Il pubblico spagnolo de Il Segreto continua a stare con il fiato sospeso in attesa di scoprire cosa accadrà tra Hernando e Camila. Dos Casas, stanco di mentire alla moglie a causa della presenza di Lucia che continua a fare il doppio gioco comportandosi come una fedele amica con Camila e seducendo Dos Casas, nella puntata de Il Segreto che andrà in onda domani in Spagna, chiederà un confronto con Lucia a cui parteciperà anche Camila. Quest’ultima, dopo aver sospettato che il marito potesse tradirla, rassicurata dalle parole di Lucia, è tornata sui propri passi. La signora Dos Casas, infatti, non sospetta assolutamente ciò che è accaduto tra Hernando e Lucia ma, presto, la verità potrebbe venire a galla. Hernando, infatti, nel confronto con le due donne potrebbe finalmente decidere di vuotare il sacco e raccontare a Camila tutta la verità nel tentativo di convincerla a liberarsi di Lucia. Quest’ultima, però, si arrenderà così facilmente? Donna furba e subdola, Lucia farà in modo da portare Camila dalla sua parte? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

La verità sui fantasmi di Cristobal potrebbe avere le ore contate. Don Gaspar, nella puntata de Il Segreto che verrà trasmessa domani, mercoledì 3 maggio in Spagna, continuerà ad indagare sugli spettri che continuano a rendere la vita impossibile a Cristobal. Don Gaspar ha già messo in chiaro la natura di quesi fenomeni attribuendo il tutto alla mano dell’uomo. La scomparsa di Carmelo di cui vi abbiamo già parlato (leggete in basso), allarmerà Francisca, timorosa che a Carmelo possa essere accaduto qualcosa e che la verità venga presto a galla. Le indagini di Don Gaspar, infatti, sono ormai giunte ad una svolta. Nelle prossime puntate della soap opera spagnola, ci potrebbe essere una clamorosa svolta. La verità, dunque, sta per essere svelata? Sarà Carmelo a confessare tutto o Don Gaspar trarrà da solo le sue conclusioni? Donna Francisca, di fronte a tale possibilità, comincerà a tremare (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Cosa succederà tra Matias e Beatriz nella puntata spagnola de Il Segreto in onda domani, mercoledì 3 maggio? La settimana della soap opera, in Spagna, si era chiusa con Beatriz che fermava le nozze di Matias e Marcela. La giovane, infatti, è incinta e il figlio di Emilia e Alfonso ha deciso di assumersi tutte le responsabilità pur essendo innamorato di Beatriz. La figlia di Hernando, dopo aver accettato la decisione di Matias, però, ha capito di non volerlo perdere al punto da chiedergli di scegliere lei. Cosa farà Matias? Il ragazzo non ha mai nascosto di amare profondamente Beatriz e di aver accettato di sposare Marcela solo per senso di responsabilità. A spingere Matias ad accettare la proposta di Beatriz potrebbe essere Emilia che, sin dal primo giorno, ha esortato il figlio a non condannarsi ad una vita d’infelicità sposando una donna che non ama. Memore dei consigli della madre, Matias seguirà il suo cuore scegliendo Beatriz?

Continuano le indagini di Don Gaspar anche nella puntata de Il Segreto, trasmessa domani in Spagna. In essa Carmelo non darà più notizie di sè a Donna Francisca, Adela e Raimundo, preoccupati per le sue sorti. Il trio si chiederà cosa possa essere accaduto di tanto grave da costringere Leal a non farsi vedere alla villa. Per questo la maestra chiederà aiuto alla Montenegro, pregandola di recarsi in prima persona alla Miel Amarga per capire se a Carmelo è stato fatto del male. In realtà, si tratterà soltanto di una esplicita richiesta del sacerdote, chiamato da Cristobal Garrigues per indagare sul misterioso fantasma che si aggira alla tenuta. Don Gaspar si dirà certo che non si tratti di un essere sovrannaturale, ma di qualche intrigo da parte di una non ben precisata persona: per capire se Carmelo possa essere coinvolto in questi avvenimenti, l’esorcista gli darà ordine di non andarsene dalla Miel Amarga, in attesa che la verità venga svelata.

Non ci saranno buone notizia per i due protagonisti de Il Segreto neppure nell’episodio che verrà tramesso domani sul canale spagnolo Antena 3. In esso, infatti, Camila continuerà a fidarsi di Lucia e non mancherà di rimproverare Hernando per i suoi modi poco educati tenuti con l’amica. Senza neppure sospettare la realtà dei fatti, chiederà al marito di scusarsi con Lucia, anche se il suo risultato non verrà raggiunto come previsto. Al contrario, Dos Casas penserà che sia giunto il momento di prendere dei provvedimenti e di liberarsi una volta per tutte della donna che è entrata nella sua vita, sconvolgendo tutti gli equilibri che era riuscito a raggiungere con grande fatica. Per questo chiederà alla cubana di potere parlare con lei alla luce del sole e pretenderà che anche Camila sia presente a questo confronto: cosa avrà in mente? Sarà giunto finalmente il momento della resa dei conti?