successivamente, troviamo Sebastian, unico allievo della Squadra Bianca con 2.50.  Al terzo posto tra le quote c’è Riccardo Marcuzzo con 3.50 e, in ultima posizione troviamo Andreas Muller con 13.00.

I sondaggi dei canali social ufficiali di Maria però, riportano dati differenti con un particolare testa a testa tra Federica e Riccardo con il 42,42% delle preferenze. C’è da considerare però che, in questi sondaggi compare ancora il nome di Mike Bird, eliminato nel corso della semifinale. Per quanto riguarda la categoria ballo invece, Andreas seppur di poco, prevale sull’avversario Sebastian. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Mancano solo puntate per scoprire il vincitore di Amici 2017 e sul web circolano i primi sondaggi sul nome che potrebbe trionfare su tutti gli altri. I quattro finalisti che, come ha svelato il Vicolo delle News, sono Federica Carta, Andreas Muller, Riccardo Marcuzzo e Sebastian Melo, si contenderanno la vittoria nella finalissima che verrà trasmessa in diretta sabato 27 maggio. Ad oggi, stando a quello che riporta AGIMEG, la grande favorita per la vittoria è Federica Carta quotata a 1.40. Seguono Sebastian Melo quotato a 2.50, Riccardo Marcuzzo la cui vittoria è data a 3.50 e, infine, Andreas Muller che è quotato a 13.00. Federica Carta, dunque, non sembra avere rivali. Tuttavia, a rubarle la vittoria potrebbe essere proprio Sebastian che si trova alle sue spalle e che potrà contare sull’appoggio incondizionato di tutti i fans della squadra bianca di Emma Marrone di cui è l’unico rappresentante (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Emma Marrone ha provato in tutti i modi a stare lontana da Amici ma, complici le circostanze, si è ritrovata nel corso del serale di Amici 2017 a tornare a ricoprire il ruolo di coach della squadra bianca, orfana di Morgan. Con tutta la buona volontà, la cantante salentina è tornata alla corte di Maria De Filippi che ha deciso di farsi aiutare dalla persone che conosce perfettamente le dinamiche del programma. Il risultato è stato uno show più leggero e con i ragazzi che hanno accolto con gioia il suo arrivo. Emma Marrone si è così confermata adatta per il ruolo di coach al punto che, per le prossime edizioni di Amici, Maria De Filippi potrebbe puntare ancora su di lei. Tra Emma e Maria, nel corso degli anni, è nato un rapporto speciale, fatto di stima e affetto reciproco. La Marrone, del resto, a Tv, Sorrisi e Canzoni ha svelato di essere tornata ad amici solo per Maria De Filippi. Quenn Maria, dunque, farà di tutto per convincerla a restare? Dopo aver dichiarato in puntata di non poter fare a meno di Elisa, farà lo stesso anche con Emma? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Non essendoci un talento che spicca su tutti gli altri, mai come quest’anno, ci sono molte incertezze su quello che sarà il vincitore di Amici 2017. Se da una parte a spuntarla, dopo anni, potrebbe essere un ballerino (leggete in basso), dall’altra i fans di Riccardo Marcuzzo sperano di riuscire a portare sul gradino più alto del podio il loro beniamino. Sin dalla prima parte della stagione di Amici 2017, Riccardo Marcuzzo è sempre stato il più seguito sui social ma ciò potrebbe non bastare per la vittoria finale. A decretare il vincitore, nella finalissima del 27 maggio, sarà il pubblico con il televoto. Il cantautore milanese potrà contare sul sostegno dei suoi numerosi fans che, però, dovranno vedersela con l’esercito di fans di Andreas Muller, amatissimo sin dalla scorsa edizione di Amici e con i supporters di tutta la squadra bianca di Emma, pronti a coalizzarsi per portare alla vittoria Sebastian Melo, unico finalista bianco. Riccardo Marcuzzo, dunque, indicato sin dal principio come uno dei probabili vincitori, riceverà una brutta sorpresa? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

La finalissima del serale di Amici 2017 è sempre più vicina e molti fans continuano a credere che, tra i quattro finalisti, ci sarebbe dovuto essere anche Thomas Bocchimpani, eliminato ad un passo dalla semifinale. Dopo la sua eliminazione, sui social, i fans hanno dato vita ad accese polemiche ma Thomas è comunque felice e soddisfatto del percorso fatto nella scuola più famosa d’Italia. “Non mi aspettavo una reazione del genere. Mi fa molto piacere, significa che sono riuscito a trasmettere delle emozioni e che ho lasciato qualcosa nei telespettatori” – ha dichiarato ai microfoni de Il Vicolo delle News. Nessuna delusione, dunque, per Thomas che sta già lavorando al suo progetto discografico forte di un contratto con la Warner: “E’ un buon inizio dopo la fine di questo percorso. Meglio di così non poteva andare…”. Indicato come una futura popstar, Thomas si sente a metà strada tra Justin Bieber e Bruno Mars. Augurandogli che possa avere lo stesso successo dei suoi idoli, guardando alla finale di Amici, l’ex cantante della squadra bianca svela di fare il tifo per Sebastian (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Sabato 20 maggio, in prima serata su canale 5 sarà trasmessa la semifinale del serale di Amici 2017 che, registrata lunedì 15 maggio, ha già decretato i quattro finalisti. A contendersi la vittoria finale nell’ultima puntata che andrà in onda in diretta sabato 27 maggio saranno Sebastian Melo per la squadra bianca di Emma, Andreas Muller, Riccardo Marcuzzo e Federica Carta per la squadra blu di Elisa. Due cantanti e due ballerini che cercheranno di mettercela tutta per convincere il pubblico a televotarli. Quest’anno, però, dopo anni di monopolio dei cantanti, a trionfare potrebbe essere davvero un ballerino. Nel corso delle sedici edizioni di Amici, gli unici ballerini che hanno vinto in modo assoluto il talent show di Maria De Filippi e non solo il circuito danza sono stati Leon Cino nel 2004 e Ivan D’Andrea nel 2006. Sebastian e Andreas, dopo i trionfi dei cantanti degli ultimi anni, potrebbero davvero sbaragliare la concorrenza dei compagni e trionfare.

Oltre a giocarsi il titolo di vincitore del circuito danza, il ballerino della squadra bianca e quello della squadra blu hanno tantissime possibilità di battere Federica Carta e Riccardo Marcuzzo. I due cantanti, pur essendo molto apprezzati da pubblico e giuria, non hanno quel talento in grado di spaccare e monopolizzare la scena come, invece, è accaduto negli anni con Alessandra Amoroso, Emma Marrone, The Kolors e Sergio Sylvestre solo per citare i più famosi. Sebastian e Andreas, dunque, non hanno nulla da temere. Oltre al talento, possono contare su una bellezza fisica non indifferente e su una storia personale che, raccontate durante le prime puntate del serale, ha commosso tutti. Il vincitore di Amici 2017, dunque, sarà proprio un ballerino?