Torna anche oggi con una nuova puntata in cui saremo ancora alle prese con il turbolento rapporto tra Ursula e Cayetana. Anche ieri le due sono arrivate allo scontro con vere e proprie botte da orbi. La signora continua a schiaffeggiare la sua domestica rea di voler infangare l’amica Teresa (dopo essere stata avvisata da Celia), ma fino a quando la domestica potrà resistere a tutto questo? Una mano d’aiuto potrebbe arrivare da Mauro. Il commissario è pronto a tutto per incastrare Cayetana e presto potrebbe proprio far fronte comune con la domestica soprattutto adesso che sa bene che i cadaveri di German e Manuela sono stati nascosti da lei. Riuscirà a rendere giustizia ai due protagonisti e mettere in manette la colpevole di quanto è accaduto loro? Sembra proprio che sarà questo quello che vedremo nelle prossime puntate della soap spagnola. Cosa succederà a quel punto?

E finalmente il lieto fine sembrerebbe essere arrivato (il condizionale è d’obbligo) tra Leonor e Pablo nelle trame spagnole di Una vita. La figlia di Rosina era sul punto di partire per Fernando Poo in compagnia di Mario, l’uomo che l’aveva aiutata nel corso della sua difficile esperienza nell’isola della Nuova Guinea e con la quale Leonor aveva intrecciato una relazione (anche se solo per evitare di diventare una schiava). Alla fine Pablo interverrà per evitare la partenza della moglie e Melero verrà ucciso dalla Guardia Civile mentre tenterà di convincere l’amante a seguirlo con la forza. L’abbraccio che ne conseguirà tra marito e moglie confermerà come i loro sentimenti non siano mai svaniti, dando vita a quello che potrebbe essere un nuovo inizio. Unica pecca: la fuga di Hibiba con il denaro ottenuto da Leonor con la vendita delle sue miniere d’oro. Riuscirà a ritrovarla, riprendendosi quello che le appartiene di diritto?

Il rapporto di aiuto reciproco tra Cayetana e Ursula continuerà ad essere solo un lontano ricordo. Dopo avere scoperto che la sua padrona è solo la figlia di una umile cameriera, la domestica non sopporterà più gli ordini e le umiliazioni: ne avremo conferma, se ancora fosse necessario, nella puntata odierna di Una vita durante la quale la governante metterà in guardia la vedova di German. Dovrà smettere di maltrattarla, continuando a scherzare con il fuoco: diversamente lei confesserà tutto ciò che è accaduto in passato, a partire dalla morte di German e Manuela e dal luogo in cui i loro cadaveri sono sepolti. E mentre Mauro e Teresa si metteranno a seguire Ursula proprio per scoprire dove si trova la tomba dei due defunti amanti, Cayetana penserà ad una strategia alternativa per ottenere i permessi necessari per la costruzione della nuova scuola. Passerà quindi alla sua solita mossa, seducendo il segretario Oliva…

L’amore tra i protagonisti di Una vita Teresa e Mauro non è messo in discussione, anche se la coppia fino a questo momento ha vissuto ben pochi momenti di felicità. Il senso di colpa nei confronti di Humilidad ha spinto troppe volte Mauro a fare un passo indietro, per evitare che la fidanzata possa trascorrere soffrendo i suoi ultimi giorni di vita. Eppure il fato potrebbe andare in contro ai due innamorati: tutto avrà inizio quando Teresa informerà l’amato di quanto scoperto da Ursula riguardo i cadaveri di German e Manuela. Convinto che la governante sia a conoscenza del luogo della loro sepoltura, Mauro deciderà di seguire il braccio destro di Cayetana e lo stesso farà anche Teresa. Le brutte sorprese non mancheranno in questo loro rocambolesco inseguimento: la coppia infatti perderà di vista la governante e poco dopo sarà sorpresa da un brutto temporale. Per evitare di trovarsi sotto il nubifragio, Mauro e Teresa decideranno di rifugiarsi in una pensione trovandosi soli nella stessa stanza. Cederanno alla passione, trascorrendo la loro prima notte insieme?

La seconda stagione di Una vita potrebbe essere arrivata alla svolta in terra iberica. Molte, infatti, sono le storie d’amore che sembrano aver ritrovato la strada della felicità e anche la dark lady per eccellenza potrebbe presto essere messa di fronte alle conseguenze delle sue azioni. Ma andiamo per gradi: Susana ha ritrovato il figlio Simon e ora vive felice insieme a lui, dopo avere ritrovato anche l’affetto di Leandro, Juliana e Victor. Celia e Felipe, che avevano chiesto l’annullamento del matrimonio, hanno ammesso di amarsi ancora anche se per ora la loro è una relazione clandestina. Elvira è uscita dal convento ed è stata accolta a braccia aperte da Simon che a breve le chiederà di sposarlo. Anche Leonor e Pablo hanno chiarito la situazione e Mario, il loro vero antagonista, è morto. Concludiamo con Teresa e Mauro: i due innamorati sono più uniti che mai e decisi a tutto per incastrare Cayetana, che questa volta potrebbe avere commesso un grave errore…