Questa sera vedremo Rocco Papaleo ospite a Che tempo che fa, programma in cui sarà intervistato dal padrone di casa, Fabio Fazio. Il noto attore ci regalerà qualche sua perla di saggezza anche se sui social preferisce condividere quelle degli altri. Basta guardare la sua pagina Facebook infatti, per trovare tante citazioni. L’ultima (clicca qui per vederla), non ha un autore ma il concetto è sicuramente qualcosa che in molti condividono: “La cultura è l’unica droga che crea indipendenza”. Oltre a questo divertente gioco di parole troviamo anche un pensiero di di S. Bateson: “La saggezza è saper stare con la differenza senza voler eliminare la differenza”. Ma questo post è solo uno dei tanti che Papaleo dedica a frasi che invitano a riflettere e ricordiamo anche questo: “Se non riesci ad essere sereno, cerca almeno di essere poco nuvoloso”. L’attore lo ha commentato così: “Cose che si trovano in rete…e ci sfidano”.



Tra gli ospiti di Che fuori tempo che fa c’è anche Rocco Papaleo che racconterà le sue impressioni sul periodo corrente nello studio di Fabio Fazio su Rai Tre. L’attore di Lauria arriva a questo appuntamento dopo un’annata piena di film e di grandi emozioni. Nel 2016 infatti ha partecipato a due film importanti come Onda su Onda che ha anche diretto e Che vuoi che sia di Edoardo Leo. Sicuramente Rocco Papaleo da Fabio Fazio spiegherà anche il suo ultimo lavoro e cioè la commedia Orecchie che è uscita al cinema lo scorso 18 maggio. Questo è stato presentato alla settantatreesima Mostra internazionale del cinema di Venezia. Film intenso e pieno di colpi di scena oltre a far sorridere lascia molto riflettere chi lo andrà a vedere. (agg. di Matteo Fantozzi)



Rocco Papaleo è tra gli ospiti del prossimo appuntamento con Che Fuori Tempo Che fa, il programma condotto da Fabio Fazio e in onda tutte le domeniche sere su Rai Tre. Il regista e attore, nella trasmissione, avrà sicuramente modo di presentare la nuova pellicola Orecchie che sarà nei cinema a partire dal 18 maggio. Nel film, Rocco Papaleo è Padre Giancarlo. Il protagonista del film, una mattina si risveglia con un fastidioso fischio alle orecchie e un post della sua compagna lasciato sul frigorifero in cui lo si informa della morte del suo amico Luigi, di cui lui non ricorda nulla.

Ci sarà un susseguirsi di colpi di scena che porteranno il giovane a vagare per tutta la città per cercare di conquistare nuovamente l’udito. Orecchie è stato perfino presentato alla 73a Mostra internazionale del Cinema di Venezia. E’ una commedia sul senso di smarrimento e scollamento dalla realtà, sul mondo che spesso appare folle.



Rocco Papaleo prende parte come ospite al programma di Fabio Fazio Che fuori tempo che fa, dimostrando come l’attore sia ancora amatissimo dal pubblico. Papaleo è nato nel 1958 in Basilicata anche se poi si trasferisce a Roma dove si fa conoscere come musicista e attore di teatro. La sua carriera ha inizio nelo 1989 nel film Il male oscuro di Mario Monicelli. In seguito, recita in numerosi film che lo fanno conoscere al grande pubblico come Del perduto amore, I laureati, Ferie d’agosto.

Papaleo è anche musicista e presentatore. Indimenticabile la sua partecipazione sul palco dell’Ariston nel 2012 accanto a Gianni Morandi al Festival di Sanremo. Papaleo è anche scrittore di romanzi che spesso diventano film come nel caso di Una piccola impresa meridionale. Il Sud, e in particolar modo la Basilicata, sono spesso al centro della sua produzione, affermando l’importanza delle sue radici.