Torna stasera su Rai Tre l’appuntamento con #CartaBianca programma di approfondimento politico condotto da Bianca Berlinguer. Sono diversi i momenti interessanti di una trasmissione che vede protagonista una donna di grandissima intelligenza, brava a dimostrare di volta in volta come si può fare un giornalismo serio e di grande interesse. Gli argomenti sono sempre vari come la presenza degli ospiti che stimolano il dibattito e permetto la possibilità di riuscire a trovare momenti interessanti che possono informare il pubblico di fronte a situazioni sempre molto attuali. Staremo a vedere quali saranno gli argomenti di cui si parlerà stasera e quali saranno gli approfondimenti. Sarà possibile seguire #CartaBiancasu Rai Tre e in diretta streaming, grazie a Rai Play, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)



Non si ferma l’informazione sulle reti Rai, nelle ore che seguono il tragico attentato che ha colpito la città di Manchester. Stasera, martedì 23 maggio 2017, Bianca Berlinguer prenderà il timone della terza rete nazionale con una nuova puntata di #CartaBianca: i riflettori saranno purtroppo puntati su quello che è successo ieri sera, al termine del concerto della popstar Ariana Grande presso la Manchester Arena. Una deflagrazione ha provocato 22 morti e 60 feriti: l’attentato è stato in seguito rivendicato dall’ISIS con un video, e le parole di Theresa May da Downing Street non si sono fatte attendere. Più tardi, la presentatrice tornerà con tutte le novità e gli aggiornamenti in merito, a partire dalle 21.15 circa: clicca qui per vedere il tweet con l’annuncio.



Anche gli altri canali Rai si sono concentrati sulle ultime informazioni e reazioni: Uno Mattina e La vita in diretta sulla prima rete nazionale, che – dopo la messa in onda dell’orazione civile Falcone & Borsellino – lascerà spazio anche a Bruno Vespa, con Porta a Porta. Agorà e Mi Manda Rai3, invece, sul terzo canale: senza dimenticare tutti i telegiornali e il canale RaiNews24.

Leggi anche

Silvia Nowak, parla il compagno Kai Dausel: "Nessun movente"/ "Tra noi non c'era più ses*ualità"