Cosa accadrà domani pomeriggio durante il corso della nuova puntata de Il Segreto? Martedì 23 maggio, subito dopo la striscia quotidiana dedicata alle dinamiche di Amici, andrà nuovamente in onda una puntata della soap spagnola con protagonisti gli amici di Puente Viejo, sempre alle prese con drammi e disavventure. Hernando e Camila, dopo essersi ritrovati sono un’altra volta in crisi. Lui infatti, per soccorrere la moglie ferita è finito in galera e lei, sarà alle prese con un pensiero che la sconvolgerà letteralmente: è stata Beatriz ad appiccare l’incendio di Cerceda? Gli indizi utili portano infatti alla giovanissima Mella ma, nella realtà dei fatti non sarà affatto così. Le ultime anticipazioni sulla trama de Il Segreto, ci fanno invece vedere quanto Camila non nutra più alcun dubbio nei confronti del suo adorato marito. Durante il corso della nuova puntata che andrà in onda domani pomeriggio su Canale 5, Francisca Montenegro farà una esplicita richiesta al suo scagnozzo di fiducia Mauricio: togliere di mezzo Puri. La terribile matrona di Puente Viejo, ha paura che la domestica possa deporre contro di lei e non intende assolutamente mettere a repentaglio la sua vita. Severo inoltre, gli ha già fatto intendere di volersi vendicare per quello che ha fatto a sua moglie e, a questo punto ci chiediamo se la spalla destra di Francisca, anche questa volta esaudirà oppure no i suoi desideri. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Se vi dicessimo che Donna Francisca diventerà buona ci credereste mai? Questo è ciò che potrebbe accadere durante i prossimi episodi pomeridiani de Il Segreto che verranno trasmessi in Italia nel corso di questi mesi. Le anticipazioni di questo nuovo focus infatti, riguardano le trame spagnole ma, proprio per questo si presentano già fortemente interessanti. Donna Francisca è senza ombra di dubbio il personaggio cardine della telenovela scritta da Aurora Guerra. Negli episodi de Il Segreto che stanno andando in onda attualmente, Francisca Montenegro si è letteralmente trasformata fino quasi a diventare un’altra persona. Il merito di questo cambiamento positivo è tutto di Raimundo e del suo amore? Proprio Ulloa è vittima dei soprusi di Cristobal Garrigues e la donna vuole difenderlo da ogni pericolo. Francisca però, sembra carina e disponibile proprio con tutti e, la dimostrazione del suo cambiamento è stata riscontrata anche da Severo, tornato in paese per potersi vendicare dell’Intendente. Proprio la matrona quindi, collaborerà con il Santacruz e Carmelo per sconfiggere una volta per tutte il temibile figlio di Salvador Castro. Ma non è finita qui in quanto, le anticipazioni spagnole ci raccontano anche di una volontà da parte della matrona di difendere Candela Mendizebal e suo figlio Carmelo Jr. Il cambiamento di Francisca durerà nel tempo oppure è un’altra perfida strategia? (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Cristobal cadrà nella trappola di Emilia? Questa è la domanda che si fanno oggi i fan de Il Segreto dopo la maxi puntata di ieri sera. La soap spagnola continua ad andare avanti con successo e l’arrivo dell’intendente non ha fatto altro che attirare nuovamente l’attenzione sugli abitanti di Puente Viejo. Le sue indagini continuano ma presto la verità sulla morte di Salvador Castro potrebbe ritorcersi contro di lui e far fallire i suoi desideri di vendetta nei confronti di Francisca Montenegro. Ma cosa gli racconterà Emilia? Ieri la donna ha scoperto la verità sulla morte di Salvador Castro partendo dei sopprussi ai danni di Soledad e finendo al suo omicidio e all’occultamento del cadavere, ma cosa racconterà oggi all’intendente durante il loro appuntamento proprio nel luogo in cui l’uomo è stato seppellito? Lo scopriremo solo oggi pomeriggio, dopo le 16.00, quando la soap tornerà in onda con la prima puntata della settimana.
La puntata de Il Segreto di oggi sarà ampiamente dedicata ai problemi di Hernando, in carcere con le accuse mosse da Elias. E mentre la preoccupazione regnerà a Los Manantiales, con Camila pronta a tutto per salvare il marito da una certa condanna a morte, nella piazza di Puente Viejo avrà luogo la tanto attesa sfilata di costumi da bagno. Ci sarà grande entusiasmo tra gli ospiti, che renderanno un grande successo l’evento organizzato da Gracia e da Hipolito (anche lui presentatosi come modello). Non farà parte del gruppo Don Berengario, colui che più di ogni altro si era opposto a questo evento, minacciando persino la scomunica dei partecipanti. Il sacerdote rientrerà in paese, dopo un’assenza durata qualche ora, e accuserà Hipolito e Gracia di essersi liberati di lui legandolo ad un albero. Il collega sarà comprensibilmente furioso, ma oramai non ci sarà più tempo per le proteste e le minacce…
L’atteggiamento crudele di Donna Francisca è solo un lontano ricordo nelle puntate spagnole de Il Segreto. Forte del suo amore per Raimundo, la ricca signora si è avvicinata ad Emilia e Alfonso (come mai accaduto in passato) e ha instaurato un vero rapporto di collaborazione con Severo e Carmelo, alleandosi insieme a loro per liberarsi di Cristobal Garrigues. Ma cos’è davvero accaduto in seguito all’arrivo di Eusebio, il padre adottivo di quest’ultimo? Il nuovo personaggio informerà il figlio della sua decisione di tornare insieme a Madrid ma continuerà ad incontrare la Montenegro, parlandole di qualcosa di incomprensibile. Pur consapevole che con la partenza del rivale tutto tornerà alla normalità, Francisca darà la chiara impressione di essere a conoscenza di qualcosa di essere importante riguardante Eusebio. Di cosa si tratterà? La Montenegro e il padre di Cristobal sono accomunati dallo stesso sorprendente passato?
La perdita dei vaccini in arrivo per la Fondazione di Sol, sarà un nuovo duro colpo per la famiglia Santacruz. Oggi a Il Segreto, Severo e tutti i suoi cari saranno furiosi, soprattutto perché avranno la certezza del coinvolgimento di Donna Francisca in quanto accaduto. A sorpresa, la dark lady messa alle strette dal marito di Candela, non negherà apertamente le proprie colpe finendo per aumentare l’odio dell’uomo: la guerra tra loro potrà dirsi nuovamente aperta? Ma Donna Francisca continuerà ad essere il pensiero principale anche per Cristobal Garrigues, sempre più ansioso di conoscere ulteriori dettagli sulla morte di Salvador Castro. Alfonso, a conoscenza di quanto accaduto diversi anni prima alla villa, cercherà di dare la sua versione dei fatti all’Intendente ma ciò non basterà per convincerlo a farsi da parte. Al contrario, il delegato del governo sembrerà nutrire una vera fissazione nei confronti della matrona…
La presenza di Lucia a Los Manantiales potrà dirsi a dir poco scomoda nelle puntate spagnole de Il Segreto. Hernando, furioso per il mondo con cui la cubana si è intromessa nella sua vita, cercherà di liberarsi di lei ma sarà molto difficile raggiungere tale scopo. Dopo avere tentato il suicidio (o presunto tale?), l’ex amica di Camila dichiarerà di sentirsi male e di avere la febbre molto alta. Il fatto renderà necessario l’intervento del dottor Zabaleta che non riuscirà a trovare una giustificazione a questa ricaduta. E i motivi di tali dubbi saranno più che leciti: Lucia sarà sana come un pesce, ma fingerà di stare male per evitare di essere cacciata da Los Manantiales. Questa volta però potrebbe trovare pane per i suoi denti: Hernando e Camila, dopo avere chiarito la situazione tra loro, decideranno di fingere che il loro matrimonio sia giunto al termine per incastrare la perfida donna, saranno loro ad avere la meglio?