Stefano Corti e Alessandro Onnis vanno a trovare Massimo Moratti, ex presidente dell’Inter, per il suo settantaduesimo compleanno. “Non guferò la Juventus, sono via oltretutto. Se dico Forza Juve? Va bene”. L’ex patron nerazzurro scherza sul cambio di proprietà in casa Inter: “Non è vero che gli ho rifilato un pacco, si riprenderanno”. Massimo Moratti dice liberamente che se i bianconeri vincessero scudetto, coppa Italia e Champions League, proprio come riuscì a fare la sua Inter nel 2010 con Mourinho, non sarebbe un problema. Le due Iene prima di lasciare il presidente ai suoi impegni gli domandano quale allenatore vorrebbe per l’Inter del futuro: “Dico Maurizio Sarri”. Poi gli viene consegnata la maglia ufficiale della Juventus come “regalo” per il suo compleanno. Moratti accetta e si dilegua, scortato dai suoi bodyguards…
Un servizio attesissimo, quello di oggi che vedremo nella puntata de Le Iene Show e che prevedrà la consegna della maglia della Juve all’ex presidente dell’Inter, Massimo Moratti. A realizzare la particolare consegna saranno Corti e Onnis con il loro tradizionale sarcasmo, nella speranza che Moratti non “gufi” contro il successo dei Bianconeri. Tuttosport.it ha trascritto alcuni stralci dell’incontro tra i due inviati e l’ex presidente neroazzurro in occasione del suo 72esimo compleanno e sulla possibile vittoria della Juventus che sta per aggiudicarsi il Triplete esattamente come avvenne per l’Inter nel 2010, Moratti ha commentato onestamente: “Lo vince un altro, non è che lo perdiamo noi. Nella vita può capitare anche agli altri di avere gli stessi tipi di successi. Aspettiamo e poi vediamo”. Certamente non guferà nella finale del 3 giugno: “Non la vedrò forse, perché sono via. Aspetterò il risultato”, ha dichiarato. E così che si concluderà l’incontro, con la consegna della maglia bianconera e il “Forza Juve” di Moratti tra le risate. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
Nella puntata in onda mercoledì 17 maggio 2017 in prima serata su Italia Uno, Le Iene consegnano un regalo davvero molto particolare all’ex presidente dell’Inter, storico patron dell’anno del “triplete” (2010), Massimo Moratti. Un primato che per i nerazzurri è in bilico visto che stasera stessa la Juventus sfiderà la Lazio nella finale di Coppa Italia, quindi proverà nel weekend a chiudere la pratica-Scudetto contro il Crotone ed infine a conquistare il 3 giugno prossimo, a Cardiff, la Champions League contro il Real Madrid. Con l’en plein i bianconeri metterebbero in cassaforte il “triplete”, e le Iene Stefano Corti e Alessandro Onnis hanno pensato bene di raggiungere l’ex presidente interista e consegnargli un regalo molto particolare, per pungolare il suo spirito sportivo e fare in modo che, nel seguire le imprese sportive dei rivali, non prevalgano certi “cattivi pensieri”.
Le Iene Corti e Onnis hanno raggiunto Massimo Moratti nel giorno del suo compleanno. Per festeggiare le sue 72 primavere gli hanno consegnato una maglia dell’odiata rivale sportiva, la Juventus. Un monito per ricordare all’ex presidente di non “gufare” contro i bianconeri. Le Iene si sono raccomandate chiedendo poi a Moratti se provasse dispiacere all’idea che la Juventus potesse ripetere l’impresa del “triplete”, ma l’ex numero uno nerazzurro ha risposto che le vittorie juventine non offuscherebbero il passato interista, né toglierebbero nulla alla bacheca. Ma non ha garantito nulla riguardo a come seguirà l’appuntamento più importante che vedrà impegnati i bianconeri, ovvero la prossima finale di Champions League. Tra le varie chiacchiere Moratti ha parlato anche del futuro possibile allenatore dell’Inter, facendo cadere la sua preferenza non sui candidati di cui molto si parla come Conte o Simeone, ma sull’attuale tecnico del Napoli, Maurizio Sarri. Dopo la consegna della maglia, le Iene sono riuscite infine a estorcere uno sportivissimo “Forza Juve!” a Massimo Moratti.