La prima serata di Rai Movie di oggi, domenica 22 maggio 2017, ci offre la visione di “Romantico Avventuriero”, il film del 1950 diretto da Henry King che vede protagonisti Gregory Peck, Helen Westcott, Millard Mitchell e Jean Parker. Il trailer della pellicola western data 1950 ci porta nel Texas, dove il pistolero Jimmy Ringo viene rifiutato dalla donna che ama e tenta invano di sfuggire alla cattiva fama che lo accompagna. Molti fanatici lo provocano e dopo aver fatto dfuori uno di questi arriva nella città di Cayenne inseguito dai tre fratelli della vittima. Qui ritroverà il suo vecchio amico Mark Strett, diventato sceriffo. Mark lo invita ad andarsene ma Jimmy vuole a tutti i costi rivedere la moglie Peggy, da cui si è separato e il figlio Jimmy Jr, che vivono proprio lì. Il film è stato candidato all’Oscar nel 1951 per la Migliore Sceneggiatura originale. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Romantico Avventuriero” sintonizzandovi su Rai Movie, potrete seguire la pellicola anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.
Romantico avventuriero è il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, lunedì 22 maggio 2017. Una pellicola dal genere drammatica e western che è stata diretta da Henry King basato su un soggetto di William Bowers e Andrè De Toth mentre la sceneggiatura è stata curata dallo stesso Bowers e William Sellers. La produzione è stata firmata da Nunnally Johnson con la casa di produzione Twentieth Century Fox. Il montaggio del film è stato eseguito da Barbara McLean con gli effetti speciali di Fred Sersen e con le musiche della colonna sonora scritte da Alfred Newman e Edward B. Powell, la fotografia è stata diretta da Arthur C. Miller ed i costumi utilizzati durante le riprese sono stati realizzati da Charles le Maire. Il film è stato realizzato in USA nel 1950 in bianco e nero e la sua durata è di 85 minuti circa. Prima di girare il finale definitivo del film, la produzione avrebbe voluto che Hunt venisse arrestato dallo sceriffo ma la 20th Century Fox si oppose all’idea. Il film non riscosse un grande successo al botteghino e il produttore della pellicola diede la colpa ai baffi di Gregoy Peck, che non piacevano minimamente alla produzione. La canzone di Bob Dylan, dal titolo Brownsville Girl, parla proprio di Gregory Pack nel film Romantico Avventuriero. Nel 97, l’attore ha ringraziato pubblicamente il cantante per la citazione.
, il film in onda su Rai Movie oggi, lunedì 22 maggio 2017 alle ore 21.20. Una pellicola western drammatica del 1950 diretta dal regista Henry King, in inglese il titolo è The Gunfighter. In Italia il film è anche noto come Il fuorilegge del Texas. Tra gli interpreti del cast ci sono Gregory Peck, nei panni del pistolero Jimmy Ringo, Helen Westcott, che interpreta Peggy Walsh, Millard Mitchell, Jean Parker, Karl Malden e Skip Homeier. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
Jimmy Ringo, noto per le sue abilità da pistolero è molto temuto e rispettato, uccide un ragazzino colpevole di averlo importunato. Jimmy si dirige presso la città di Cayenne con i fratelli della vittima alle calcagna. Qui ritrova Mark Strett, un suo amico di vecchia data, divenuto sceriffo della città. Mark si dimostra felice di vederlo, ma conoscendone la fama, gli chiede di andare via per non creare problemi in città. Jimmy non ha nessuna intenzione di andare via, vuole a tutti i costi rivedere Peggy, sua moglie, e suo figlio di otto anni. La sua famiglia vive in incognito a Cayenne per proteggersi dalle ritorsioni messe in atto dai nemici di Jimmy.
Ma la donna non ha nessuna intenzione di rivedere il suo ex marito. Jimmy decide così di togliere il disturbo ma incontra Molly. La donna promette al pistolero che cercherà di convincere Peggy ad incontrarlo. Decide cosi di rimanere a Chayenne ma la sua fama attira un nuovo disturbatore. Un giovane di nome Hunt cerca di provocarlo all’interno del saloon della città ma lo sceriffo Mark interviene per placare gli animi ed ordina ad Hunt di andarsene.
Poco dopo Jimmy può finalmente rivedere la sua famiglia. Il pistolero offre alla moglie la possibilità di andare via ed iniziare assieme una nuova vita. La donna accetta, a patto che lei e suo figlio raggiungano Jimmy in un secondo momento, quando l’uomo avrà trovato una sistemazione sicura. Ma i fratelli del ragazzo ucciso da Jimmy hanno raggiunto Cayenne ed hanno intenzione di vendicarsi. Riescono così ad uccidere Jimmy che in punto di morte si assume le sue responsabilità.