Su Iris va in onda uno dei più bei film della storia di Roman Polanski, Frantic. La pellicola del 1998 vede protagonisti Harrison Ford ed Emmanuelle Seigner in un inseguimento che dura dall’inizio alla fine di questa. Dal trailer, clicca qui per guardarlo, ci rendiamo conto di come il ritmo del film sia incessante e come la regia regali anche grandi emozioni attraverso uno stile inconfondibile. Polanski stesso è riuscito a rendere il film avvincente e con grandi colpi di scena che ci portano a leggere diverse situazioni con grande attenzione. Sicuramente è tra i recenti il film più bello del regista in questione con tanti colpi di scena e degli attori che recitano veramente benissimo. Su Iris seguiremo il film di Roman Polanski Frantic che potremo seguire in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
Frantic è il film che verrà trasmesso su Iris oggi, mercoledì 24 maggio 2017. Una pellicola di genere thriller che è stata affidata alla regia di Roman Polanski che si è ocupato anche del soggetto e della sceneggiatura con la collaborazione di Gerard Brach. La produzione del film è stata eseguita da Tim Hampton con Thom Mount mentre la direzione della fotografia è stata curata da Witod Sobocinski. Il montaggio del film è stato realizzato da Sam O’Steen con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Ennio Morricone e Grace Jones mentre la scenografia è stata ideata e prodotta da Pierre Guffroy. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America e in Francia nel 1988 e la sua durata è di circa 120 minuti. Il regista Roman Polaski interpreta l’uomo alla guida del taxi che trasporta i due protagonisti in albergo nelle prime scene del film ed ha inoltre interpretato la voce dell’individuo che interroga Michelle all’interno della sua abitazione. Harrison Ford è l’attore principale della pellicola, tra le sue interpretazioni principali ricordiamo Alle donne piace ladro, Assalto finale, Guerre Stellari, Heroes, Apocalypse now, Indiana Jones e l’ultima crociata, Giochi di potere e Il fuggitivo.
, il film in onda su Iris oggi, mercoledì 24 maggio 2017 alle ore 21.00. Una pellicola thriller del 1988 che è stata diretta dal regista polacco Roman Polanski. Nel cast figurano artisti del calibro di Harrison Fors, Emmanuelle Seigner, Betty Buckley, Djiby Soumare, Dominique Virton e Gérard Klein. La sceneggiatura ed il soggetto del film sono stati curato dallo stesso regista Roman Planski. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
Richard Walker è un noto medico chirurgo che si reca a Parigi assieme a sua moglie Sandra per prendere parte ad un convegno. La coppia decide di approfittare della romantica cornice della capitale francese per trascorrere un soggiorno rilassante, anche in memoria del loro viaggio di nozze, avvenuto circa 20 anni prima proprio a Parigi. Arrivati in città si recano presso un hotel al centro della capitale parigina per riposarsi dopo il lungo viaggio. Arrivati in stanza, la valigia di Sandra non si apre. Richard si accorge subito che il bagaglio non appartiene a sua moglie e contatta immediatamente l’areoporto per chiedere informazioni su come recuperare la valigia della moglie. Mentre l’uomo parla telefonicamente con l’assistenza aeroportuale, Sandra va a farsi una doccia.
Poco dopo è Richard ad entrare in bagno. In quel frangente Sandra riceve una telefonata, sembra dire qualcosa all’uomo che però non sente nulla, per via del rumore provocato dall’acqua delle doccia. Uscito dal bagno Richard non trova sua moglie ma non si preoccupa, pensando si sia assentata per acquistare qualcosa e così si addormenta. Al suo risveglio non trova Sandra. Decide quindi recarsi alla reception e contattare il direttore dell’albergo. Ma nessuno è in grado di aiutarlo tranne un mendicante seduto in strada vicino all’hotel, che dice di aver visto una donna trascinata a forza all’interno di un’auto.
Proprio nel punto indicato dal mendicante trova il bracciale di Sandra. Si rivolge alla polizia ed all’ambasciata americana a Parigi ma la lentezza burocratica lo spinge a muoversi autonomamente. Compreso che il rapimento di Sandra è legato al contenuto della valigia, decide di forzare il bagaglio. Seguendo le tracce di alcuni oggetti trovati al suo interno ,rintraccia Dedé, un criminale che però trova già privo di vita. Riesce a trovare Michelle, la legittima proprietaria del bagaglio.
La donna lavora per Dedé. I due collaborano seppur mantenendo interessi nettamente diversi. Richard vuole ritrovare sua moglie mentre Michelle intende incassare la ricompensa promessale per trasportare la valigia fino in Francia. Poco dopo scoprono che la valigia contiene accessori per bombe nucleari. Come se non bastasse i servizi segreti francesi sono tra i responsabili del rapimento. Riuscirà Richard a riabbracciare sua moglie?