Nina Palmieri realizza un servizio sul divieto del Burkini nelle spiagge della Costa Azzurra, intervistando uno dei sindaci che lo ha vietato: “Bisogna rispettare i valori del nostro paese e delle persone – spiega il primo cittadino all’inviata delle Iene Show – ci sono musulmane da anni, ma non hanno mai avuto bisogno di fare il bagno vestite. Quando si va in spiaggia non dovrebbe esserci ostentazione della propria religione. Nel comune accanto ci sono stati 86 morti. Ostentare diventa una provocazione religiosa gratuita”. Nina Palmieri si munisce di Burkini e testa la reazione dei bagnanti in diverse spiagge francesi, ma le persone non sembrano affatto stranite dalla sua presenza nonostante il divieto emesso dai sindaci. Il servizio successivo è firmato da una new entry delle Iene, che parla di classifiche musicali su iTunes. L’inviato di Mediaset dimostra come sia possibile scalare la graduatoria delle vendite dei dischi pagando laute cifre, all’insaputa dei digital store.



Filippo Roma torna sul caso Matteo Richetti e la sua proposta di tagliare i vitalizi dei politici. Dopo un botta e risposta a distanza con il Movimento Cinque Stelle, la maggioranza annuncia di aver calendarizzato al 31 maggio la proposta di legge. Che sia la volta buona? Alle Iene Show c’è anche Cizko, con il suo finto provino a luci rosse che ha come vittime portapizze ignari. La sua complice è una bellissima modella, che farà di tutto per testare le loro capacità cinematografiche. Ilary Blasi e Teo Mammucari lanciano un vecchio servizio delle Iene, in cui Giulio Golia e i suoi complici proponevano un finto provina all’Isola dei Famosi all’ex comandante della Costa Concordia, Schettino. Le Iene ritrasmettono il colloquio con l’avvocato del comandante, questa volta senza alcun tipo di censura. “Lui si muoverebbe per 2,5 milioni di euro. Una fetta considerevole verrebbe devoluta alle famiglie delle vittime” diceva il suo uomo di fiducia durante il finto casting…



Tocca a Marco Maisano a Le Iene Show, con il servizio dedicato ad Uber e alla protesta dei tassisti in Italia contro la famosa applicazione. L’inviato di Mediaset racconta la sua brillante esperienza a New York, elogianddo il servizio di Uber che a suo dire andrebbe a vantaggio dell’utente. Corse tracciate, costi bassi e non solo: “Questa macchina diventa un social media, le persone si conoscono e addirittura flirtano” svela uno dei conducenti di Uber. La parola passa al direttore della società a New York: “Noi siamo semplicemente un opzione”, ma quando gli viene rivelato che in Italia Uber è a rischio resta sconvolto: “Davvero? Tutto ciò che rompe le abitudini non viene visto di buon occhio”. Marco Maisano non ci sta e a fine servizia elenca tutti i vantaggi che comporterebbe Uber in Italia: “Il mondo va in un’altra direzione. Uber ci consentirebbe tariffe più basse, percorsi tracciati e garantirebbe il pagamento delle tasse da parte di tutti i conducenti”.



Interviste ‘pazze’ alle Iene Show, con Gianluca Paloschi che prova a far spazientire i vip con richieste di Selfie molto particolari. Praticamente al momento dello scatto, lo smartphone comincia ad insultare i personaggi famosi inquadrati dalla telecamera. Sketch molto divertente e simpatico, con il rapper Moreno e l’ex naufraga Giulia Calcaterra che se la ridono dopo lo scherzetto delle Iene. Si passa al servizio di Luigi Pelazza, il quale torna a parlare di religione, scienza e presunte possessioni demoniache. L’inviato di Mediaset sta seguendo una messa particolare, in cui un sacerdote benedice i suoi fedeli. Pelazza riprende i gesti scomposti di alcune persone che sostengono di essere in preda di attacchi demoniaci. La Iena intervista un esperto: “Sono stato testimoni di fenomeni religiosi straordinari. Ho visto una persona salire sul tetto contro le leggi di gravità”. Luigi Pelazza intervista un esorcista: “Non ho paura, tra me e il diavolo c’è il signore”.

Nuovo servizio firmato Nina Palmieri alle Iene Show, dove si parla di contraccettivi con una bigotta titolare di una farmacia. “Noi non vendiamo profilattici, è una scelta etica – spiega – come dice il papa bisogna osare e sognare una famiglia”. L’inviata di Mediaset rimane sconvolta quando la titolare afferma che i profilattici nascondono un business tra lo Stato e i produttori. “La farmacista dà informazioni incomplete ed errate” sbotta la iena. Così la Palmieri prova ad avere chiarimento con la titolare, ma deve fare i conti con la figlia: “Lei non parlerà mai con mia madre”. Nina si arrende ma decide di distribuire contraccettivi gratis per le strade del paese per ribadire il concetto: “Usateli sempre per proteggervi”. Dallo studio anche Ilary e Teo si uniscono al messaggio della Palmieri, per poi lanciare il nuovo servizio di Gaetano Pecoraro che torna a parlare di falsari statali…

Alle Iene, Veronica Ruggeri racconta l’agghiacciante storia del falso veggente diventato showgirl. L’inviata di Mediaset ha intervistato persone molto legate a questo personaggio: “Incontri di preghiera, miracoli. Si creava una confusione pazzesca. Si faceva uscire le stigmate” svela una delle vittime. Il veggente è un uomo di nome Paolo, che ora ha cambiato sesso e nome: si chiama Sveva. Dietro questi incontri mistici ci sarebbero diverse vittime, finite in balia di Sveva e le sue profezie. Veronica Ruggeri vuole chiarire questa faccenda, intervistando molte persone che avrebbero già provveduto a denunciare Sveva. La sorella della protagonista del servizio si scaglia contro Le Iene: “Prima di sputare sentenze dovete sentire la controporta. Sveva è stata in gravissime condizioni all’ospedale”. Fonti interne all’ospedale dicono che la donna al momento non è in coma, come invece avrebbero fatto intendere i parenti nei contatti telefonici con la iena. Si torna in studio con Ilary Blasi e Teo Mammucari che si complimentano con la Ruggeri per il servizio appena andato in onda.

La nuova puntata delle Iene Show comincia con il servizio di Andrea Agresti che ci aggiorna sul truffatore vecchietto. Si tratta di un anziano signore che ordina abitualmente grandi quantitativi di merce presso i commercianti della zona e dopo la consegna sparisce, ovviamente senza pagare. Agresti torna a trovarlo, dopo che la iena è stata insultata su Facebook dalla famiglia dell’anziano signore. Ad attenderlo c’è il figlio, che prova a giustificare le mosse del papà: “Ha la pensione minima e cerca di gratificandosi. A lui piace fare cene e offrire. E’ sempre stato un cavallo pazzo, ed è pronto ad andare in carcere. Ha sempre pagato le sue pene e sarebbe bene che smettesse”. Andrea Agresti non si capacità di come il figlio in fin dei conti giustifichi le azioni del papà: “Guadagniamo 1200  euro in tre, qualcosa bisogna pur fare”. La linea torna a Ilary Blasi in studio, che come sempre battibecca con Teo Mammucari prima del lancio della puntata.

Ilary Blasi e Teo Mammucari danno il via ad un nuovo appuntamento con Le Iene Show. Una serata che si preannuncia rovente dal punto di vista dei servizi, con gli inviati di Mediaset che hanno fatto visita ai dirigenti Rai per scoprire se rispettano il codice della strada. Il reportage è firmato Paolo Calabresi, che torna su Italia 1 dopo un breve periodo di assenza. Tra i protagonisti della serata ci sarà anche l’ex proprietario dell’Inter, Massimo Moratti, intervistato con una maglia della Juventus indosso. Stefano Corti e Alessandro Onnis vogliono assicurarsi che Moratti non faccia il tifo contro i bianconeri in questo finale di stagione e lo incontreranno nel giorno del suo settantaduesimo compleanno. Ricordiamo che la puntata delle Iene Show potrà essere seguita sulla pagina social del programma, che posterà in tempo reale degli aggiornamenti sui servizi. Sul sito ufficiale di Mediaset, inoltre, verrà poi pubblicata l’intera puntata di stasera.

Tornano le inchieste di Le Iene Show in prima serata su Italia 1. Il programma sicuramente ha un modus operandi vincente legato al fatto di attirare un target sempre più vasto. Questo perché si passa dall’approfondimento di spessore legato magari anche a un argomento serio a quello di satira pura con protagonisti a volte personaggi dello spettacolo o dello sport. Per questo Le Iene Show funziona perché tratta anche argomenti molto delicati senza mai prendersi però troppo sul serio e favorendo anche l’intrattenimento e le risate. Non ci si annoia mai di fronte a inviati sempre molto competenti e personaggi che riescono anche grazie a questa trasmissione a fare un grande salto di qualità. Sarà possibile seguire Le Iene Show su Italia 1 e in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

E – Ilary blasi e Teo Mammuccari sono di nuovo al timone de Le Iene Show questa sera, mercoledì 17 maggio 2017, su Italia 1. Sulla pagina Facebook del programma ideato da Davide Parenti li vediamo impegnati nella riunione di redazione, che inizia con la showgirl travestita da pianta o “infrattata” come scherza Teo: “È quella che usi quando vai in giro per Roma?”. Secondo la Blasi in redazione c’è un po’ di “mosceria” ma l’atmosfera si riprende quando si inizia a parlare del copione: “Abbiamo un servizio con Moratti che dice Forza Juve”. Inevitabile quindi parlare del pronostico di Juventus-Lazio, anche se in termini di ascolti, visto che stasera la finale di Coppa Italia su Rai Uno farà concorrenza anche a Le Iene Show: c’è chi parla del 37% ma secondo Mammuccari sarà intorn o al 29%. Infine, prima di chiudere la diretta e passare al lavoro vero e proprio, si parla anche della ceretta di Ilary: clicca qui per vedere il video.

Si lavora nella redazione de Le Iene Show, che tornano in onda questa sera con l’appuntamento condotto da Ilary Blasi e Teo Mammuccari, ma c’è anche spazio per momenti di gioco come quello condiviso nelle scorse ore da Stefano Corti su Facebook. L’inviato del programma ideato da Davide Parenti ci mostra la “lotta libera” che vede coinvolti lui, il partner lavorativo Alessandro Onnis e Giulio Golia. Corti viene messo al tappeto da Golia e chiama il sardo in suo soccorso ma entrambi finiscono per avere la peggio con il forzuto Giulio: “Grazie @giuliogolia (il Balù della redazione) che ogni giorno con amore ci dai una mano ad affrontare la vita… #ignoranzaontheroad #milano #cortieonnis @redazioneiene”. Rivedremo il duo Corti-Onnis nella puntata di stasera o tra i servizi ce ne sarà invece uno di Giulio Golia? Clicca qui per vedere il video che ha collezionato oltre 47mila visualizzazioni.

Ilary Blasi e Teo Mammuccari tornano stasera, mercoledì 17 maggio 2017, al timone de Le Iene Show. Tra i servizi che vedremo in questa puntata c’è quello di Paolo Calabresi sui dirigenti Rai e il loro rispetto per le norme del codice della strada. Nella sede di Viale Mazzini a Roma c’è infatti un cancello secondario dal quale entrano ed escono principalmente le auto dei dirigenti Rai e di fronte a questo passa una strada a senso unico, Via Pasubio. Le autovetture in uscita dovrebbero girare a sinistra e proseguire nella direzione di marcia ma ciò non accade sempre. Tra settembre e novembre 2016 Paolo Calabresi ha infatti documentato che molte auto, uscendo dalla sede Rai, sarebbero andate contromano. In alcuni casi sarebbe addirittura intervenuto un vigilante per fermare momentaneamente le automobili che procedevano nel giusto senso di marcia al fine di far passare quelle che, per non fare il giro dell’isolato, imboccavano il senso unico contromano per poi immettersi nella strada di scorrimento.

La iena mostra in particolare le auto con a bordo il Presidente della Rai Monica Maggioni e il Direttore Generale Antonio Campo Dall’Orto che avrebbero commesso l’infrazione. Paolo Calabresi ha quindi deciso di vestire i panni di Otello Celletti, il vigile urbano interpretato da Alberto Sordi, per recarsi di fronte alla sede di Viale Mazzini e cercare di far rispettare il codice della strada alle alte cariche Rai, impedendo loro di percorrere la strada contromano. Calabresi prova ad incontrare Monica Maggioni e la intercetta all’uscita della Commissione di Vigilanza Rai. Con la paletta alzata, la iena la redarguisce: “Presidente, è una gravissima infrazione”. Calabresi le si affianca poi in motorino visto che l’auto con a bordo la Presidente Rai non si ferma: “Presidente si fermi, si accosti. Dia retta a un pubblico ufficiale, Presidente dia l’esempio”.La iena raggiunger anche Antonio Campo Dall’Orto, raccontandogli delle 40 infrazioni constatate. Il dirigente però nega e ride facendo i complimenti per la trasmissione: “ Posso dire una cosa? Siete bravi e divertenti”.