Fino a pochi giorni fa e subito dopo l’abbandono di Desirée Popper, al Trono Classico molti hanno sperato potesse tornare Mattia Marciano magari per corteggiare Rosa Perrotta che in più di un’occasione ha espresso il suo interesse nei suoi riguardi. Così non è stato, ma la Perrotta ha trovato comunque l’uomo giusto in Pietro Tartaglione. Subito dopo la messa in onda della scelta, Mattia ha però deciso di dire la sua sulla scelta di Rosa e sono state queste le sue dichiarazioni: Non sono riuscito a vedere la scelta di Rosa. Ho intravisto qualche foto e devo dire che sono davvero belli insieme. Ha fatto la scelta migliore.”. Complimenti sentiti quelli di Mattia che faranno sicuramente molto piacere alla coppia appena nata grazie a Uomini e Donne.
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione sono una coppia. Ma a quando ci ha anticipato Raffaella Mennoia, sono in arrivo delle sorprese su questa novella coppia e il portale IsaeChia svela una segnalazione appena arrivata su Rosa e Pietro: “Ciao ragazze, vi seguo da tempo e vi volevo raccontare che oggi Rosa e Pietro con la redazione sono stati nel mio paese. Io vivo a Tuglie, a 10 minuti da Gallipoli, quindi in Salento. È un paesino veramente piccolo e sinceramente non so che cosa siano venuti a vedere ma comunque credo proprio che stiano registrando un piccolo viaggio in Puglia che vedremo presto”. Insomma la prossima settimana potremo rivedere Rosa e Pietro dopo la scelta ed è motlo probabile che andrà in onda anche il post-scelta di Luca Onestini e Soleil Sorgè.
“Quando sei arrivato ho detto alle persone che stavano a casa ‘guardate la prossima puntata, è arrivato Pietro’. Il tuo arrivo ha significato per me speranza che quello che c’è scritto sul led si potesse avverare.” è con queste parole che Rosa Perrotta ha esordito oggi nello studio di Uomini e Donne quando è entrato Pietro Tartaglione. È lui la sua scelta, colui che Maria a primo sguardo ne aveva sottolineato la grande somiglianza con Mariano Di Vaio. “Quando un ragazzo è bello solo fuori non mi interessa, ma quando è più bello dentro di quando lo è fuori allora è un ragazzo interessante” ha infatti aggiunto Rosa, quando già i suoi occhi durante l’ultima esterna hanno palesato il grande interesse per Pietro che non ha avuto parole per lei, ma solo gioia e tanti baci.
“La corazza non serve se poi ti brillano gli occhi” sono queste le prime parole dopo la scelta di Pietro Tartaglione. La puntata di Uomini e Donne si è appena conclusa e tutti hanno assistito alla scelta di Rosa Perrotta che, con grande emozione, ha rivelato a Pietro i suoi sentimenti. Subito dopo la conclusione della messa in onda, Tartaglione ha deciso di esprimere la sua felicità postato la prima foto con Rosa dopo la scelta e questa bellissima frase, indicativa del fatto che quando ci sono i sentimenti è inutile nascondersi. Tantissimi i commenti da parte dei telespettatori, contenti che Rosa abbia scelto Pietro a discapito di Alex Adinolfi, la cui reazione nello studio di Uomini e Donne ha comunque stupito e piacevolmente il pubblico.
Non è Alex Adinolfi la scelta di Rpsa Perrotta. Provata, la tronista di Uomini e Donne ha chiamato proprio lui per primo e queste sono state le sue parole: “Io sono andata aventi nella nostra conoscenza, forte della verità e dell’onestà che mi contraddistingue e tu mi hai supportato e aiutato in questo percorso. Siamo stati bene, sapevo sempre che in qualche modo mi avresti sorpresa e fatta staccare dalla pesantezza che molte volte ho dovuto vivere in questo percorso. Mi hai regalato la tua leggerezza che, ci tengo a dirlo, non è superficialità. Sei un ragazzo sui generis e molto altro di ciò che vuoi apparire. Nella vita però si arriva a un punto in cui si sentono dei bisogno e io ho vissuto tante cose belle con te ma vedi io devo essere egoista, io ho bisogno di una persona come me al mio fianco è per questo che devo dirti che non sei tu la mia scelta”. Alex le ha augurato ogni felicità, dichiarando di non rimpiangere il suo percorso e di augurarle il meglio.
È appena iniziata la puntata dedicata alla sceltadi Rosa Perrotta ed ecco in onda le iultime esterne prima della scelta. Prima di questo però Maria ha mandato in onda la scelta dell’abito di Rosa: la tronista si è recata in un negozio e ha provato alcuni abiti, soffermandosi su uno lungo nero e falle sensuali trasparenze. Non è quello che però ha indossato in studio: Rosa ha scelto un abito lungo e aderente e tutto dorato. Maria De Filippi ha poi svelato che dietro a quest’abito c’è un mistero: “Rosa ci ha detto che nel caso avesse scelto un abito elegante avrebbe significato che la scelta è Pietro, se avesse invece indossato un abito più particolare o sbarazzino, la scelta sarebbe stata Alex”. Tina Cipollari, notando l’abbigliamento, ha allora sentenziato che la scelta è sicuramente Pietro.
Va in onda oggi la scelta di Rosa Perrotta. Ansia per Alex Adinolfi e Pietro Tartaglione prima dell’evento tanto atteso: su Canale 5 vivremo tutte le emozioni della tronista e dei suoi corteggiatori prima dell’entrata in studio, dall’arrivo nei camerini, alla scelta dell’abito sino ad arrivare al momento che tutto il pubblico attende. Abiti eleganti sia per Pietro che per Alex, che ci ha sempre abituati ad un abbigliamento più sportivo e spiritoso. Abito elegantissimo per Rosa, che per l’occasione veste lungo e oro con lunghi capelli sciolti sulle spalle. Tutti attendono l’inizio della puntata, ma la scelta di Rosa riuscirà ad entrare nella top ten delle scelte con maggiori ascolti di Uomini e Donne? Stiamo a vedere!
Finalmente è arrivato l’annuncio ufficiale: la scelta di Rosa Perrotta sarà l’argomento della puntata di oggi del trono classico di Uomini e donne, ma se così non fosse, almeno non fino in fondo? A quanto pare i fan del programma sono abituati a tagli e slittamenti e questo annuncio puzza un po’ soprattutto dopo quello che è successo con Marco Cartasegna e Luca Onestini. E’ vero, la scelta di Rosa Perrotta è unica, non c’erano altri tronisti in studio e l’intera puntata è stata dedicata a lei, ma siamo sicuri che oggi vedremo la scelta per intero? Secondo i primi rumors sembrano proprio di no visto che prima della scelta ci sono state le discussioni in studio, le esterne e anche la scelta dell’abito. Tutto questo lascia pensare che la puntata della scelta potrebbe essere divisa in due con la prima parte in onda oggi, 24 maggio, e l’altra quella con la vera scelta, l’uscita dallo studio e la passeggiata per Roma, solo domani, giovedì 25 maggio. I fan odiano questi tagli ma anche oggi, molto probabilmente, dovremo partire con l’idea che la pioggia di petali non andrà in onda. (Scalise Piera)
Siamo tutti d’accordo che la coppia formata da Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno chiuso in bellezza un’annata di successi e non solo per via delle coppie nate nello studio ma anche per gli ascolti. L’annata sta per chiudersi proprio con il sì dei due che dovrebbe andare in onda tra oggi e domani su Canale 5 ma, intanto, sui social c’è già chi stila una classifica sulle coppie di questa edizione. Nonostante il fatto che Rosa Perrotta abbia scelto Pietro facendo ricredere anche Gianni Sperti sul suo percorso, sembra che al primo posto rimangano ancora Claudio Sona e Mario Serpa. La prima coppia gay nata nello studio di Uomini e donne e del trono classico continua ad essere la preferita dal pubblico di Canale 5 ma siamo sicuri che la messa in onda della scelta di Rosa Perrotta non cambierà le cose? Sembra proprio di no, ma mai dire mai. Lo scopriremo solo con l’arrivo delle reazioni sui social e gli ascolti tv. (Scalise Piera)
Sono passati solo due giorni dalla registrazione della scelta di Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione ma la redazione di Uomini e Donne ha deciso di non far aspettare ancora i fans della coppia mandando subito in onda la puntata. Quella di Rosa e Pietro è stata una scelta sentita ed emozionante che ha segnato il trionfo dell’amore. Dopo mesi di corteggiamento ma anche di accuse e segnalazioni che la volevano fidanzata fuori dal programma e d’accordo con il corteggiatore Alex Adinolfi, Rosa Perrotta ha dimostrato di aver accettato il trono per un solo motivo: trovare l’amore. Con Pietro Tartaglione, Rosa ha così trovato quello che cercava ovvero un uomo vero, serio e intenzionato a costruire una storia importante. Il percorso della tronista salernitana nel programma di Maria De Filippi è stato abbastanza travagliato. Sin dalla prima puntata ha dovuto rispondere sia agli attacchi di Desirèe Popper che a quelli di Gianni Sperti che, tuttavia, il giorno della scelta, ha chiesto pubblicamente scusa a Rosa ammettendo di essersi sbagliato. Sono state tante le emozioni della puntata della scelta. Si parte con la scelta del vestito di Rosa che arriva in studio con uno splendido abito lungo e dorato. Ad accompagnarla ci sono la mamma e i due fratelli. Si passa così ai momenti più belli vissuti con Alex Adinolfi e Pietro Tartaglione fino alle ultime esterne.
Dopo aver annunciato ad Alex di non averlo scelto, Rosa Perrotta ha accolto Pietro Tartaglione a cui ha fatto un discorso davvero bello. Come si legge su Isa e Chia che ha pubblicato un racconto dettagliato della scelta, Rosa ha fatto un discorso molto lungo a Pietro che ha tenuto il corteggiatore sulla corda fino al momento finale. “Quando sei sceso da quelle scale ho detto subito a parenti ed amici di guardare la puntata che avrebbero trasmesso a breve perché era arrivato un ragazzo di nome Pietro. Sei molto bello ma dei bei ragazzi non ce ne facciamo nulla, quando invece una persona è più bella dentro che fuori, nonostante l’involucro, allora è interessante. Mi hai corteggiato da donna, mi hai fatta sentire desiderata, amata, quando riguardavo le nostre esterne la sera vedevo una Rosa diversa, che mi piaceva, una Rosa che non vedevo da tempo. Sei sceso tardi…però l’hai fatto! Quando ci siamo visti la prima volta mi dissi che tu eri la persona raffinata ed elegante che avevo descritto nel video e ad oggi avrei potuto risparmiare un sacco di parole e descrivere il mio uomo ideale dicendo solo “Pietro!”. I due si sono così abbracciato ballando sulle note di Mina sotto i petali di fiori.