La Rai fa un Goal per l’Italia con l’evento benefico trasmesso in diretta ieri sera da Norcia. Un appuntamento speciale, per stare vicino alle famiglie del centro Italia colpite dal terremoto. Tante emozioni, un po’ di commozione, ma anche leggerezza. Il primo a far sorridere è il patron della Sampdoria, Massimo Ferrero, ospite di Liorni e Serena Rossi: il massimo dirigente blucerchiato se le inventa tutte per incentivare il pubblico a partecipare attivamente all’evento con una donazione.



Di grande spessore, inevitabilmente, l’ospitata di Antonello Venditti che ha cantato suoi grandi successi come Notte prima degli esami e Ci vorrebbe un amico. Simpatico il siparietto tra Fabio Rovazzi e Javier Zanetti, mentre restano nell’ombra una carrellata di giocatori di Serie A a causa dei stringenti tempi televisivi. Da Perin a Nagatomo, passando per l’arbitro Tagliavento. Promossa anche la coppia dei conduttori Liorni-Rossi, capaci di imprimere un ritmo gradevole ad una bella serata di solidarietà.

Leggi anche

Chi è Amodio Tricarico di Vincenzo Malinconico 2/ Esiste veramente o è inventato?Marianna, Marco e Pietro: chi sono i figli di Gianni Morandi/ Attori e musicisti come il papà