Su Rai Due torna il consueto appuntamento con il programma comico Made in Sud. Questo ha sicuramente un grandissimo seguito con tantissimi comici molto bravi che hanno dimostrato nel tempo di meritare anche altri palcoscenici e ruoli magari da attori. Ogni puntata ci sono sempre nuove situazioni interessanti con il pubblico che segue con grande attenzione. Infatti spesso durante la messa in onda sul programma sui social network troviamo continui commenti dei telespettatori che fanno entrare in trend topic l’hashtag #Madeinsud. Staremo a vedere cosa accadrà stasera e se ci saranno nuove situazioni simpatiche con protagonista principale ovviamente la risata. Sarà possibile seguire Made in sud su Rai 2 in prima serata e in diretta streaming, grazie a RaiPlay, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Mentre i telespettatori di Rai 2 attendono con trepidazione la decima puntata di Made in Sud in programma stasera sul piccolo schermo, il cast del programma comico si prepara per i saluti, dal momento che proprio quella di oggi sarà al penultima puntata dell’edizione (come annunciato da Elisabetta Gregoraci e Simone Schettino in un video prima della diretta). Forse anche per questo, buona parte dei volti impegnati sul palcoscenico partenopeo hanno deciso di dedicarsi ad un attimo di relax e convivialità, condividendo un pranzo insieme. Sulla pagina Twitter di Maria Bolignano, infatti, è apparsa una fotografia una tavolata che mostra tutti sorridenti: dalle presentatrici Fatima Trotta e Elisabetta Gregoraci, alle comiche di Sex and the Sud, Miss Illude e diversi altri. Pronti a ritrovarli anche sul piccolo schermo, in prime time? Clicca qui per vedere il tweet di Maria Bolignano dalla sua pagina social ufficiale. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

“Perché la risata fa bene”: e se lo dice un maestro di simpatia come Sergio Friscia, non si potrà certo mancare l’appuntamento in programma stasera – martedì 23 maggio – sul piccolo schermo di Rai 2. Made in Sud si prepara infatti a tornare in onda, con nuovi sketch: il comico e conduttore ha voluto registrare il suo personale invito, poi pubblicato su Twitter (clicca qui per il video). Nelle immagini, Sergio Friscia si rivolge ad una fotografia appesa alla parete, dove spunta in primi piano il celebre conduttore – che ha appena concluso il suo impegno a Domenica In – Pippo Baudo. “Pippo, domani sera 21.20 Rai 2 Made in Sud, cos’altro guardare?” esordisce Friscia inscenando un brevissimo dialogo immaginario con Baudo. L’interesse, dopo la clip diffusa sui social, è schizzato alle stelle: i telespettatori della seconda rete nazionale conoscono bene il volto ospite, e non vedono l’ora di scoprire che cosa avrà preparato per il palco partenopeo guidato da Gigi D’Alessio… (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Elisabetta Gregoraci, come succede prima di ogni puntata di Made in Sud, ha realizzato una diretta su Facebook in compagnia con alcuni dei comici che fanno parte del cast del programma: ieri sera, a fare capolino davanti alle telecamere, è toccato a Simone Schettino. Insieme, e dispiaciuti, i due hanno sottolineato innanzitutto che si tratta del penultimo appuntamento con lo show carico di risate della seconda rete nazionale. Dopo qualche chiacchiera, la conduttrice di Made in Sud arriva al sodo e svela il tema della settimana: vista la recentissima conclusione della Settimana del Libro a Torino, l’attenzione sarà proprio sulla carta stampata capace di narrare storie, vicende, imprese. “Qual è il tuo romanzo preferito?”, chiede Elisabetta Gregoraci ai followers che seguono la diretta. Per quanto riguarda la risposta di Simone Schettino, bisogna rivangare nel passato, perché ora – ammette – preferisce concentrarsi sulla saggistica. Clicca qui per vedere il video di Elisabetta Gregoraci direttamente dalla pagina Facebook di Rai 2. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

La comicità di Made in Sud torna fare capolino sul piccolo schermo di Rai 2: stasera, martedì 23 maggio 2017, andrà in scena la decima puntata del programma guidato da Gigi D’Alessio insieme alle insostituibili Fatima Trotta e Elisabetta Gregoraci, e le risate torneranno di casa sulla seconda rete nazionale. Numerosi, come sempre, i comici pronti a portare in scena nuovi sketch e nuove scenette: sulla pagina Facebook ufficiale della trasmissione, nei giorni scorsi, è stato per esempio annunciato che “Il matrimonio/funerale dei I 4 gusti ritorna martedì 23 maggio a #madeinsud” (clicca qui per vedere il post e il video), ma non mancheranno anche i monologhi di Ciro Giustiniani e Alessandro Di Carlo, e tutta la simpatia di Paolo Caiazzo, de I Ditelo Voi, degli Artetca e di tutti gli altri volti di Made in Sud. Pronti a ridere?

Tanti gli ospiti annunciati per la serata di oggi in compagnia di Made in Sud: si parte in primis con l’attore, comico e conduttore palermitano Sergio Friscia, noto volto di Mezzogiorno in famiglia, che – ricordando la sua partecipazione su Facebook – ha anche lanciato un messaggio chiarissimo a tutti i followers (clicca qui per il post). “Grandi novità… Grandi sorprese… Non posso anticiparvi nulla, ma… Amici..” ha esordito Friscia “Come sempre conto su di voi che siete sempre presenti e meravigliosi! Passate parole e facciamo decollare gli ascolti… Vi aspetto tutti martedì 23 maggio, dalle ore 21.20 su RaiDue!!! Grazie di cuore…”. Di recente, Friscia è stato spesso ospite di un altro programma della seconda rete nazionale, Stasera tutto è possibile e proprio quest’anno ha preso parte alla pellicola di Ficarra e Picone, L’ora legale. Come interverrà sul palco di Made in Sud?

Non solo Sergio Friscia in scena a Made in Sud: stasera, in occasione della decima puntata, farà capolino anche l’attrice e cantante Giulia Luzi, che in molti ricorderanno nella fiction I Cesaroni in onda su Canale 5 e come freschissima concorrente all’ultimo Festival di Sanremo in coppia con Raige. I due hanno portato sul palco dell’Ariston il brano “Togliamoci la voglia” e sono stati eliminati nel corso della terza serata della kermesse. In che cosa si esibirà più tardi? Il mondo musicale avrà per un alto rappresentate: si tratta di Franco Ricciardi, cantante napoletano che nel 2014 ha portato a casa il David di Donatello per la Migliore canzone originale con il pezzo “A’ verità” in “Song’e Napule”.