Su Iris è il momento di una serata western con il film del 2006 Caccia spietata diretto da David Von Ancken. Nel cast troviamo du attori di assoluto livello come Pierce Brosnan e Liam Neeson. Presentato al Toronto International Film Festival nel 2007 è stato poi distribuito nel 2008 dalla Eagle Pictures riscuotendo grande successo anche nel nostro paese. Dal trailer, clicca qui per guardarlo, ci rendiamo conto di non essere di fronte al solito film western ma a una pellicola che ha grande spessore anche grazie a situazioni molto interessanti e a un ritmo decisamente diverso rispetto a quello dei film che hanno fatto la storia di questo incredibile genere. I due protagonisti poi sono alla base di un modo di fare cinema davvero accattivante. Sarà possibile seguire Caccia spietata su Iris e in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
Caccia spietata, il film in onda su Iris oggi, martedì 23 maggio 2017, in prime time. Una pellicola drammatica e western, che è stata prodotta nel 2006 negli Stati Uniti d’America dalla casa cinematografica della Icon Productions mentre la distribuzione nei cinema e nel mercato dell’home video è stata gestita dalla Eagle Pictures. La regia è di David von Ancken che ne ha anche curato la stesura del soggetto e della sceneggiatura in collaborazione con Abby Everett Jacques. La fotografia è stata curata da John Toll, il montaggio è stato eseguito da Conrad Buff, le musiche della colonna sono state composte da Harry Gregson Williams mentre la scenografia è stata ideata da Michael Z. Hanan. Uno dei principali protagonisti di questa pellicola che ricordiamo essere stata presentata nel corso dell’edizione 2007 del Toronto International Film Festival, è l’attore canadese Michael Winctto. Nato nel mese di gennaio del 1958 è diventato piuttosto famoso agli occhi del grande pubblico per via della sua interpretazione nel film Il Corvo – The Crow senza dimenticare altri ottimi film a cui ha preso parte come nel caso di Nella morsa del ragno, Basquiat e Strange Days. Il suo esordio sul grande schermo è avvenuto però nell’anno 1987 allorchè venne inserito da Michael Cimmino nel cast della pellicola Il siciliano. L’anno seguente ha quindi collaborato con un altro grande nome del cinema come Oliver Stone nell’ambito del film Talk Radio. Ha fatto parte anche del cast di 1492 – La conquista del Paradiso, Alien – La clonazione e Hitchcock.
, il film in onda su Iris oggi, martedì 23 maggio 2017 alle ore 21.00. Una pellicola di genere drammatica – western dal titolo originale Seraphim Falls ed è stata realizzata nell’anno 2006 negli Stati Uniti d’America, la regia è di David von Ancken che ne ha anche curato la stesura del soggetto e della sceneggiatura in collaborazione con Abby Everett Jacques. Nel cast figurano alcuni nomi piuttosto conosciuti del mondo del cinema come Liam Neeson, Pierce Brosnan, Michael Wincott, Xander Berkeley, Tom Noonan e John Robinson. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
Il film è ambientato nel 1868, siamo nei pressi delle montagne rocciose americane di Ruby Mountains. Tutto ha inizio quando la sanguinosa guerra civile americana è finalmente terminata, ma nonostante ciò si continua a portare rancore e vendetta. Questi sentimenti sono insiti in un uomo di nome Carver (Liam Neeson) il quale è stato in passato un ex sudista che ora più che mai si trova a dar la caccia ad un uomo di nome Gideon (Pierce Brosnan) suo acerrimo nemico essendo un capitano nordista. il motivo di un tale forte odio tra questi due uomini rimane oscuro per tutta la durata della narrazione e che influenza e caratterizza le vite di ciascuno dei due.
Si parte infatti in quella che risulta essere una vera e propria caccia all’uomo, Gideon infatti si ritrova suo malgrado a dover lottare contro tutto e tutti avendo alle sue spalle un folto gruppo di loschi individui che gli dà la caccia. Tutti naturalmente abilmente capitanati da Carver che inizia il proprio inseguimento sin dalle montagne innevate, passando per praterie fino a giungere al deserto dove ad entrambi aspetta la resa dei conti. Gideon però grazie alla propria abilità e alla propria esperienza come uomo di guerra riesce di volta in volta a sfuggire ai propri inseguitori, ma nonostante ciò Carver non si dà per vinto.
Così entrambi fortemente aggrappati ad una sete di giustizia si ritrovano a perdere tutto pur di provare a salvarsi. Infatti quando non hanno più armi o munizioni sia Carver che Gideon decidono di scambiare ciò che hanno ed ossia cavalli e acqua, il tutto pur di arrivare a quello scontro finale in cui ciascuno dei due prova il tutto per tutto pur di sconfiggere definitivamente l’altro in un epilogo a colpi di pistola.