Accompagnata da tutto lo stadio, Lodovica Comello ha interpretato l’inno d’Italia: visibilmente emozionata la giovane artista, che però non si è lasciata sopraffare dalle molteplici sensazioni provate nel cantare all’Olimpico. Una splendida immagine quella dei tifosi di Lazio e Juventus mentre cantano l’inno con Lodovica Comello, fungendo quasi da coro per la cantante. Subito i social sono stati presi d’assalto dai suoi fan che hanno commentato con entusiasmo la sua interpretazione. «Vedere Lodovica Comello togliersi le cuffie e cantare con il cuore, sentire l’inno in una nota così fresca è qualcosa di unico #JuveLazio», ha scritto una utente su Twitter. C’è chi addirittura si è collegato su Raiuno solo per seguire la sua performance, disinteressandosi della finale di Coppa Italia: «La @lodocomello canta l’inno nazionale e io la cosa più bella di oggi l’ho già vista. La partita la lascio a voi». Sui social, però, si trovano anche critiche nei confronti di Lodovica Comello: «un altro po’ più lenta e la partita la dovevano rinviare a domani… ma una banda no?». La rete, dunque, è divisa: voi da che parte state?
https://twitter.com/refugestini/status/864921491430879232/video/1
Grandissima attesa per Lodovica Comello e la sua interpretazione personale dell’Inno di Mameli nella finale di Coppa Italia. Dopo il successo di Sanremo 2017 e di Italia’s Got Talent, la giovane cantante, conduttrice ed attrice, dopo Lorenzo Fragola, Alessandra Amoroso Malika Ayane e Chiara Galiazzo, avrà il compito di aprire la finale disputata allo Stadio Olimpico tra Lazio e Juventus. Il nuovo appuntamento di Lodovica Comello, arriva proprio a pochi giorni dall’apertura del suo nuovo tour dal titolo “Il cielo non mi basta”. Dopo circa due mesi e mezzo dal Festival della Canzone Italiana, Lodovica è anche tornata in radio con il singolo dal titolo “50 shades of colours”, che la consacra nuovamente in lingua inglese. La partita verrà trasmessa questa sera in diretta sull’ammiraglia Rai ed in HD al canale 501. Naturalmente, si potrà visionare anche in mobilità ed in replica il giorno dopo consultato l’area “Rai Replay” del portale ufficiale. Dopo questa grande esperienza, si apriranno le porte del tour con la data all’Auditorium Parco della Musica di Roma, con Marianne Mirage come ospite, per poi proseguire il 26 maggio a Milano, presso il Teatro degli Arcimboldi, dove canterà con Michele Bravi. I biglietti per il concerto possono essere acquistati tramite circuito TicketOne. Intanto, per vedere in che modo Lodovica Comello stempera la sua ansia, potete cliccare qui e visualizzare il suo ultimo scatto social oppure, in alternativa, potrete commentare il suo lavoro su Twitter scrivendo i vostri pensieri seguiti dall’hashtag #Noi2. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Rai 1 questa sera propone la diretta dell’attesa finale di Tim Cup (Coppa Italia) tra la Lazio allenata da mister Simone Inzaghi e la poderosa Juventus di Massimiliano Allegri. Un super appuntamento che sarà seguito da milioni di telespettatori e che andrà in scena nella splendida cornice dello stadio Olimpico di Roma. Un appuntamento che, come tradizione vuole, avrà un gustoso preambolo musicale che in questa edizione vedrà come protagonista la giovanissima cantante e conduttrice televisiva Lodovica Comello.
L’artista friulana reduce dal successo dei programma Singing in the Car e Kid’s Got Talent e dalla partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano Il cielo non mi basta, avrà l’onore e l’onere di intrattenere l’oceanico pubblico dello stadio Olimpico per la cerimonia di apertura della finalissima tra Juve e Lazio. Nello specifico la giovanissima cantante dovrà esibirsi nell’Inno d’Italia scritto da Mameli per quello che viene definito come uno dei momenti più toccanti dell’intera serata.
Una esibizione con le due formazioni già allineate sul rettangolo di gioco, pochi minuti prima che il direttore di gara fischi l’inizio della contesa. Tra l’altro nel lungo pre partita che sarà mandato in onda in diretta sulle frequenze di Rai Sport a partire dalle ore 19,30 la stessa Lodovica Comello proporrà anche il suo ultimo singolo intitolato 50 Shades of Colours uscito lo scorso 5 maggio e la cover del brano Le mille bolle blu di Mina che la stessa Comella aveva cantato al Festival di Sanremo nella serata delle cover. Dunque per la friulana un momento d’oro denso di appuntamenti che continuerà il prossimo 19 maggio con il primo concerto live stagionale all’Auditorium Parco della Musica – Sala Sinpoli a cui farà seguito il 26 maggio la data di Milano al Teatro degli Arcimboldi di Milano.