Nuovi colpi di scena in Una Vita dove i nostri protagonisti ormai sono pronti a convincere e sconvolgere sia al pomeriggio che in prime time. Anche questa settimana la soap andrà in onda al sabato pomeriggio e poi nella seconda serata di domenica ma presto tutto potrebbe cambiare con l’arrivo del palinsesto estivo, cosa succederà a quel punto? Sembra proprio che la soap andrà verso l’allungamento delle puntate e questo risolverà presto la questione di Cayetana e Teresa. La nuova protagonista della soap, insieme a Mauro, si ritroverà presto nel bel mezzo dei guai e non solo perchè la sua vera identità e le motivazioni che l’hanno portata in via Acacias verranno a galla ma perchè Mauro riuscirà presto a mettere le mani sulla sua grande rivale, Cayetana. Finirà davvero con l’arrestarla oppure no? Nuovi colpi di scena ci attendono tra carcere, omicidi e rivelazioni importanti che destabilizzeranno la soap e la vita dei protagonisti. (Scalise Piera)

La famiglia Palacios ha ritrovato la felicità, dopo avere superato un periodo difficile a causa degli intrighi di Lourdes, ma una nuova difficile prova potrebbe essere per loro all’orizzonte. A confermarlo oggi a Una vita sarà Penaranda che si presenterà a casa di Ramon per metterlo in guardia sul suo comportamento: gli dirà di fare attenzione perché potrebbe presto finire in gravi ristrettezze economiche, dopo avere prestato molto denaro ad una sola persona. Cosa accadrebbe, infatti, se tale cifra non gli venisse restituita? Ma il marito di Trini continuerà ad andare avanti per la sua strada, per nulla preoccupato per le conseguenze delle sue azioni. Anche la moglie cercherà di convincerlo a fare attenzione, immaginando che qualcosa di poco lecito stia accadendo ma anche le sue parole non avranno nessun seguito: dove porteranno gli errori di Ramon? La famiglia Palacios finirà presto sul lastrico?

Uno dopo l’altro tutti i membri della famiglia Palacios fanno ritorno ad Acacias 38. In passato i telespettatori di Una vita hanno conosciuto la crudele Lourdes, che ha causato una lunga separazione tra Trini e Ramon finendo per allontanare anche Maria Luisa da Victor. Ma nelle attuali puntata spagnole anche il figlio di Ramon è tornato a casa, rientrando dalla sua lunga trasferta negli Stati Uniti. Antonito verrà trovato da Lolita nell’appartamento dei suo padroni, intento a frugare tra i cassetti ma lei non avrà il coraggio di confessare quanto scoperto, temendo di essere licenziata. Poco dopo Ramon potrà riabbracciare il figlio, anche se i misteri continueranno ad essere più che evidenti. L’americano Pat Veracruz si presenterà alla ricerca di Antonito ma sarà Ramon ad evitare l’incontro tra i due individui. Quali saranno le intenzioni del figlio? E del suo ‘amico’ americano? La sensazione che si tratti di problemi economici sarà evidente…

La gran pena di Mauro per Humilidad continuerà ad essere evidente anche nella puntata di Una vita, in onda oggi alle ore 14:10 su Canale 5. In essa, infatti, il poliziotto continuerà ad assistere la donna, ancora provata dalla caduta dalle scale di Acacias 38. L’occasione sarà perfetta per Humilidad per chiedere al fidanzato dei chiarimenti sul suo rapporto con Teresa ma neppure di fronte all’evidenza San Emeterio avrà il coraggio di dire la verità. Al contrario, proverà a rassicurare Humilidad dicendole che tra lui e Teresa non esiste nulla di sentimentale. Dopo avere ascoltato i consigli di Trini e Maria Luisa riguardo quanto appreso sulle sue origini, Victor deciderà di dire basta ai segreti e di recarsi in sartoria per mettere le cose in chiaro con il padre. Sarà qui che lo attenderà Leandro, felice di potersi confrontare con il ragazzo. Arriverà per loro il momento del tanto atteso abbraccio?

Nelle puntate spagnole de Il Segreto, Cayetana correrà seriamente il rischio di essere scoperta per il suo coinvolgimento nella morte di Tirso. Come da lei stessa ammesso in un confronto con Ursula, ha commesso un grave errore rivelando a Teresa alcuni particolari che potrebbero incastrarla per questo delitto. Per questo, la dark lady dovrà trovare una strategia per evitare di finire in carcere, anche a costo di liberarsi di Mauro e Teresa una volta per tutte. Chiederà quindi aiuto alla sua governante, che sarà costretta a soccorrerla di nuovo: la dark lady di Una vita, infatti, non farà misteri con la sua domestica precisando che dovrà fare in modo che la verità non venga mai scoperta. Se infatti Cayetana cadrà dal suo piedistallo, coinvolgerà anche Ursula nella sua disfatta. Ancora una volta dunque la terribile governante seguirà il ricatto preparandosi ad uccidere i protagonisti della telenovela spagnola.