Da settimane si vocifera che Fabio Fazio si in procinto di lasciare Rai Tre dopo tanti anni di “felice matrimonio” per approdare a La7. Alla corte di Urbano Cairo il conduttore di Che tempo che fa avrebbe strappato un contratto favorevole come quello che aveva in Rai, o così almeno riportano le chicche di gossip su Chi: “E’ fatta. Fabio Fazio lascerà Raitre e il suo Che tempo che fa’ per traslocare, anche con un nuovo progetto da prima serata, da Urbano Cairo a La7. Agli amici ha confidato di aver strappato lo stesso contratto che aveva in Rai, ma in pochi gli credono”.



Ritroveremo quindi Fazio in prima serata su La7? Per la rete di Cairo sarebbe un bell’acquisto dopo la perdita di Maurizio Crozza, approdato quest’anno su Nove. Ma Fabio Fazio non sarebbe l’unico pronto a traslocare su La7: la terza rete di Viale Mazzini ha già perso Andrea Salerno, autore di Gazebo chiamato da Cairo a fare il direttore dei programmi, e con lui potrebbe perdere anche Diego Bianchi, conduttore di Gazebo. Inoltre Sky starebbe tentando Alberto Angela con la proposta di un canale tutto suo per fare divulgazione scientifica: quali di questi rumors stravolgeranno i palinsesti della rete Rai? Per scoprirlo non ci resta che attendere conferme dai diretti interessati.

Leggi anche

SPILLO/ Rai privatizzata: la risposta di Meloni ai Partiti-AziendaVISTO DA SINISTRA/ "Da Scurati ad Amadeus, aspettando Fiorello: ecco la nuova opposizione di artisti e pm"