Simbolo della comicità tutta all’italiana, Enrico Beruschi sarà oggi ospite di Carlo Conti, dove avrà modo di ripercorrere I migliori Anni al cospetto del nostalgico pubblico di Rai Uno. L’attore comico e cabarettista, in particolare, riporterà in auge gli indimenticabili anni ’80 con il suo Drive In, uno dei varietà più amati di quel periodo e che oggi è considerato un programma cult. Beruschi avrà la possibilità di ricordare le fasi più interessanti di quel periodo, quando si è distinto fra tutti con una sere di personaggi e gag ancora celebri nel mondo dello spettacolo. L’attore, che in quel periodo è stato il protagonista anche di altri fortunati spettacoli, avrà la possibilità di gareggiare per gli anni ’80, decade che ha segnato più di tutte la sua straordinaria carriera.



Enrico Beruschi ha esordito nel panorama televisivo grazie ai suoi ruoli al Drive In, fortunato programma di Antonio Ricci, ma il suo pubblico lo ricorda anche per il suo personaggio nel programma Qua la zampa, uno show per ragazzi dove l’attore ha interpretato uno dei suoi personaggi più celebri: Salvatore l’inventore. Da “La sberla” a “Tutto Compreso”, passando per “Luna Park”, gli anni ’80 sono stati per Beruschi un periodo d’oro, che ha segnato la sua ascesa nel mondo del piccolo schermo, ma anche nel panorama musicale italiano. Nel 1979, infatti, l’attore ha partecipato al Festival di Sanremo, dove è riuscito a classificarsi quinto con il celebre brano dal titolo “Sarà un fiore”, diventato poi un tormentone e successo discografico di quell’anno. 

Leggi anche

Carlo Conti su Sanremo 2025: "Avevamo previsto 24 canzoni ma le aumenteremo"/ Quando sarà annunciato il castVINCITORE TALE E QUALE SHOW 2024, CHI E' IL CAMPIONE?/ Classifica finale, trionfa Verdiana!