Il salotto del Maurizio Costanzo Show, questa sera aprirà le porte a Giuliana De Sio, che si racconterà alla luce del percorso che l’ha vista volteggiare nel corso dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle. Sarà un’intervista da non perdere, soprattutto perché l’attrice, da sempre amatissima dal pubblico di Canale 5, per molte settimane è stata la protagonista dello show di Rai Uno nel corso di una sfida agli ascolti molto cruenta. Nell’ultima stagione televisiva, infatti, Milly Carlucci si è ritrovata a gareggiare contro Amici di Maria De Filippi, perdendo il più delle volte la sfida dello share del sabato sera delle due reti di punta. Stasera, non mancheranno i retroscena sulla sua partecipazione nello show di Rai Uno, ma l’attrice avrà modo anche di condividere con il pubblico dettagli inediti della sua carriera, che oggi la vede impegnata in una serie di ruoli molto importanti nelle fiction più amante dal rande pubblico di Canale 5. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
Questa sera, giovedì 18 Maggio, in seconda serata su Canale 5, va in onda la quarta e penultima puntata del Maurizio Costanzo Show, il celebre salotto condotto dal giornalista, scrittore e autore televisivo. Tra i tanti ospiti sarà presente anche l’attrice Giuliana De Sio, invitata per promuovere il suo ultimo film, – La verità, vi spiego, sull’amore – in cui recita a fianco di Ambra Angiolini. Durante la serata avrà senza dubbio occasione di parlare della sua esperienza a Ballando con le Stelle, il varietà da poco concluso di Rai 1, condotto da Milly Carlucci.
È risaputo il pesante carico di polemiche scaturito in quest’ultima edizione del programma di mamma Rai; nel calderone fumante, tra la giurata Selvaggia Lucarelli contro la soubrette Alba Parietti, c’è finita anche la De Sio, che non ha retto alle dinamiche della gara e alle battute spesso al vetriolo della giuria. Sin dalla prima puntata della competizione di danza, Giuliana De Sio si è cimentata, assieme al suo fidato maestro di ballo cubano Maykel Fonts, in balli di tutti i generi, dal charleston alla samba, dal tango argentino e apache, fino al valzer e ai generi più veloci e contemporanei. Dopo i primi commenti e voti negativi, l’attrice si è dapprima chiusa in se stessa, per poi scoppiare definitivamente nelle ultime puntate, con scene teatrali ed eclatanti, proteste silenziose in camerino e più rumorose in diretta; il suo – Non ne posso proprio più! – all’infinito è diventato un simpatico ed ironico slogan sul mondo del web, attraverso immagini in movimento e post sarcastici, sui social come facebook. Nonostante questa esperienza, la De Sio è stata premiata dal televoto del pubblico da casa, fino a sfiorare la finale.
Ha lavorato con registi eccelsi come Massimo Troisi, Frncesco Nuti, Mario Monicelli ( diretta in Speriamo che sia femmina ), Maurizio Ponzi. È conosciuta al piccolo schermo per la sua partecipazione a fiction come Il Bello delle Donne, assieme a Gabriel Garko, e a Caterina e le sue Figlie. Sul palcoscenico ha recitato in pièce teatrali come Notturno di Donna con Ospiti, di Enrico Maria Lamanna. Ha vinto molti David di Donatello durante la sua brillante carriera.