I primi due episodi di Twin Peaks 3 andranno in onda in italiano su Sky Atlantic il prossimo venerdì, 26 maggio 2017: chi ancora non li ha visti, dunque, farebbe bene e non continuare la lettura. I filoni aperti dal nuovo debutto della serie (già trasmessa in lingua originale) sono molteplici: Dale Cooper da una parte, uno stranissimo omicidio da un’altra, e un giovane ragazzo di New York a chiudere il cerchio. O ad aprirlo, considerano la velocissima (e inquietante) dipartita a cui andrà incontro. Ma andiamo con ordine. L’agente con il volto di Kyle MacLachlan è ancora nella Loggia Nera, e dopo aver parlato sia con Laura Palmer che con Mike capisce che per poter essere finalmente libero dovrà a sua volta liberarsi del doppleganger che occupa il suo corpo, Bob. William Hastings, preside della scuola superiore, viene invece condotto dietro le sbarre dopo il ritrovamento del corpo (non tutto, a dir la verità) senza vita della bibliotecaria Ruth. È qui che il pubblico scopre che la moglie di Hastings è in qualche modo collegata con i due piccoli criminali che stanno affiancando Bob: uno dei punti sul quale tutti hanno iniziato a interrogarsi. Ma il quesito più grande aleggia certamente intorno alla figura del giovane lavoratore di New York: quali altri oscuri dettagli ci riserverà l’episodio 3?



Twin Peaks ritorna con la terza stagione, e i social esplodono: la serie cult con la magistrale firma di David Lynch ha fatto capolino su Sky Atlantic – in lingua originale – nella notte tra il 21 e il 22 maggio, ma i commenti non danno segno di volersi fermare. “Gradiresti una tazza di caffè?”: la faccia dell’agente Cooper troneggia sul profilo Twitter della rete (clicca qui per vedere), che dà appuntamento a venerdì 26 per la messa in onda della versione in italiano: non sono certo mancati i temerari delle 3 di notte, poco inclini ad aspettare anche un solo secondo in più, ma c’è anche chi non vede l’ora di sedersi di fronte alla televisione tra qualche giorno per gustarsi un attesissimo anticipo di weekend. E proprio per questo, ciò che fa più paura sono i tanto temuti spoiler: “Chi spoilera #twinpeaks ha la mamma babbana” scherza qualcuno, “Sappiate che chi spoiler #twinpeaks è una bruttissima persona”, avverte qualcun altro.



Ma, in generale, l’entusiasmo pare arrivato alle stelle. “Se la ricordavate come una delle serie più surreali di sempre aspettate di vedere la terza stagione #twinpeaks” sottolinea un utente, senza entrare nei dettagli ma rendendo chiaro il sentimento di soddisfazione, “Forse sono di parte, forse l’emozione è troppa, forse è ala febbre, ma i primi 2 episodi di #TwinPeaks mi hanno fatto impazzire. Lynch genio”, “la stagione promette veramente bene. Queste due ore le riassumo con una parola: arte #twinpeaks”, si legge ancora su Twitter. L’agente Cooper è tornato: e mette tutti d’accordo.