Su Nove va in onda il film del 2004 30 anni in un secondo diretto da Gary Winick. La protagonista di questa simpatica commedia è Jennifer Garner che ha recitato la parte di una ragazza pronta a compiere un viaggio nel tempo lungo una serie di fasi della vita. Dal trailer, clicca qui per guardarlo, ci rendiamo conto di trovarci di fronte a un film che ha anche uno spessore e sicuramente regala degli spunti di riflessione molto interessanti. Nel cast poi oltre alla Garner troviamo uno splendido Mark Ruffalo nel ruolo di Matt Flamhaff. Sicuramente saranno moltissimi quelli che seguiranno un film che potrebbe anche dare messaggi molto interessanti. Staremo a vedere come il pubblico reagirà sui social network durante la messa in onda. (agg. di Matteo Fantozzi)
30 anni in un secondo è il film che verrà trasmesso su Canale Nove oggi, mercoledì 30 maggio 2017. Una pellicola di genere commedia e sentimentale che è stata affidata alla regia di Gary Winick mentre la sceneggiatura è stata estesa da Cathy Yuspa e Josh Goldsmith, la fotografia è stata sviluppata da Don Burgess ed il montaggio è stato realizzato da Susan Littenberg con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Theodore Shapiro e con la scenografia ideata e prodotta da Garreth Stover. Il film è stato realizzato negli Stati Uniti d’America nel 2004 con la durata di circa 98 minuti. Jennifer Garner è un’attrice e produttrice estremamente popolare. Il suo esordio avviene negli anni ’90 in alcune serie tv. Purtroppo non ha molta fortuna però, quando riesce ad ottenere un ruolo da protagonista, come in Significant others o Aftershock – Terremoto a New York, si tratta sempre di serie che avranno una vita molto breve. Il suo salto di popolarità avviene con la serie Alias, di cui è assoluta protagonista e che le donerà una popolarità planetaria. Nelle 5 stagioni della serie la fama dell’attrice raggiunge livelli altissimi, complice anche il debutto al cinema. Proprio 30 anni in un secondo segna il debutto di Jennifer Garner come protagonista di un lungometraggio, mentre l’attrice è ancora impegnata sul set di Alias. Il suo cachet per questo film ammonta già a 3 milioni di dollari, e la cifra salirà fino a triplicare per gli ingaggi successivi.
Il film in onda su Canale Nove oggi, mercoeldì 24 maggio 2017 alle ore 21.15. Una pellicoal di genere commedia e fantastica del 2004 che è stata diretta da Gary Winick (Letters to Juliet, Bride wars – La mia miglior nemica, La tela di Carlotta) ed interpretata da Jennifer Garner (La rivolta delle ex, Elektra, la serie tv Alias), Mark Ruffalo (The Avengers, Il caso Spotlight, Tutto può cambiare) e Judy Greer (Jurassic world, Ant-man, Paradiso amaro). Il film 30 anni in un secondo mescola lo spunto fantascientifico dei viaggi nel tempo con una trama che è in fondo una commedia romantica. Il solo elemento fantastico, ovvero la polvere magica in gradi di realizzare i desideri, è solo necessaria per mettere in moto la trama, e la sua provenienza o funzione non vengono nè indagate nè sono interessanti per lo svolgimento del film. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.
Jenna Rink (Christa B. Allen) è una tredicenne con tutti i problemi tipici dell’adolescenza. Vorrebbe far parte del gruppo delle ragazze più “in” della scuola, ma queste ultime fingono interesse verso di lei solo per sfruttarla. Il giorno del suo tredicesimo compleanno Jenna si nasconde e prega di potersi risvegliare trentenne. Per magia così avviene, Jenna (Jennifer Garner) si risveglia nel futuro all’età di 30 anni, la ragazza si rende conto di avere realizzato tutti i suoi sogni di ragazzina, nei 17 anni trascorsi di cui non ricorda nulla, ma di avere perso il rapporto con i suoi genitori e con Matt (Mark Ruffalo), il suo migliore amico d’infanzia che aveva una cotta per lei. Jenna si rende conto quindi che le amicizie e la famiglia sono più importanti del successo e della carriera, ma ormai è una ragazzina bloccata nel corpo di un’adulta, e non può più tornare indietro e cambiare quello che è successo. Quando scopre che Matt, che negli anni trascorsi si è rifatto una vita e sta per sposarsi, Jenna piomba in casa sua. L’amico le confessa di essere sempre stato innamorato di lei, che l’hai sempre ignorato. Ormai però è troppo tardi per far funzionare le cose fra loro. Jenna corre via in lacrime, pregando di poter tornare ad avere 13 anni per rivivere la sua vita in un modo diverso.