Imma Battaglia e Eva Grimaldi sono ormai una coppia visibile. Lo dimostra la loro partecipazione a Domenica Live questo pomeriggio, ma anche la volontà delle due donne di dichiarare pubblicamente il loro amore. Un gesto d’amore e politico allo stesso tempo, ha sottolineato Imma Battaglia in un’intervista a Chi, una confessione che prima di sfociare in televisione ha interessato le famiglie di entrambe. Imma racconta infatti che la compagna ha voluto riunire i familiari prima della sua partenza per l’Isola dei Famosi e nonostante abbia parlato a cuore aperto, non tutti hanno compreso e condiviso il loro amore. “Ricevo un messaggio dal fratello”, racconta Imma Battaglia, descrivendo come si sia sentita tornare indietro di 30 anni quando le è stato richiesto di mantenere il segreto sulla sua relazione con l’artista. “Noi siamo di Verona, la città è piccola”, le avrebbe detto il fratello di Eva Grimaldi, “voi potete fare quello che volete, però non davanti a milioni di telespettatori, perché noi qua abbiamo delle attività”. Una presa di posizione che ha spinto in realtà le due donne a non indossare più il bavaglio, forti dei sentimenti che provano l’un l’altra. [Aggiornamento a cura di Morgan K. Barraco]
Ospite con Imma Battaglia di Domenica Live per parlare della loro storia d’amore. L’attrice ha spiegato come è arrivata a fare il coming out: «Non avevamo mai guardato le donne prima. Ho cominciato a chiamarla tutti i giorni, tra l’altro lei aveva un’altra compagna». Il bacio ha poi sancito il loro legame. Sono tanti i motivi per i quali Eva si è avvicina a Imma, ma ha rivelato uno in particolare: «È una donna altruista». Imma, invece, aveva cominciato a guardare con occhi diversi Eva durante un concerto degli U2. «Ho sentito qualcosa mentre cantavano One Love», ha raccontato a Barbara d’Urso. La conduttrice di Domenica Live ha poi trasmesso l’intervista alla madre di Imma Battaglia: «Solo chi non è mamma non può capire che amore si prova per i figli», ha dichiarato la signora Luisa, che ha riservato complimenti anche per la nuova compagna di sua figlia. Tante le sorprese, come la lettera scritta da Eva Grimaldi per la sua Imma: «Amore mio, quanto è bello poterti chiamare così liberamente», ha esordito l’attrice. «Ti ho pescata come un jolly in un mazzo di carte con cui non vincevo mai. Essere felici in questo mondo è possibile. È bastato incontrarti per sperare in una nuova vita, fatta di una normalità disarmante. Grazie per te con te ho conosciuto l’amore», ha scritto Eva. (agg. di Silvana Palazzo)
– Eva Grimaldi e la sua fidanzata Imma Battaglia saranno ospiti quest’oggi, 21 maggio 2017, a Domenica Live. L’attrice reduce dall’ultima edizione dell’Isola dei famosi racconterà il suo amore per la compagna, che è andata a trovarla anche in Honduras. Eva parlerà probabilmente anche del lutto che l’ha colpita recentemente con la morte della mamma, annunciata con un post sui social. In un’intervista a “Chi” l’aattrice aveva raccontato: “E’ stato bello che il giorno del funerale tutti i parenti si siano avvicinati a Imma per fare anche a lei le condoglianze“. Barbara D’Urso potrebbe chiederle anche qualcosa della rivelazione fatta dall’attrice su Simone Susinna: “Lui probabilmente lo smentirà…ma ecco, delle avances ci sono state. All’inizio parlavamo molto, fitto fitto, gli davo dei consigli, e lui si avvicinava sempre di più, sempre di più, diciamo che mi stava molto vicino”.
Non mancheranno poi molto probabilmente le domande sul presunto matrimonio tra Eva ed Imma, di cui si era parlato su Oggi: secondo la rivista le nozze potrebbero essere celebrate durante il prossimo Gay Pride romano. Poco fa la Grimaldi ha voluto ricorda l’appuntamento pubblicando sulla sua pagina Facebook due foto che ritraggono Eva ed Imma mentre dormono durante il viaggio verso Milano: “Non è come sembra! Ci stiamo preparando al meglio per incontrare Barbara d’Urso a Domenica Live! Buona domenica a tutti!! Eva”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.