Il legame di Leandro e Victor è ormai fatto noto ai telespettatori di Una vita, che hanno assistito alla confessione di Maximiliano, avvenuta pochi attimi prima della sua morte. Da quel momento Leandro non è più stato lo stesso e solo dopo molte insistenze ha confessato a Juliana la ragione del suo cambiamento. Per la proprietaria della Cioccolateria si è trattata della notizia che non avrebbe mai voluto ascoltare, soprattutto tenendo presente che per anni ha nascosto all’amato un simile segreto. Leandro sarà infatti comprensibilmente molto arrabbiato con colei che non gli ha permesso di crescere Victor, facendogli da padre come avrebbe desiderato. Per questo oggi la metterà di fronte ad un vero ultimatum: dovrà confessare questa importante notizia a Victor quanto prima, diversamente sarà lui stesso a farlo. Juliana non vorrà dargli ascolto, ma potrà davvero scherzare con il fuoco?
Tra le coppie più amate delle puntate spagnole di Una vita vanno segnalati Felipe e Celia, ancora alle prese con quella che potrebbe essere una separazione senza via d’uscita. Negli ultimi tempi però qualcosa sembra cambiato tra loro, soprattutto da quando la madre di Tano ha ammesso di essere ancora innamorata dell’ex marito (ricordiamo che la coppia ha richiesto e ottenuto l’annullamento del loro matrimonio). Anche se ha confessato di non avere intenzione di fare un passo indietro, Celia ha deciso di non recarsi a Parigi insieme a Michel, un commerciante francese da lei conosciuto da qualche settimana. Ma dopo questa dichiarazione dell’ex signora Alvarez Hermoso tutto cambierà: Trini, l’unica a conoscenza dei veri sentimenti dell’amica, chiederà a Felipe di non rassegnarsi a perderla e di tentare un’ultima disperata mossa per riconquistarla. Potrà esserci ancora futuro per loro?
Non ci sarà da annoiarsi nella puntata odierna di Una vita, dove la guerra a distanza tra Teresa e Cayetana proseguirà. La dark lady, dopo avere ottenuto con l’inganno l’autorizzazione a edificare la scuola nelle terre adiacenti al cimitero, dovrà ora affrontare una nuova complicazione a causa dell’intervento della maestra. Ma questa volta la protagonista della telenovela non avrà nessuna intenzione di aiutare la donna che le ha rubato l’identità. Al contrario: il suo desiderio sarà quello di peggiorare la tensione già esistente tra Cayetana e Ursula, sfruttando le conseguenze di una possibile lite tra loro. Per questo farà sparire i documenti firmati dall’architetto che avrebbero dovuto essere presentati alla riunione decisiva del patronato, necessaria per la costruzione del collegio. Nessuno sarà a conoscenza delle cause di questa sparizione, mentre Cayetana andrà su tutte le furie pensando a chi possa essere coinvolto in questo brutto inconveniente. Le colpe andranno rivolte proprio ad Ursula? Il rapporto tra governante e padrona si incrinerà proprio come desiderato da Teresa?
La seconda stagione di Una vita in Spagna è arrivata al momento decisivo: per la prima volta dall’addio di German e Manuela avremo infatti la sensazione che Cayetana possa essere smascherata per le sue malefatte, a partire dal tentato omicidio ai danni di Mauro, passando poi per l’avvelenamento a Teresa. Le indagini di San Emeterio arriveranno infatti ad un punto di svolta, grazie al cambiamento di Fernando, consapevole della crudeltà della sua amante. Non solo: Soler, il collega di Mauro, avrà tra le sue mani delle prove schiaccianti che potrebbero riportare in carcere la dark lady prima del previsto. Questa volta però non ci sarà tempo da perdere, poiché la rabbia della vedova De La Serna sarà più forte che mai: lei e Teresa avranno un duro scontro, in seguito al quale le due donne giocheranno a carte scoperte ammettendo di essere a conoscenza delle rispettive identità. Le conseguenze non si faranno attendere: Cayetana metterà in atto una nuova strategia per uccidere Mauro e Teresa. Verrà anticipata dalla coppia o ancora una volta riuscirà a farla franca?
Dopo l’interruzione avvenuta in occasione del 1° maggio, Una vita tornerà oggi su Canale 5 a partire dalle ore 14:10. Si ripartirà dalla difficile situazione di Casilda, rilasciata di prigione dopo la confessione di Martin. La domestica è tornata a casa ma si è trovata di fronte ad un muro di odio e indifferenza, soprattutto da parte di chi maggiormente ha sofferto a causa delle conseguenze dell’attentato: Leonor e Rosina non hanno creduto alle sue parole, e hanno finito per schiaffeggiarla, rifiutandosi di riaccoglierla nella loro casa. Ma le due Hidalgo non sono state le uniche a non fidarsi di lei, tanto da indurla a pensare che sia giunto il momento di lasciare Acacias 38. Per questo oggi Casilda saluterà le colleghe, tra le poche ancora a fidarsi di lei, e a nulla serviranno i tentativi di Lolita e compagne di farle cambiare idea. Sarà questo l’addio della dolce e simpatica Casilda?
Nella puntata di Una vita che andrà in onda oggi su Canale 5, Leandro e Susana saranno protagonisti di una brutta discussione durante la quale il figlio di Susana darà ordine alla sua ex di dire la verità a Victor. Ma quale sarà il destino di questa famiglia in futuro? Riusciranno a chiarire la situazione tornando ad essere felici come un tempo? Dovremo attendere ancora diverso tempo prima che questa situazione di tensione venga definitivamente chiarita ma, come nelle migliori storie d’amore, tutto andrà per il meglio. Juliana e Leandro convoleranno a giuste nozze e poco dopo si trasferiranno a Parigi per dare vita ad una nuova attività. Solo dopo diversi mesi faranno un breve ritorno a casa, dopo essere stati informati da Susana riguardo un’importante notizia del suo passato: il suo desiderio sarà quello di fargli conoscere il suo secondogenito Simon, accolto a braccia aperto dai due sposi, oltre che da Victor e da Liberto.