Le prossime puntate de Il Segreto saranno ricche di pathos. In attesa di scoprire cosa succederà a Hernando, Beatriz sentirà la terra tremare sotto i suoi piedi. La ragazza, dopo aver riconquistato la parola e la serenità grazie all’affetto e al sostegno di Camila, nei prossimi appuntamenti con la soap opera spagnola, la ragazza avrà una crisi nervosa che preoccuperà a tal punto Lucas che il dottore consiglierà a Camila di ricoverarla in una clinica specializzata. Camila, tuttavia, cercherà di far ragionare Beatriz che, dopo aver scoperto di essere la figlia di Hernando, rifiuterà categoricamente di andare a trovare Dos Casas. Elias, invece, cercherà di approfittare della situazione cercando di portare Beatriz dalla sua parte che, dopo aver scopetto la verità, non solo non riuscirà più a fidarsi di Camila ma non potrà neanche contare sull’affetto di Matias. Nel frattempo, Severo, convinto che Puri sia scomparsa per colpa della Montenegro, si scaglierà contro Francisca (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Che fine ha fatto Puri? Alla vigilia del processo contro Donna Francisca la domestica, l’unica che può accusare Donna Francisca dell’avvelenamento a Miel Amarga e del successivo incendio al Jaral, sparirà nel nulla. Nella puntata de Il Segreto che andrà in onda domani, mercoledì 24 maggio, la donna non darà più sue notizie facendo preoccupare i Santacruz che speravano di dare una lezione alla Montenegro. Sol, nel frattempo, sarà alle prese con una brutta scoperta. L’anello donato da Carmelo alla Fondazione è sparito così come alcuni dei suoi gioielli. La moglie di Lucas comincerà a sospettare dell’amica Filo che, di fronte alle accuse di Sol, ammetterà di aver rubato per pagare le cure a sua figlia, gravemente malata. Don Berengario, invece, continuerà a portare avanti la sua guerra personale contro Gracia al punto da chiedere al Municipio di adottare un provvedimento ufficiale chiudendo il negozio della moglie di Hipolito (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Elias sempre più cattivo. Questo è quello che vedremo ne Il Segreto che torna oggi, 23 maggio, con una nuova puntata al pomeriggio. La soap spagnola è ad un punto di svolta e dopo l’arresto di Hernando tutto è destinato a cambiare a casa Dos Casas, ma come? Elias è sempre più lanciato verso la sua vendetta dopo aver scoperto che Camila gli ha sempre mentito iniziando proprio da Beatriz. L’uomo approfitterà delle tensioni che ci sono tra le due per cercare di portare dalla sua parte la piccola Beatriz che finirà per avere una vera e propria crisi nervosa per la quale richierà il ricovero. La questione si complica e Camila non sa bene come agire con lei che da una parte non vuole andare a trovare Hernando per scoprire la verità e dall’altra non vuole dare alla sua (ex) amica la possibilità di spiegarsi e di sostenerla, cosa succederà a quel punto? Elias è davvero destinato a prendere le redini della loro vita e della tenuta adesso che Hernando rischia la vita con la garrota?
I problemi tra Matias e Beatriz non riguarderanno solo le puntate spagnole de Il Segreto, dove la coppia è più lontana che mai (lui è sposato con Marcela, la figlia del mugnaio di Puente Viejo). Anche nell’episodio che verrà trasmesso oggi pomeriggio su Canale 5, infatti, vedremo Matias particolarmente insofferente a causa dei vari guai che si troverà ad affrontare: non solo i suoi fratelli continueranno a fargli pressione per essere aiutati nella rapina da loro programmata, ma la stessa Camila gli chiederà di continuare a mentire mantenendo il segreto sulla precedente latitanza di Hernando. E mentre la signora Dos Casas sarà alla ricerca di un buon avvocato che riesca a dimostrare l’innocenza del marito, Matias deciderà di tenere lontana Beatriz da tutti questi problemi. Per questo le comunicherà che la loro storia d’amore è giunta al termine, senza darle ulteriori spiegazioni in tal senso. Come prenderà la giovane Mella questa nuova pessima notizia?
Per qualche giorno i telespettatori de Il Segreto avevano temuto che Nicolas potesse approfittare della crisi del matrimonio di Camila e Hernando: lei se n’era andata da Los Manantiales, dopo che il tradimento di lui con Lucia era stato scoperto. Ma, a sorpresa le cose sono andate diversamente dal previsto: anche se il vedovo di Mariana ha ammesso di provare dei sentimenti per la donna, ha anche voluto precisare di provare un forte affetto per il suo migliore amico Hernando e di non volere in nessun modo interferire nel suo matrimonio. Dunque, secondo le sue dichiarazioni, anche in futuro Nicolas supporterà questa coppia nella speranza che possano dimenticare i recedenti problemi. Raggiungerà il suo obiettivo? Le prime anticipazioni relative alle puntate dei prossimi giorni sembrano proprio confermare tale ipotesi: Camila e Hernando riusciranno, infatti, a mettere una pietra sopra a quanto accaduto, anche se continueranno a fingere d essere ancora in crisi. Lucia cadrà davanti alle loro menzogne?
Non ci sarà affatto da annoiarsi nella puntata de Il Segreto di oggi, trasmessa su Canale 5 a partire dalle ore 16:20 circa. In essa Donna Francisca sarà chiamata a rispondere dalle accuse di avvelenamento mosse ai suoi danni dai Santacruz. Severo e Carmelo faranno leva sulle parole di Puri, l’unica in grado di testimoniare contro la ricca signora. Per questo motivo la Montenegro deciderà di eliminare l’unica persona in grado di incastrarla, chiedendo a Mauricio di eliminare la domestica della Miel Amarga prima che possa commettere guai anche peggiori. Puri sarà dunque in pericolo? Per i Santracruz ci saranno anche altri motivi di preoccupazione: dopo la distruzione dei vaccini che erano in viaggio per la Fondazione di Sol, dovrà essere trovata una soluzione alternativa. Per questo, in compagnia di Lucas, i Santacruz valuteranno la possibilità di contattare Aurora a Parigi affinché gli metta a disposizione un nuovo carico al sicuro dalle grinfie di Donna Francisca.
Nelle puntate spagnole de Il Segreto Matias e Marcela si sono sposati anche se l’amore e la felicità non sono termini adatti a questa coppia. Il figlio di Emilia e Alfonso, infatti, ha voluto soltanto dare una famiglia al bebé in arrivo, sempre che il piccolo esista… Questo è il principale sospetto dei telespettatori iberici, convinti che molto presto la figlia del mugnaio mostrerà il suo vero volto. A dimostrare come il suo non sia un carattere docile e ragionevole, arriverà una brutta discussione tra le due rivali in amore: Beatriz continuerà a dichiarare di essere innamorata del suo ex, affermando che tali sentimenti sono ricambiati. E le discussioni proseguiranno puntata dopo puntata, almeno fino a quando Matias prenderà sorprendentemente le difese di Beatriz: ne conseguirà una terribile discussione tra i due coniugi, Marcela confermerà per la prima volta le sue intenzioni?