A quanto pare Teresa non ha niente da invidiare a Cayetana visto che nelle ultime puntate di Una Vita si è rivelata essere calcolatrice e fredda come non mai. Dopo aver rivelato a Mauro quello che ha saputo da Ursula, la giovane è tornata alla corte di Cayetana che, però, adesso inizierà a sospettare proprio di lei almeno fino a quando la maestrina non deciderà di fare qualcosa per viare tutto su un’altra persona, chi? Humildad. Sarà proprio la finta invalida a pagare per le colpe di Teresa visto che Cayetana scoprirà l’esistenza del legame che la lega a Mauro e la caccerà via da casa sua e dal suo quartiere. Come reagiranno a questo punto la stessa Teresa e Mauro? La prima proverà dei rimorsi o riuscirà a liberarsi di due problemi con una sola azione cattiva? Siamo sicuri che la Teresa di un tempo non avrebbe mai fatto questo, fino a dove si spingerà?

Tra le tante tragedie che caratterizzano le puntate spagnole di Una vita, c’è proprio bisogno di una sana ventata di aria fresca. Così, mentre Cayetana medita di lasciare Acacias 38 e Mauro è alla ricerca di prove che possano incastrarla, qualche personaggio si diverte con trame comiche. E’ questo il caso dell’insostituibile Martin, che ha sposato Casilda formando insieme a lei una famiglia felice e affiatata. Il divertente garzone di Susana dovrà gestire una nuova situazione comica, prendendosi cura di un maiale che tratterà come un vero animale domestico. Il fatto, però, non piacerà a Casilda che lo metterà di fronte ad una scelta: o lei o il maiale! Chi preferirà Martin? Nel frattempo, una divertente protagonista del palazzo uscirà di scena: si tratterà di Paciencia, che lascerà da solo il marito Servante per recarsi a Cuba dalla sorella malata. Ma anche in questo caso, il portiere ne combinerà alcune delle sue…

La decisione di Ramon di prestare del denaro al Marchese Norberto senza garanzie si dimostrerà un gravissimo errore. Il signor Palacios era stato messo in guardia dai rischi da lei corsi ma non aveva dato ascolto ai consigli, ora sarà la sua famiglia a pagarne le conseguenze? Anche nella puntata di Una vita che andrà in onda oggi pomeriggio su Canale 5 assisteremo infatti alla conferma dei timori iniziali: Norberto rifiuterà di restituire quanto dovuto, consapevole che nessun giudice lo obbligherà a farlo senza la presenza delle garanzie. Ma non sarà l’unico ad approfittare della situazione: seguendo il suo esempio, infatti, anche gli altri creditori di Ramon si appresteranno a rifiutare la restituzione del denaro che gli è stato prestato. Per il marito di Trini non sembrerà esserci via d’uscita, anche se Gines avrà per lui una proposta estrema per risolvere la situazione una volta per tutte. Ramon deciderà di prenderla in considerazione?

Una vita tornerà oggi su Canale 5 riportando in scena il piano ordito da Mauro e Teresa per incastrare Cayetana, sfruttando tutte le notizie di cui Ursula sarebbe a conoscenza. I due innamorati saranno certi, infatti, che la governante sappia dove sono sepolti i corpi di German e Manuela, ma sarà facile come previsto riportarli alla luce? Consapevole dei rischi corsi, Cayetana cercherà di sfruttare il suo ascendente nei confronti del segretario Oliva: quest’ultimo informerà l’amante di come la sua domestica stia collaborando con la Polizia ma tali parole non convinceranno la dark lady, certa che in realtà si tratti di un nuovo piano ordito da San Emeterio. Temendo che comunque Ursula finisca per raccontare quello che sa, la vedova di German chiederà ad Oliva di intercedere affinché la donna sia liberata. Raggiungerà il suo obiettivo? Per il momento, però si tratteranno di vane preoccupazioni: la terribile governante, infatti, non darà peso alle minacce di Mauro e manterrà la bocca chiusa, restando fedele alla sua padrona. Ma quanto ancora il suo segreto resterà tale?

Nelle puntate spagnole de Il Segreto, arriverà il giorno delle nozze di Elvira e Simon ma, come qualcuno di voi sicuramente avrà già ipotizzato, non tutto andrà come previsto. Il figlio di Susana attenderà all’altare la sua fidanzata, che da quel momento sembrerà essere scomparsa nel nulla. Nessuno saprà nulla di lei, a partire dall’amica Adela, la monaca giunta dal convento per un avvenimento tanto importante. Convinto che Arturo sia in qualche modo coinvolto in quanto accaduto, Simon deciderà di rivolgersi alla Polizia per investigare nelle recenti vicissitudini. Ma Elvira sembrerà essere scomparsa nel nulla: in casa Valverde, però, verrà trovato un messaggio rivolto proprio a Simon che farà bloccare le indagini di Mendez: in esso la giovane dichiarerà di essersi recata in Turchia per incontrare Burak. Ma Simon non crederà a tali parole: al contrario, continuerà a dirsi certo che Arturo l’abbia di nuovo nascosta in qualche convento…