Striscia la Notizia, anticipazioni e servizi puntata 18 maggio: bonus cultura per i giovani, Luca Abete nelle “librerie furbette”, video promo – Tra i servizi che vedremo questa sera, giovedì 19 maggio 2017, nella puntata di Striscia la Notizia in onda alle 20.40 c’è anche quello di Luca Abete, che si occupa stavolta del bonus cultura per i giovani. L’inviato del tg satirico ideato da Antonio Ricci è andato a visitare alcune “librerie furbette”, come viene annunciato nel video promo: “Il nostro Luca Abete ci parla del bonus cultura di 500 euro, promosso dal governo per i neo maggiorenni, e ha scoperto che ci sono librerie furbette che più che alla cultura sono interessate a fare cassa”. In questo piccolo “assaggino”, come lo chiamano Ficarra e Picone, leggiamo anche alcune delle frasi dette dai commercianti, come “Io posso anche darti i soldi senza che tu ti compri, però 250 rimangono a me”. Sembra infatti che alcune cartolibrerie di Napoli propongano, a volte sotto sollecito degli studenti, “soluzioni alternative” su come utilizzare il Bonus Cultura messo a disposizione dal Governo: molti negozianti, invece di vendere i libri in cambio del bonus, offrono ai diciottenni di spartirsi i soldi: il commerciante ritira il buono da 500 euro e dà in contati ai ragazzi 200/300 euro, tenendosi il resto. Per scoprirne di più dobbiamo però aspettare la puntata di stasera: clicca qui per vedere il video promo di Striscia la Notizia.



Striscia la Notizia, anticipazioni e servizi puntata 18 maggio: Dopo Maria Elena Boschi e Francesco Gabbani, potrebbe essere arrivato il turno di un nuovo Tapiro D’Oro alla ricerca del suo nuovo padrone. Striscia la Notizia si prepara a chiudere un’altra settimana di messa in onda con al timone Ficarra e Picone e lo fa, molto probabilmente, con la consegna di un nuovo Tapiro o almeno è questo quello che lascia intendere Valerio Staffelli nelle foto postate in queste ore sul suo profilo Instagra. Lo storico inviato del tg satirico di Canale 5, sembra pronto per una nuova consegna annunciando di essere a lavoro e, soprattutto, di essere appostato in attesa della sua preda.



Naturalmente non ci sono dettagli sul prossimo vip che passerà tra le sue grinfie, ma quello che è certo è che, alla luce delle ultime importanti partite tra Campionato e Coppe, non c’è da escludere che possa essere proprio uno dei Campioni scesi in campo a poter ricevere il Tapiro D’Oro, sarà davvero così? Ecco la foto postata da Valerio Staffelli. Naturalmente Striscia la Notizia non farà mancare al suo pubblico anche importanti servizi di utilità pubblica e di attualità che spesso sono destinati a sconvolgere e coinvolgere le autorità e le Istituzioni. A chi toccherà questa volta? Gli inviati sono pronti a confezionare i loro ultimi servizi prima della pausa estiva, occhi aperti quindi.