Nella prima serata di oggi, giovedì 18 maggio 2017, Premium Stories trasmetterà un nuovo episodio di Mr Robot 2, in prima Tv assoluta. Sarà il ottavo, dal titolo “Intercettazione illegale“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Elliot (Rami Malek) si risvelia nell’edificio abbandonato in cui è stato picchiato a sangue e chiede a Mr Robot (Christian Slater) di dirgli esattamente che cosa è successo. Intanto, la DiPierro (Grace Gummer) chiede a Angela (Portia Doubleday) sul motivo per cui è entrata in un piano riservato e non crede alle sue risposte sull’appuntamento con l’agente. Dom le rivela infine di trovare curioso che si trovi in azienda dopo quello che è successo ala AllSafe e di volerle rivolgere qualche domanda. Una volta sola, Angela riprende a seguire le istruzioni di Darlene (Carly Chaikin) e le fornisce l’accesso per il sistema informatico dell’FBI. Mr Robot rivela invece ad Elliot di aver ucciso Tyrell (Martin Wallström) perché troppo pericoloso.
Nel frattempo, Derek dà un aut aut a Joanna (Stephanie Corneliussen), mentre Dom scopre che i dati sono stati cancellati ed intuisce subito che è opera di Angela. Più tardi, Ray (Craig Robinson) fa prelevare Elliot con la forza e gli impone di riattivare il sito perché ha ancora bisogno di lui. Joanna invece rivela a Derek di aver ottenuto i documenti del divorzio, mentre Elliot conclude il suo compito. Prima di essere rilasciato, propone a Ray di fare un’ultima partita in nome dei vecchi tempi. L’ex mentore gli rivela che il sito è stato inventato dalla moglie, solo per ottenere dei soldi in più. Inizialmente anche lui ha avuto qualche problema, ma non ha mai guardato che cosa succedeva realmente nel sito. Gli rivela inoltre di sapere che ha avvisato l’FBI non appena ha avuto l’occasione di rimettersi al computer.
Giorni dopo, Angela chiede a Knowles (Brian Stokes Mitchell) di darle la sua firma per proseguire con la causa, anche se l’uomo si dimostra ostile nel volerla aiutare ad andare avanti. Rimane tuttavia sorpreso quando scopre che ha già ottenuto gli altri accordi. Elliot invece riprende la sua routine nel parco, dove Leon (Joey Bada$$) lo informa che lo stanno tenendo tutti d’occhio per quanto è successo a Ray. Vengono interrotti da Lone Star (Michael Maize), che pretende di avere dall’hacker i soldi che ha perso con la chiusura del sito. Dopo aver ottenuto l’accordo, Angela informa Price del successo dell’operazione e del patteggiamento con cui la E Corp riuscirà a risparmiare molti soldi. Rifiuta però di festeggiare con lui a cena. Elliot invece partecipa ad una nuova riunione e viene invitato a ritrovare la sua fede.
L’hacker rivela quindi di essere confuso dall’arresto di Ray e di voler portare a termine quello che ha iniziato contro la E Corp. Dopo essere sfuggito ad un’aggressione grazie a Leon, che si scopre essere un sicario di WhiteRose, Elliot affronta una nuova seduta con Krista (Gloria Reuben). La terapeuta gli chiede tuttavia se è cosciente di dove si trovi in realtà e gli mostra dove si trova realmente: in carcere. Non si è mai mosso dalla struttura fin dall’inizio ed ogni persona che ha incontrato fino a quel momento o luogo è stata solo un’illusione creata dall’hacker per stare meglio.
Mobley crede che l’FBI sia molto vicina all’identificazione di tutti i membri della FSociety, per via del progetto Bernstein con cui tiene sotto controllo diversi milioni di persone. Gli hacktivisti decidono di diffondere la spiegazione di che cosa sia il progetto sul web, attirando le ire della popolazione contro i federali. Ricattano poi la Jacobs per evitare una denuncia, ma Darlene è piena di rabbia verso la donna. Ricorda infatti che rise durante l’incidente della E Corp e decide di tramortirla con un taser, ma la donna muore per via di un problema cardiaco. Nel frattempo, Dom risale fino a Mobley grazie alla pistola rubata da Darlene, ma non ha prove per trattenerlo. In seguito, Darlene scopre che Cisco collabora con la Dark Army e lo tramortisce.