Andiamo A Comandare a Un Goal per l’Italia, con Fabio Rovazzi che detta i ritmi sul palco di Rai Uno assieme a Roberto Vecchioni. Il noto youtuber è a Norcia per l’evento benefico organizzato dalle istituzioni per aiutare le famiglie del centro Italia colpite dal terremoto lo scorso autunno: “Mi raccomando donate!” è l’invito di Rovazzi. La stella dei social network, reduce dal duetto con Gianni Morandi, non ha perso occasione di ribadire la sua fede nerazzurra durante l’evento. Parte così un quiz da parte di Liorni e Serena Rossi per testare la sua preparazione nerazzurra, nel frattempo sale sul palco anche Zanetti. L’ex capitano dell’Inter vuole complimentarsi con Fabio: “Sei diventato l’idolo dei miei figli”. Lui è quasi incredulo, ma anche un po’ emozionato. Si trova di fronte ad un vero e proprio simbolo della sua amata Inter. Il pubblico saluta entrambi con un caloroso applauso.



Fabio Rovazzi è tra gli ospiti che vedremo oggi su Rai Uno a “Un goal per l’Italia”, il grande evento televisivo interamente dedicato alle aree terremotate. Una serata dedicata alle società calcistiche, dilettantistiche e professionistiche, del Centro Italia attive nei territori colpiti dagli eventi sismici dello scorso anno. Alla serata di raccolta fondi per supportare il programma “Il Calcio Aiuta” sviluppato dalla FIGC prenderà parte anche il noto youtuber, che avrà la possibilità di mettere alla prova la sua fede nerazzurra per in contrare il suo idolo: Javier Zanetti. Il presentatore dell’evento, Marco Liorni. accoglierà Rovazzi sulle note della sua hit “Andiamo a comandare” e poi lo sottoporrà e uno spiritoso quiz per verificare che sia un vero interista. Una volta superato l’esame, Rovazzi potrà finalmente incontrare l’ex capitano dei nerazzurri.



La strana coppia formata da Fabio Rovazzi e Gianni Morandi giunge sul palco di “Che tempo che fa” principalmente per presentare la nuova canzone che li vede entrambi protagonisti: “Volare”. In studio vengono mostrati spezzoni del video, che mostrano il rapimento di Gianni Morandi da parte di Rovazzi, intento a costringere il cantante a fare un brano con lui. In modo particolare viene messa in evidenza la bravura e la quasi genialità del giovane artista nel mettere in scena dei veri e propri piccoli film. Gianni Morandi infatti afferma che molto probabilmente il giovane farà successo come regista che come cantante, anche perchè del resto Rovazzi stesso non si definisce tale, ma più come “una cosa strana”! E’ davvero una coppia particolare a vedersi e a sentirsi ma il conduttore riesce a trovare una somgilianza grande tra i due, soprattutto dopo aver visto in studio alcuni momenti della carriera di Morandi: Fabio Fazio dice che entrambi hanno sempre mostrato un grande entusiasmo in quello che fanno e quello hanno fatto.



Fabio Rovazzi e Gianni Morandi continuano a promuovere il loro singolo Volare e stasera saranno a Che tempo che fa da Fabio Fazio. Nel videoclip della canzone ci sono diversi amici dello youtuber oltre che Gianni Morandi e sua moglie Anna: Lodovica Comello, J-Ax, Fedez, Salvatore Esposito, Maccio Capatonda, Frank Matano, Javier Zanetti, William The Biker, Angelo Duro, Marco Morrone (Saluto Antonio). Proprio insieme a uno di questi, Frank Matano, vediamo Gianni e Rovazzi in una delle ultime foto pubblicate su Facebook da Morandi, sempre attivissimo sui social, soprattutto nel rispondere ai commenti: “20 maggio. Rovazzi e Matano compagni di viaggio…”. Clicca qui per vedere la foto che ha collezionato oltre 16mila like.

Autori del tormentone del momento “Volare”, Fabio Rovazzi e Gianni Morandi saranno nel salotto di Rai Tre da Fabio Fazio per una nuova puntata di Che tempo che fa. Sicuramente il pubblico è impazzito di fronte a un video scoppiettante e pieno di colpi di scena oltre che denso di personaggi del mondo dello spettacolo. Si parte con la morte di Maccio Capatonda e il rapimento della moglie di Gianni Morandi, Anna, ad opera di Rovazzi e Salvatore Esposito. Quest’ultimo è il Genny Savastano della serie televisiva Gomorra. Lungo lo svolgimento del video vediamo diversi protagonisti simpatici e molto conosciuti. Tra questi c’è il ragazzo diventato famoso per un video fatto in macchina col cellulare in cui chiedeva a suo padre Antonio (Andonio) di salutare. Successivamente troviamo anche Frank Matano, Lodovica Comello, Javier Zanetti, Fedez e J-Ax. Clicca qui per il video della canzone. (agg. di Matteo Fantozzi)

Nella nuova puntata di Che Tempo Che Fa ci saranno due ospiti d’eccezione che formano una nuova coppia del tutto inedita e cioè Fabio Rovazzi e Gianni Morandi. Il cantante di Andiamo a Comandare e quello di Fatti mandare dalla mamma, hanno inciso una canzone insieme in uscita il 19 maggio e hanno anche già girato un video. I due hanno scoperto una grande sintonia e Morandi ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni come Fabio lo dirta mentre quest’ultimo ha ammesso che Morandi è perfetto, molto amato e loro due insieme sono come unire la Coca Cola con le Mentos. Sempre al famoso settimanale, che ha ripreso tutto il backstage del video, Rovazzi ammette di non sentirsi colpevole di aver sporcato un mito (riferendosi a Nel blu dipinto di blu di Modugno) ma di fare qualcosa con leggerezza e divertimento. Morandi, dal canto suo, ammette come la sua carriera sia iniziata lavorando con Ennio Morricone, 15 anni più grande di lui e non si sarebbe mai aspettato di stare a cantare ancora, a 72 anni, accanto a un ragazzo di 23. E, da anche un consiglio a Fabio e cioè restare un ragazzo tranquillo e tenere i piedi per terra.

Un momento veramente d’oro per Fabio Rovazzi. Il cantante autore del tormentone Andiamo a comandare è diventato Iena per un giorno per raccontare la moda dei selfie estremi, moda che sta prendendo piede tra i più giovani. Infatti, sempre più ragazzi decidono di filmarsi, ad esempio in cima a grattacieli solo per poter “acchiappare” più like possibili sui social network, rischiando però la loro stessa vita. Rovazzi è volato perfino negli Emirati Arabi per incontrare la coppia Angela Nikolau e Ivan Kuznetsov, i quali cercano di sfidare una volta al mese la gravità. Insomma, un reportage nobile da parte del cantante, il quale appare da qualche giorno anche nel video di J-Ax e Fedez “Senza pagare” insieme a Paris Hilton e che ha preso parte anche a una serie web progettata da Wiko che spiega in chiave ironica il rapporto dei giovani coi social.

È uno dei cantanti più amati del panorama musicale italiano ed è apprezzatissimo anche sui social network dove si rende spesso partecipe di gaffe involontarie. E’molto attivo su Instagram dove, proprio negli ultimi giorni, è finita una ripresa fatta da centinaia di passanti curiosi nel centro di Torino dove Morandi si è fermato a cantare “Scende la pioggia”. Nel video si vede lo stesso Morandi invitare i passanti a lasciare qualche monetina nella custodia della chitarra. Il celebre artista era in città per apertura del festival cinematografico “Lavori in corto”, il cui film di apertura della kermesse è proprio “Sognando Gianni Morandi”.