A quanto pare Ursula ha davvero le ore contate e le prossime puntate di Una Vita potrebbero essere letali per lei. La soap non si fermerà oggi e andrà in onda anche sabato e domenica sera in seconda serata per la felicità dei fan che si trovano ormai vicini ad un punto di svolta che potrebbe segnare l’uscita di scena per la domestica. Ursula continua a dare di matto, scontrandosi con Cayetana e rivelando mezze verità a Teresa che non si lascia sfuggire e che, proprio ieri, ha deciso di seguirla convinta di poter scoprire di più. Per via dell’arrivo di Mauro i due hanno perso le tracce della domestica che sembra ormai sparita nel nulla, dove sarà finita? La vedremo tornare o la ritroveremo cadavere proprio nelle prossime puntate della soap spagnola? I fan sono pronti ad un annunciato colpo di scena, come andrà a finire per lei e per la sua signora quando la verità verrà a galla?
Nella puntata odierna di Una vita, Teresa sarà costretta ad ammettere che la sua relazione con Mauro non potrà mai arrivare alla luce del sole. La presenza di Humilidad, infatti, non potrà mai essere dimenticata così come il pensiero alle sue gravissime condizioni di salute. Dopo avere rifiutato di concedersi all’ispettore, la maestra farà ritorno ad Acacias 38 dove avrà un importante chiarimento con Celia: quest’ultima aveva temuto che ci fosse del tenero tra Teresa e Felipe ma, dopo essere stata rassicurata dal marito, continuerà ad essere certa che tra lui e la tutrice di Tano ci sia un segreto. Per questo chiederà all’amica di essere sincera con lei e per la prima volta otterrà la risposta cercata: Teresa confesserà di amare Mauro e di essere arrivata nel quartiere per compiere delle indagini sul suo conto. L’obiettivo, infatti, è quello di incastrare Cayetana per i suoi intrighi. Celia avrà la risposta cercata, riuscirà a non rivelare quanto scoperto alla sua terribile vicina di casa?
Non sarà facile per Mauro e Teresa incastrare Cayetana per avere ucciso di Tirso. Le anticipazioni relative agli episodi spagnoli di Una vita della prossima settimana segnalano, infatti, che la coppia riuscirà a convincere Ursula a testimoniare contro la sua padrona ma quanto arriveranno in commissariato si troveranno di fronte alla peggiore delle sorprese: la dark lady li ha preceduti, denunciando la sua governante per lo stesso crimine. E ancora le sue parole saranno talmente convincenti da permetterle di farla franca: anche se Mauro non le crederà, sarà Ursula ad essere arrestata mentre la vedova di German tornerà a casa tirando un respiro di sollievo. Ma la questione si complicherà ulteriormente nei giorni successivi: Mendez, infatti, finirà per rilasciare anche Ursula per assenza di prove e la governante si recherà immediatamente dalla sua padrona per mettere con lei in chiaro le cose. Ne conseguirà un duro scontro…
Una Vita ritornerà anche questo pomeriggio su Canale 5 con l’esito del primo possibile incontro passionale tra Teresa e Mauro: anche se la coppia si troverà da sola in una pensione, faticando a reprimere i propri istinti, l’idea che Humilidad sia gravemente malata non potrà essere dimenticata. Per questo Teresa deciderà di non andare fino in fondo, chiedendo all’amato di rispettare la volontà della donna oramai morente. Nel frattempo Pablo cercherà di convincere Casilda a tornare a casa, mantenendo la promessa fatta a Martin. Per questo, anche se l’ex fidanzata non gli aprirà la porta del suo alloggio, lui le parlerà nella speranza che tali parole la convincano a tornare indietro sui suoi passi. Casilda però non sembrerà affatto disposta a cambiare idea, pensando piuttosto che l’unica soluzione per lei sia quella di prostituirsi. Pablo non avrà dunque tempo da perdere se vorrà evitare il peggio…
I telespettatori spagnoli di Una vita qualche settimana fa avevano assistito al gradito ritorno da Parigi dell’amatissima coppia formata da Leandro e Juliana. I due coniugi avevano risposto alla chiamata di Susana, ansiosa di presentare ufficialmente in famiglia il suo secondogenito Simon. Ed in effetti l’entusiasmo collettivo non era mancato, soprattutto quando il personaggio interpretato da Jordi Coll era stato accolto a braccia aperte dal fratello, dalla cognata e dal nipote Victor. Purtroppo però questa gradita presenza non durerà a lungo: ad Acacias 38 si sta già preparando la festa di addio per la coppia che presto lascerà il quartiere, dal quale difficilmente tornerà in futuro. Susana, diventata una persona generosa e gentile, potrà però contare sull’appoggio dei suoi familiari a partire da Victor, con il quale sono venute meno le tensioni degli ultimi tempi. Manca dunque solo l’amore per la proprietaria della sartoria…