I fan di Uomini e Donne sono in trepida attesa in vista di domani. Negli studi Elios di Canale 5 tutto è in fermento per la scelta di Marco Cartasegan, che nella puntata di oggi ha infatti annunciato che è già pronto a dire chi tra Giorgia Pisana e Federica Benincà è la donna che vuole al suo fianco. Intanto su Instagram Giulia Latini fa i suoi auguri più speciali ad una delle due corteggiatrici: stiamo parlando di Giorgia Pisana. Le due sono infatti diventate grandi amiche (così come Federica lo è diventata di Soleil Sorgè) e in vista della giornata speciale di domani, la Latini le ha scritto “Mi raccomando piccina… testa alta e cuore in mano, sempre”. Una dedica molto apprezzata dalla Pisana che ha risposto con un “Grazie di esserci sempre. Sei la mia cucciola”. Intanto sale la tensione delle due corteggiatrici che sperano di essere la scelta di Marco.



La situazione a Uomini e Donne comincia a riscaldarsi in vista delle scelte dei quattro tronisti. Particolarmente polemico è il trono di Desirée Popper e Rosa Perrotta: le due tronista non perdono occasione per beccarsi, spesso anche pesantemente. Finora la brasiliana ha però sempre trovato l’appoggio di Gianni Sperti, ma nella puntata andata in onda oggi qualcosa è cambiato. Per la prima volta l’opinionista non solo non si è schierato dalla sua parte (in occasione dello scontro con Mattia Marciano), ma ha più volte sottolineato con sospetto alcuni suoi “errori”. A cosa sarà dovuto questo “cambio di marcia”? Molto più tenera invece in questa edizione, con il Trono Classico, è Tina Cipollari, tanto che molti fan hanno ironizzato su di uno scambio di ruoli tra Tina e Gianni: la prima fa da “buona” e il secondo da “cattivo”.



Quella del Trobo Classico andata in onda oggi è stata una puntata di Uomini e Donne ricca di scontri. Dopo quello tra Mattia Marciano e Desirée Popper nata a causa delle dichiarazioni fatte dalla tronista sul loro bacio e a cui è seguito l’uscita dallo studio del corteggiatore, c’è stato quello tra Maria De Filippi e Gianni Sperti. Se quest’ultimo si è schierato dalla parte di Mattia, la conduttrice di Uomini e Donne si è invece infuriata per le proteste nate contro Desirée, che sarebbero state a suo dire inesistenti se al suo posto ci fosse stato un uomo: “Parlate così perchè è una donna a dire che un bacio non le è piaciuto quando è già accaduto molte volte in questo studio che un tronista uomo dicesse la stessa cosa senza che nessuno dicesse nulla”. È apparsa molto infastidita Maria DE Filippi con le dichiarazioni fatte da Sperti, tanto che quest’ultimo ha deciso di smorzarle e passare ad altro.



Giulia Latini sembra aver dimenticato i suoi problemi con Luca Onestini per sostenere l’amica Giorgia Pisana, a poche ore dalla scelta di Marco Cartasegna di cui sarà protagonista. Tra le due ragazze, infatti, nello studio di Uomini e Donne, è nata una splendida amicizia che viene coltivata anche lontano dalle telecamere. Giulia e Giorgia, in questo lungo periodo, si sono scambiate consigli e impressioni su Marco e Luca e, a poche ore dalla scelta del tronista milanese che potrebbe scegliere proprio la Pisano, Giulia ha voluto scriverle uno splendido messaggio d’incoraggiamento. “Mi raccomando piccina… Testa alta e cuore in mano, sempre”, scrive la corteggiatrice di Luca Onestini sui social insieme ad una splendida foto. La Latini sogna per l’amica l’inizio di una vera favola d’amore. Per se stessa, invece, sembra aver perso le speranza. Luca, dunque, sceglierà davvero la sua donna tra Cecilia e soleil o regalerà un bel colpo di scena? Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Domani, mercoledì 3 maggio, nello studio di Uomini e donne, andrà in scena la nuova registrazione del trono classico di Uomini e Donne durante la quale Marco Cartasegna farà la sua scelta. Tuttavia, a tenere banco è soprattutto il trono di Luca Onestini. Il romagnolo continua ad essere diviso tra Soleil Sorgè, Cecilia Zagarrigo e Giulia Latini. Se l’ex corteggiatrice di Oscar Branzani è considerata la scelta di Luca Onestini, Soleil e Giulia sono destinate a restare a bocca asciutta. La Latini, tuttavia, non ha alcuna intenzione di restare a guardare e, in attesa di scoprire se tornerà in trasmissione, continua a lanciare messaggi sui social. Soleil, invece, pur aggiornando il suo profilo, non dedica alcun post a Luca Onestini preferendo dedicarsi alle sue amiche. “Ci sono parole e parole.-.e poi c’è la complicità, che può permettersi il lusso di tacere.” E noi questo lusso ce l’abbiam da anni.”, scrive la Sorgè aggiungendo gli hashtag #nowordsneeded #iloveyou #polipetta. Quel ti amo scritto in inglese, per il momento, Soleil lo dedica alla sua amica ma non a Luca Onestini. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Potrebbe essere Rosa Perrotta la prossima tronista a scegliere. In attesa della registrazione della scelta di Marco Cartasegna fissata per domani, mercoledì 3 maggio, i fans si chiedono a chi toccherà subito dopo. Per logica temporale dovrebbe toccare a Luca Onestini che, però, non sembra ancora pronto a scegliere tra Soleil Sorgè, Cecilia Zagarrigo e Giulia Latini. A seguire l’esempio del tronista milanese, dunque, potrebbe essere Rosa Perrotta che, sempre più attratta da Alex Adinolfi e Pietro Tartaglia e stanca di essere continuamente criticata e offesa sia in puntata che sui social, potrebbe decidere di chiudere prima del previsto il suo percorso sul trono di Uomini e Donne. La tronista salernitana, dunque, sceglierà prima del previsto? I fans pensano di sì e scommettono tutto su Pietro Tartaglia. Nonostante il rapporto con Alex sia più profondo, Pietro ha conquistato le attenzioni di Rosa sin dal primo incontro. La Perrotta, da parte sua non ha nascosto l’interesse che prova nei confronti del corteggiatore. Sarà dunque, Pietro la sua scelta? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Claudio D’Angelo torna a parlare di Sonia Lorenzini, la ragazza che l’ha corteggiato per mesi prima che lui scegliesse Ginevra Pisani con la quale le cose procedono a gonfie vele. Dopo aver corteggiato Claudio, Sonia è diventata la nuova tronista di Uomini e donne trovando in Emanuele Mauti l’uomo della sua vita. L’ex tronista di Uomini e Donne è tornato così a parlare di Sonia rivelando di averla rivista in occasione della registrazione di una puntata speciale di Uomini e Donne. “L’ho incontrata allo speciale, ci siamo saluti e mi ha presentato il suo ragazzo attuale (Emanuele Mauti)” – ha dichiarato Claudio D’Angelo ai microfoni di Radio Free Station, rispondendo proprio ad una domanda di Gossipetv per poi aggiungere – “Abbiamo fatto scelte diverse ed è andato bene ad entrambi perché tutti e due abbiamo avuto il lieto fine”. Entrambi, dopo essersi conosciuti e non capiti nello studio di Uomini e Donne, hanno poi trovato la felicità accanto ad altre persone. Sia Claudio che Sonia, infatti, sono felicissimi accanto a Ginevra ed Emanuele. Uomini e Donne, dunque, si è rivelato fortunato per entrambi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Cosa succederà nella prossima registrazione del trono classico di Uomini e donne? Oltre alla scelta di Marco Cartasegna, potrebbe esserci anche il ritorno di Mattia Marciano. Il corteggiatore, al termine della scorsa puntata, di fronte alle parole di Desireè Popper che ha snobbato non solo il bacio che si sono scambiati ma anche il loro percorso, ha preferito alzare i tacchi e lasciare il programma tra gli applausi del pubblico. L’addio di Mattia, però, potrebbe essere solo momentaneo. Il corteggiatore, infatti, dopo aver riflettuto sull’accaduto, potrebbe decidere di tornare in trasmissione non solo per chiarire con Desireè ma anche per ricominciare a frequentare Rosa Perrotta con la quale è già uscito all’inizio del suo percorso da corteggiatore. Rosa non ha mai nascosto di provare un interesse per Mattia al punto da averlo cercato dopo una sua discussione con la Popper per ribadirgli la volontà di riaccoglierlo tra i suoi pretendenti. Mattia, in un primo momento, ha declinato l’invito ma ad oggi potrebbe decidere di accettarlo, magari anche solo per far ingelosire la tronista brasiliana. Tuttavia, per il momento, non ci sono indizi che confermano il ritorno di Mattia a Uomini e donne anche se, in uno degli ultimi post, accanto ad una foto tratta proprio da una puntata di Uomini e Donne, ha scritto: “Ci vogliono settantadue muscoli per fare il broncio ma solo dodici per sorridere. Provaci per una volta!”. Marciano, dunque, proverà a sorridere insieme alle troniste? Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Ancora nessuna notizia sugli over di Uomini e donne visto che anche oggi saranno i giovani ad andare in onda. Dopo la piccola parentesi sfilata di venerdì, gli over finiscono nuovamente in panchina per lasciare ampio spazio ai giovani del trono classico. Marco, Luca, Desirèe e Rosa torneranno in tv per le nuove esterne e il grande annuncio dell’avvicinarsi della scelta da parte del bell’influencer che, a quanto pare, è ormai al capolinea del suo percorso in tv. Anche le due troniste sono vicine alla scelta e anche se i loro litigi continuano destando l’interesse del pubblico a casa sembra che questo non abbia distolto la loro attenzione da quello che era il loro obiettivo. Le altre novità le conosceremo oggi quando torneranno in onda mentre per la registrazione dovremo attendere ancora mercoledì o giovedì pomeriggio visto che, al momento, tutto tace sul sito ufficiale della trasmissione e anche sui social. Cosa succederà ai tronisti e i loro corteggiatori? (Scalise Piera)

Siamo ormai ad un vero e proprio bivio per i giovani tronisti del trono classico di Uomini e donne. Luca Onestini, Marco Cartasegna, Desirèe Popper e Rosa Perrotta sono ormai vicini alla scelta visto che tra un mese il programma andrà in pausa fino al prossimo mese di settembre. In questo mese di maggio dovranno essere registrate le 4 scelte e tutto quello che questo comporta (ovvero esterne pre e post diretta ed eventuali viaggi e lune di miele). Insomma sarà un mese intenso e non solo in tv visto che non ci saranno altri fine settima lunghi fino a giugno e questo significa che i fan del trono classico potranno vivere al meglio questo momento decisivo ma chi sarà il primo della lista? Sembra che questa settimana possa essere Marco Cartasegna a fare la sua scelta con la messa in onda prevista la prossima settimana, a chi toccherà poi? Sembra che proprio Rosa Perrotta sia ormai vicina alla sua scelta, porterà a casa il suo Alex? Quando andrà in scena la registrazione della sua scelta? Lo scopriremo nelle prossime ore. (Scalise Piera)

L’attesa sta per finire. Domani, mercoledì 3 maggio, salvo cambiamenti dell’ultima ora, dovrebbe essere registrata una nuova puntata del trono classico di Uomini e Donne, quella in cui Marco Cartasegna dovrà finalmente scegliere la donna della sua vita. Alla corte del tronista milanese sono rimaste Giorgia Pisana e Federica Benincà. Entrambe bellissime, hanno tutte le carte in regola per lasciare lo studio con il tronista milanese che, ad oggi, non si è espresso a favore dell’una o dell’altra mostrando un grandissimo interesse per entrambe. Tuttavia, l’amicizia che lega Federica a Soleil Sorgè, la corteggiatrice di Lica Onestini con cui marco ha fatto diverse esterne, potrebbe far torcere il naso al tronista milanese che, per ripicca o per paura di un due di picche, potrebbe optare per Giorgia Pisana che, essendo amica di una ragazza, Giulia Latini, considerata seria e dai sani principi, potrebbe trarne vantaggio.

Anche Rosa Perrotta si avvicina a piccoli passi alla scelta. La tronista salernitana, in vista della nuova registrazione, ha fatto due esterne molto speciali con Alex Adinolfi e Pietro Tartaglia. Con il primo si è concessa una serata romantica ed elegante a teatro mentre con il secondo ha trascorso il tempo a disposizione a casa di lui. Nonostante continui ad essere costantemente nel mirino della critica, Rosa continua a comportarsi come una tronista perfetta e, contrariamente a chi pensava che avrebbe trovati tutto il tempo a sua disposizione, potrebbe anche decidere di scegliere subito dopo Marco per zittire le critiche e dare il via alla sua favola d’amore.