È uno dei programmi più social della televisione. Ogni volta che va in onda infatti sono tantissimi i commenti da parte del pubblico su portali come Twitter dove si discute sui vari servizi visti in onda. Sicuramente la partenza di oggi è stata abbastanza traumatica con un servizio di Marco Maisano che ha scosso l’opinione pubblica, clicca qui per il video estratto da questo. Saranno poi diversi i servizi che seguiranno con situazioni interessanti da analizzare. Intanto andiamo a leggere diversi commenti del pubblico: “L’Isis non ha cuore”, “Dopo un servizio così non capisco perché questa persona non venga uccisa”, “Che bei valori che hai, bei valori da insegnare a un figlio”, “Il loro obiettivo è portare instabilità in Europa e mi chiedo perché non si capisca che è un potenziale terrorista”, “E ora rimane tutto com’è?“, clicca qui per leggere tutti i commenti del pubblico. (agg. di Matteo Fantozzi)
Tornano su Italia 1 gli approfondimenti giornalistici de Le Iene Show. Il programma della rete Mediaset mette di fronte ogni settimana, ormai da tantissimi anni, il pubblico italiano di fronte a diverse situazioni molto interessanti. Sicuramente il punto forte di questa trasmissione è il fatto di essere sempre riusciti ad alternare situazioni molto comiche ed ironiche ad altre assolutamente delicate e a volte anche commoventi. Lo stile giornalistico è sicuramente innovativo e nonostante il passare degli anni si muove passo dopo passo nella conquista sempre di nuove idee e forme di linguaggio stilistico. Sarà possibile seguire Le Iene Show stasera su Italia 1 e in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
Questa sera, alle 21.10 su Italia 1, torna l’appuntamento con Le Iene show. Al timone ci saranno nuovamente Ilary Blasi e Teo Mammuccari. Tra i servizi più interessati della serata ci sarà quello di Liza Boschin che parlerà di marijuana. La iena, dopo essersi procurata l’erba da diversi spacciatori di Milano, l’ha fatta analizzare ottenendo dei risultati sorprendenti. Sarà davvero erba quella venduta nell’entourage milanese? Imperdibile, poi, sarà il servizio di Marco Maisano che ha incontrato un cittadino belga che, qualche anno fa che si è radicalizzato ed è partito per la Siria per combattere nelle fila dell’Isis. Tanti i commenti del popolo del web, soprattutto sul servizio di Marco Maisano. I fans de Le Iene, infatti, si scagliano contro il cittadino belga definito “uno squilibrato”. Tra i tanti commenti emergono quelli di chi non considera giusto dare voce a tali individui mentre dall’altra parte c’è chi trova legittimo mandare in onda tali servizi per fare informazione. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibendetto).
Le Iene Show tornano in via eccezionale stasera – martedì 2 maggio 2017 – in prima serata Italia 1: la trasmissione anticipa di un giorno per lasciare spazio alla semifinale di Champions League che verrà trasmessa in chiaro domani su Canale 5. Mentre il pubblico attende i servizi già annunciati di Gaetano Pecoraro e Marco Maisano, Nadia Toffa – tramite i social network – incuriosisce i followers: proprio qualche ora fa la iene e presentatrice ha postato uno scatto in cui sorride soddisfatta, e ha mandato un “bacione virtuale” da una città del sole. Dagli hashtag che utilizza – #nonvipossodirequale #ingiroperlavoro #mispostoseguendoilsole – è chiaro che in questo momento si trova in viaggio per realizzare un servizio, ma quale sarà la destinazione designata? Dagli indizi lasciati dalla Toffa, qualcuno riuscirà a capirlo? Clicca qui per vedere il post di Nadia Toffa direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale.
Cambio di palinsesto per Le Iene Show, che torna in onda eccezionalmente oggi, martedì 2 maggio, in prima serata su Italia 1, anziché mercoledì 3. Al timone ritroveremo Ilary Blasi e Teo Mammucari. Tra i servizi che vedremo c’è quello di Marco Maisano, in missione a Bruges per incontrare un ragazzo belga di nascita che, qualche anni fa, si è radicalizzato ed è partito per la Siria per combattere nelle fila dell’Isis. Il tema è quello dei Foreign Fighters che dai paesi dell’Unione Europea sono partiti verso la Siria e l’Iraq per combattere: al momento risultano essere qualche migliaio e il Belgio è tra le nazioni che, in rapporto alla popolazione, hanno il più alto contingente di combattenti stranieri che si sono uniti al sedicente Stato Islamico.
Gaetano Pecoraro ha invece realizzato un’inchiesta su uno dei grandi misteri della storia d’Italia: la caduta dell’aereo di linea DC-9 della compagnia aerea Itavia in volo tra Bologna e Palermo che il 27 giugno 1980 precipitò al largo dell’isola di Ustica. Nell’incidente morirono tutte le 81 persone presenti a bordo e a distanza di 37 anni molti aspetti della vicenda rimangono oscuri. Uno dei misteri a riguardo è quello dell’ex capitano dell’Aeronautica Militare Mario Ciancarella. L’uomo, leader del Movimento Democratico dei militari, si era occupato del caso e aveva raccolto la testimonianza di chi, quella notte, lavorava al centro radar di Poggio Ballone in provincia di Grosseto per controllare tutto quello che succedeva sul Mar Tirreno. Nel 1983, Ciancarella venne radiato con un Decreto Presidenziale che recava la firma dell’allora Capo dello Stato Sandro Pertini e dell’allora ministro della Difesa Giovanni Spadolini. L’atto gli fu consegnato però solo 9 anni più tardi, dopo la morte di Pertini. Nel frattempo una sentenza del Tribunale Civile di Firenze dell’ottobre 2016 ha riconosciuto come apocrifa la firma dell’allora Presidente della Repubblica apposta sul documento. L’inviato de Le Iene Show intervista Ciancarella e ripercorre l’intera vicenda con sviluppi inediti.