Cambio di programmazione per Rete 4 in seguito al tragico attentato di Manchester. Esattamente come la Rai, anche Mediaset ha cambiato tutto mandando in onda alcuni dei programmi d’attualità per occuparsi dell’attentato che ha colpito bambini e adolescenti. Su Rete 4, alle 20.30, andrà in onda Dalla vostra parte e, alle ore 21.30, verrà trasmessa la rubrica Ancora dalla vostra parte, che sostituisce la messa in onda del film I vichinghi, inizialmente previsto in prima serata su Rete 4. Un cambiamento dovuto per garantire la giusta copertura di quanto accaduto in Inghilterra. Sarà, dunque, Rete 4 ad occuparsi dei fatti dell’attualità mentre su canale 5 verrà trasmesso il film “Il diario di Bridget Jones” e su Italia 1 è stata confermata la messa in onda del game musicale di Alvin, “Bring The Noise (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
, il filmm in onda su Rete 4 oggi, martedì 23 maggio 2017 alle ore 21.15. Una pellicola di genere avventura e storica dal titolo originale Nortmen – A Viking Saga. Si tratta di una produzione internazionale del 2014 che ha visto in prima linea case cinematografiche svizzere, tedesche e sudafricane come la Elite Film Produktion AG e la Two Oceans Production PTY. Nel cast sono presenti alcuni artisti abbastanza conosciuti come Tom Hopper, Ryan Kwanten, Ken Duken, Ed Skrein, James Norton e Leo Gregory. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
Il film narra la storia di un gruppo di predoni, precisamente dei vichinghi che vivono saccheggiando e facendo razzia di tutto ciò che incontrano sulla loro strada. Al comando di questo gruppo di persone vi è un giovane leader di nome Asbjorn (Tom Hopper) che decide di saccheggiare la città di Lindisfarne di tutto il proprio oro. Da perciò ordine di salpare alla volta della costa della Bretagna. Tuttavia i piani di Asbjorn non vanno come lui aveva abilmente previsto, in quanto la sua imbarcazione si imbatte in una violenta e disastrosa tempesta proprio al largo della Scozia distruggendola.
I vichinghi a questo punto si ritrovano non soltanto senza la loro imbarcazione, ma anche senza la possibilità di potersi spostare da un territorio che è loro nemico. Dopo aver valutato ogni possibilità per salvare se stesso ma anche i suoi uomini, Asbjorn si convince che per loro la sola possibilità di salvezza è rappresentata da una antica roccaforte vichinga. Si tratta della roccaforte di Danelag. A questo punto per il gruppo di vichinghi non resta che affidarsi alla loro guida ma anche e soprattutto ad un monaco di nome Conall (Ryan Kwanten).
Quest’ultimo pur essendo un tipo molto enigmatico e alquanto particolare non esita un attimo a condurli verso la tanto desiderata destinazione, pronto ad usare anche la propria spada per aiutarli ma anche e soprattutto non curandosi minimamente della propria vita che mette anche a repentaglio pur di salvare il gruppo di vichinghi capitanati da Asbjorn. Il gruppo si trova a dover fare i conti con alcuni spietati mercenari che il re della Scozia manda loro contro. I vichinghi però, forti della propria abilità e della grande tenacia, non si danno per vinti, e pur essendo delle prede nelle mani dei mercenari finiscono per diventare veri e propri cacciatori iniziando a disseminare il territorio con morte e distruzione pur di ottenere la loro libertà.