Continuano le puntate de Il Segreto, la telenovela spagnola più amata dal pubblico italiano che va in onda ogni giorno sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset anche con i suoi attesissimi appuntamenti serali che, attualmente, si sono spostati al martedì sera. Elias, non sopporta che Camila dia ragione ad Hernando e così prova in ogni modo di farle cambiare idea sul marito. Nel frattempo, Fe ha scoperto Emilia rovistare tra le carte della Montenegro ma, rendendosi conto che la donna lo fa soltanto per salvare il padre, ha chiuso un occhio facendola continuare in maniera indisturbata. Intanto Severo ha comunicato a tutta la sua famiglia cosa si è detto con Puri ed anche di aver sporto denuncia nei confronti della perfida matrona. Mentre Don Berengario minaccia tutti di scomunica, Gracia e Fe non si lasciano intimorire e faranno ugualmente la loro sfilata di moda. Carmelo raggiunge Mencia ma la trova insieme ad un altro. Zacarias intanto, si reca in negozio dal giovane Matias per parlargli del nuovo piano per una rapina. Matias quindi, non ha scampo: deve partecipare. Il furto messo in atto dai suoi fratelli però, lo porterà anche a chiedere una pistola. Emilia, si reca ancora una volta nella villa della Montenegro e, aiutata da Fe, visiona tutti i segretissimi documenti che Francisca custodisce in camera sua. Ramiro successivamente, nota proprio una misteriosa cartellina consegnata da Emilia a Cristobal. Onesimo, con un imbroglio, fa arrivare i costumi da bagno in tempo per la famosa sfilata organizzata da Gracia e Fe. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Proseguono incessantemente le anticipazioni sulla trama dei nuovi episodi de Il Segreto, la telenovela spagnola in onda ogni giorno sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset con le terribili disavventure degli abitanti di Puente Viejo. Eccovi, di seguito, tutto ciò che accadrà domani, giovedì 18 maggio 2017 quando, dalle 16.20 circa, si riapriranno i battenti di una nuova puntata. Nell’episodio andato in onda oggi pomeriggio, abbiamo visto ancora una volta il tormento di Elias nei confronti di Camila che, in preda all’amore per il marito, crede nella piena innocenza di Hernando. A questo punto quindi, il misterioso chimico non ha perso l’occasione per tormentare la giovane donna nella speranza di poterle fare cambiare idea. Fe ha scoperto che Emilia, durante la notte ha rovistato tra i documenti di Donna Francisca, introducendosi nella sua lussuosa abitazione. Capendo però, che Emilia sta facendo di tutto per ridare la libertà a suo padre, le ha lasciato il via libera. Severo intanto, ha raccontato ai suoi familiari cosa è successo con Puri e li ha anche informati di avere sporto denuncia contro la Montenegro. Nella nuova puntata che vedremo in onda domani, giovedì 18 maggio 2017, Don Berengario minaccerà di scomunicare tutti coloro che decideranno di prendere parte alla sfila di moda. Gracia e Fe, nonostante questo non si lasciano intimorire dal prete. Carmelo intanto, si recherà da Mencia ma, una volta arrivato da lei la troverà in compagnia di un altro uomo. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

La verità sta per essere svelata. Cristobal continua a tenere in pugno Emilia che, nelle prossime puntate de Il Segreto, sarà costretta ad aiutarlo ancora per proteggere la sua famiglia. Cristobal, per riuscire nel suo intento, farà arrestare Raimundo tenendo così Francisca lontana dalla villa il tempo necessario per permettere ad Emilia di entrare in possesso dei documenti che sta cercando. La figlia di Raimundo, così, s’intrufolerà nella tenuta della Montenegro ma sarà sorpresa da Fe. La cameriera, però, intuisce che dietro il gesto di Emilia c’è la volontà di salvare suo padre e, così, non solo le permetterà di entrare nella camera della signora ma la aiuterà a trovare ciò che cerca. Nel frattempo, Don Berengario minaccerà Gracia di scomunicare tutti i partecipanti alla sfilata ma la moglie di Hipolito non cambierà idea e con l’aiuto di Fe continuerà ad organizzare l’evento (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Un’inaspettata entrata in scena potrebbe molto presto mettere le cose al suo posto nelle trame spagnole de Il Segreto. In esse Cristobal Garrigues è, fin da troppo tempo, il cattivo indiscusso: non solo è riuscito a sottrarre tutte le ricchezze a Severo (obbligandolo a fuggire insieme a Candela e al piccolo Carmelo Jr), ma ha rischiato di uccidere Raimundo, con un attentato organizzato in chiesa nel giorno delle sue nozze con Francisca. E se ancora questi intrighi non bastassero, non possiamo dimenticare i ricatti ai danni di Adela, obbligata a stare lontana dal suo amore Carmelo per proteggere il figlio Ulpiano. Il padre di Cristobal potrà salvare tutta Puente Viejo da questo crudele personaggio? Eusebio, questo è il suo nome, si è presentato nel paesino, dimostrando di saper tenere testa al figlio: fin da subito ha messo con lui le cose in chiaro, tanto che Donna Francisca ha potuto tirare un piccolo respiro di sollievo. A quanto pare lei conosce da tempo Eusebio, anche se non lo ha definito ‘uno stinco di Santo’…

Sono tempi duri per Donna Francisca, l’indiscussa dark lady della telenovela Il Segreto. L’arresto di Raimundo, infatti, la farà preoccupare, tanto da indurla immediatamente a correre ai ripari per salvare l’amato dalla detenzione. La soluzione le verrà data proprio dal terribile Intendente, il cui obiettivo sarà di allontanare la rivale da casa per qualche giorno, permettendo ad Emilia di indagare tra i suoi documenti. L’unica possibilità sarà di diventare una sorta di tutrice legale di Ulla firmando alcune carte, indispensabili per questo ruolo. E così la Montenegro lascerà per qualche tempo Puente Viejo, anche se non sarà il suo unico grattacapo. Anche Severo, infatti, sarà alla ricerca di vendetta contro l’odiata compaesana e per questo annuncerà ai propri familiari di avere provveduto a denunciare la donna. Forte della dichiarazione di Puri, la Montenegro dovrà pagare per i suoi intrighi ai danni dei Santacruz e, probabilmente, anche dei Mella…

Dopo l’avvincente episodio serale di ieri, Il Segreto ritrova oggi la sua tradizionale programmazione su Canale 5 con una puntata ricca di colpi di scena. Si ripartirà dalle nuove insistenze di Elias nei confronti di Camila, che vorrà convincere della pericolosità di Hernando. Ma dopo avere rivisto il marito, la signora Dos Casas sarà più che mai convinta che non possa essersi macchiato di un simile crimine. Non mancheranno le novità anche per quanto riguarda Emilia, costretta da Cristobal ad introdursi alla villa per scoprire qualcosa di compromettente nei confronti di Donna Francisca. Nel corso della notte, Fe sorprenderà la sua cara amica mentre si troverà a frugare nella camera della Montenegro. Le spiegazioni della moglie di Alfonso saranno però più che esaurienti per convincere la domestica a non cacciarla: Emilia sarà infatti costretta ad aiutare Cristobal per fare in modo che Raimundo venga liberato dal carcere.

Donna Francisca è una persona irriconoscibile nelle puntate spagnole de Il Segreto. Che il merito sia dell’amore per Raimundo o dell’odio verso Cristobal Garrigues, la ricca signora ha cambiato la lista delle sue priorità, dimostrando di essere una persona generosa come mai era accaduto prima di allora. A trovare conferma di questa personalità arriva il nuovo rapporto con Severo, tornato a Puente Viejo per portare a termine la sua vendetta verso l’uomo che l’ha privato delle sue ricchezze. La Montenegro da diversi giorni è in prima fila con Santacruz e Carmelo per fare in modo che l’Intendente venga eliminato. Non solo: ha contattato le sue conoscenze per proteggere Candela e Carmelo Jr, ancora nascosti nel paese di Lucas ma per nulla al sicuro. Quanto ci metterà, infatti, Cristobal a trovare il loro nascondiglio? Conosciamo dunque una Montenegro davvero diversa, ma siamo davvero certi che sia sincera?