Su Cielo è il momento dell’undicesima puntata della quarta stagione di MasterChef Italia 4. Tra mistery box, invention test, sfide in esterne e pressure test anche oggi i migliori cuochi amatoriali d’Italia si confronteranno fino alle fatidiche e tanto temute eliminazioni che portano all’obbligo di togliersi il grembiule e ad uscire dalla cucina più famosa della televisione italiana. Tante situazioni simpatiche derivano dalla presenza fissa in studio dei tre chef stellati Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo a cui si unisce l’imprenditore e uomo di grande esperienza nel settore della ristorazione Joe Bastianich. Il programma è sicuramente molto interessante e offre al pubblico sempre spunti nuovi oltre alle risate che regala una giuria davvero simpatica oltre che preparata. Sarà possibile seguire MasterChef Italia 4 su Cielo e in diretta streaming, grazie al portale della nota rete televisione, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)



Per gli amanti della cucina, questa sera, su Cielo, va in onda la sesta puntata di Masterchef Italia 5. I concorrenti in gara sono Alida, Andrea, Dario, Erica, Giovanni, Laura, Lorenzo, Lucia, Luigi, Maradona, Marzia, Mattia, Rubina, Sylvie. Tra le prove della sesta puntata ci sarà la Mistery Box. Gli ingredienti con cui dovranno misuranti gli aspiranti mister chef sono cioccolato puro, caviale, mais nero, riso Venere, nero di seppia, sesamo nero, more, pane nero, aglio nero e fagioli neri. Oltre a dover abbinare i vari ingredienti, i concorrenti dovranno superare anche un’altra difficoltà. I giudici spiegano che i concorrenti possono abbinare il nero con ingredienti di altri colori e scegliere tra bianco, rosso, giallo o verde. Chi tra i concorrenti riuscirà a creare il piatto migliore conquistando la fiducia di Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo, Bruno barbieri e Joe Bastianich? Lo scopriremo tra poco su Cielo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Continuano sul piccolo schermo di Cielo gli appuntamenti dedicati alla cucina: il canale, stasera martedì 23 maggio 2017, trasmetterà in chiaro la sesta puntata di MasterChef Italia 5. Dopo gli addii di Alice e Beatrice la scorsa settimana, si ripartire da una Mystery Box piuttosto spenta, che dovrà ritrovare colore grazie alla creatività degli aspiranti chef. Nella scatole, i quattro giudici – Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich – hanno inserito ingredienti tutti neri. Dai fagioli neri, al cioccolato puro, al nero di seppia: una sorta di mix che dovrà tornare a vivere grazie all’abbinamento di altri ingredienti a scelta, a patto che siano (tutti) o bianchi, o rossi o gialli o verdi. Un compito impegnativo che traghetterà tutti ad uno degli Invention Test più temuti da tutti coloro che scelgono di partecipare a MasterChef Italia: la prova dedicata alla pasticceria. Il super ospite d’eccezione sarà Iginio Massari: il noto maestro chiederà a tutti di preparare 5 bignè, 5 tartellette di frutta e 5 pasticcini fantasia, per un vassoio completo. Il peggiore, come sempre, dovrà togliersi il grembiule e abbandonare le cucine del cooking talent.



La sfida a MasterChef Italia 5, però, continua: la prova in esterna condurrà tutti a Tavullia, in presenza del grande campione Valentino Rossi e dello staff del Motor Ranch. L’obiettivo delle due squadre consisterà nel preparare una bruschetta al pomodoro e una grigliata mista, senza dimenticare peperonata e insalata di fagioli. Solamente coloro che otterranno il maggior numero di preferenze – da parte dei special assaggiatori – potranno schivare un Pressure Test come sempre ostico: dall’aprire teste di aglio all’estrarre quattro fegatini da otto interiora di pollo, la sfida non si prospetta né semplice nè invitante… Chi si salverà?