Per la prima serata di oggi, domenica 21 maggio 2017, tante le proste fatte dai canali Rai per i suoi telespettatori, tra serie tv, talk show, film, documentari e programmi di intrattenimento il divertimento è assicurato. Torna su Rai 3 l’appuntamento con Che tempo che fa, il talk show di Fabio Fazio, mentre su Rai 1 è atteso il ritorno della seconda stagione di Tutto può succedere, adattamento italiano della Parenthood che ha avuto grande successo in America in esclusiva sulla Rai a pochi mesi dal completamento delle riprese. Su Rai 2 viene trasmesso invece il penultimo appuntamento con La Domenica sportiva, in diretta in seconda serata per commentare la penultima giornata di Serie A completatasi durante la giornata. Ma adesso vediamo nel dettaglio la programmazione della serata Rai.



Su Rai 1 alle ore 21:20 va in onda Tutto può succedere 2. La serie tv vede la conferma in blocco del cast della passata stagione, con Pietro Sermonti e Anna Caterina Morariu a guidare da protagonisti le vicende della famiglia Ferraro. Presente anche Maya Sanso, attrice vincitrice di un David di Donatello nel 2013, e Alessandro Tiberi. In seconda serata, invece, sulla stessa rete, va in onda uno speciale del tg notte e poi a tarda notte la replica di Che tempo che fa.



Su Rai 2 dalle ore 21:45 appuntamento con la Serie tv La sindrome di Stoccolma-Bored to death, con protagonista Jason Schwartzman nei panni di un investigatore privato. In seconda serata, invece, dalle ore 22:45 circa, torna Alessandro Antinelli con la conduzione della Domenica Sportiva. Su Rai 3 Fabio Fazio è padrone della serata prima con Che tempo che fa e a seguire invece, dalle 22:45 circa, torna il reportage sul mondo del lavoro “Operai” a cura di Gad Lerner. Su Rai 4 andrà in onda in prima serata il film The Grandmaster si tratta di una pellicola del 2013 di Wong Kar-Wai e prodotta fra Cina e Hong Kong incentrata sulla vita di Yip Man, gran maestro di arti marziali e mentore della leggenda Bruce Lee. Nel cast del film saranno presenti Tony Leung e Zhang Ziy.



Il film ha ricevuto due nomination agli Oscar del 2014 per la miglior fotografia a Philippe Le Sourd ed i migliori costumi a William Chang, senza aggiudicarsi nessuna statuetta. Su Rai 5 l’appuntamento in prima serata è con il documentario naturalistico Wild Japan, un viaggio nelle bellezze naturali che non ti aspetti del grande Paese asiatico. Su Rai Movie verrà trasmesso dalle ore 21:20 il film L’ultima Legione è un film del 2007 diretto da Doug Lefler con Colin Firth e Ben Kingsley, ispirato in parte all’omonimo romanzo di Valerio Massimo Manfredi, incentrato sulle vicende a cavallo fra la fine dell’Impero romano d’Occidente e la nascita della leggenda di Re Artù. Nel cast del film, che ha visto la partecipazione dello stesso Manfredi come consulente, anche la Miss Mondo del 1994 Aishwarya Rai.

Chiude il programma della serata su Rai Premium una puntata di I migliori anni di Carlo Conti. I migliori anni è un varietà di grande successo in onda sulle reti Rai dal 2008 con la conduzione di Carlo Conti che prende il nome dall’omonimo brano di Renato Zero, che è anche la colonna sonora del programma. Nell’ultima edizione, Carlo Conti è affiancato da Anna Tatangelo.

LA PROGRAMMAZIONE DELLA SERATA RAI NEL DETTAGLIO:

Rai 1 ore 21:20 Tutto può succedere, serie tv

Ore 21:30 Tg Notte

Rai 2 ore 21:45 La sindrome di Stoccolma, serie tv

Ore 22:40 La domenica sportiva, talk show

Rai 3 ore 21:30 Che fuori tempo che fa

Ore 22:45 Operai

Rai 4 ore 21:20 The Grandmaster, film biografico

Rai 5 ore 21:40 Wild Japan, documentario naturalistico

Rai Movie ore 21:20 L’ultima legione, film inglese

Rai Premium ore 21:20 replica I migliori anni, varietà