Il giorno della prima dello spettacolo teatrale di Gigi Del Colle si avvicina eppure i problemi per l’attore non mancano. Domani a Un posto al sole, infatti, lo vedremo dover affrontare l’ennesima emergenza a causa della decisione di un giovane attore di abbandonare la Compagnia. Saranno Serena e Filippo a correre ai ripari, cercando di trovare una soluzione alternativa: contatteranno Claudio? Non si può dimenticare, infatti, che nell’ultima veloce visita di Sandro e del suo compagno a Napoli, il giovane attore ha dichiarato di avere più di qualche problema a trovare lavoro nella capitale. Nel frattempo allo studio legale di Enriquez, Beatrice sarà vittima di una brutta ‘lavata di capo’, accusata dal suo capo di avere sottratto importanti documenti relativi la Difesa di Denis Lamberti. Tali dichiarazioni le faranno perdere il controllo delle sue azioni, forse per la prima volta…
Non sono tempi facili per Denis nelle recenti puntate di Un posto al sole: il personaggio interpretato da Corrado Tedeschi, infatti, ieri ha difeso senza esitazione Angela, alle prese con un indesiderato faccia a faccia con Alfonso Vitale. Tale presa di posizione potrebbe però avere delle spiacevoli conseguenze per l’ex direttore dell’albergo di De Carolis, che poco dopo si è ritrovato ad affrontare la rabbia del crudele detenuto e dei suoi colleghi. Denis si troverà presto in pericolo in carcere? I fan di Upas ne sono certi e reputano che, mai come ora, sia Ugo che Niko debbano intervenire per evitare che la sua situazione possa degenerare. Già nei giorni scorsi i due avvocati sono apparsi molto interessati al suo caso e hanno preso in considerazione l’opportunità di provare a difendere Denis in Appello. Saranno proprio loro ad evitare il peggio? Denis si legherà indissolubilmente alla famiglia Poggi in futuro? Un flirt con Giulia a questo punto potrebbe essere nell’aria…
E’ un periodo felice per gli ascolti di Un posto al sole che riescono quotidianamente a portare davanti ai teleschermi più di due milioni di telespettatori, conquistando più del 9% di share. Nell’episodio di questa sera si ripartirà dal viaggio di Filippo e Roberto: dietro la scusa di una trasferta d’affari, si nasconderà in realtà una visita di controllo del Ferri a Firenze che verrà tenuta nascosta a Marina. Quest’ultima, ignara delle vere motivazioni del marito, approfitterà della situazione godendosi la sua relazione clandestina con Matteo. Ma la coppia rischierà di essere scoperta. Fino a quando riuscirà a tenere segreta questa storia d’amore?
I problemi non mancheranno per Serena, dopo avere ricevuto la visita e la richiesta d’ospitalità del padre. Gigi Del Colle, le cui intenzioni saranno ancora poco chiare, potrebbe non portare a termine lo spettacolo teatrale per il quale ha lavorato per mesi: sarà Serena a risolvere questo nuovo allarme evitando il peggio? Le parole di Teresa hanno colpito nel vivo Michele, che ha deciso di aiutare Silvia nella stesura della seconda parte del romanzo. Ma quella che potrebbe essere una interessante e proficua collaborazione, si dimostrerà essere ben più problematica del previsto a causa delle diverse vedute della coppia. Riusciranno a superare insieme anche questa nuova difficile prova?