Per la prima serata di oggi, mercoledì 24 maggio 2017, la programmazione delle reti Rai le proposte saranno davvero tante per i telesapettatori, tra un film d’azione e avventura della saga di , un film di fantascienza futuristico, e ancora commedia/drammatico, il varietà di Virginia Raffaele con una carrellata della sue imitazioni, un documentario musicale e la fiction Rai Tutto può succedere, ci sarà l’imbarazzo della scelta per il pubblico di casa. È prevedibile un alto livello di share per il one woman show della Raffaele, personaggio della tv alla ribalta negli ultimi periodi. Interessante anche il film di fantascienza con Antonio Banderas. Ma vediamo nel dettaglio la programmazione della serata Rai.
Su Rai 1 va in onda il film La mia vita è uno zoo (2011) parla di un uomo che sconvolto dalla morte prematura della moglie, decide di cambiare vita assieme ai figli, con i quali va ad abitare in una casa con un destino particolare, sorge in uno zoo abbandonato, con ancora gli animali all’interno, il cui contratto di vendita obbliga l’acquirente a mantenere attivo lo stesso zoo. In seconda serata Porta a Porta di Bruno Vespa. L’imitatrice e showgirl Virginia Raffaele, con la sua effervescenza, avrà l’occasione di mettere in pratica tutte le sue capacità e tutto il suo bagaglio artistico nel varietà Facciamo che io ero (titolo che allude alla tipica frase utilizzata dai bambini durante i giochi in cui si impersonano ruoli sociali). Numerosi ospiti, inoltre, parteciperanno allo show di Rai 2.
A seguire Costantino della Gherardesca conduce Secondo Costa, in cui saranno messi a confronto racconti e giudizi sulla televisione da diversi punti di vista. Il programma Chi l’ha visto?, in onda su Rai 3, come ogni settimana, offrirà il suo servizio di informazione sociale e ricerca delle persone scomparse, dedicandosi anche ai fatti di cronaca nera più irrisolvibili. Sono in corso le indagini per il ritrovo del corpo di Isabella Noventa, per il cui delitto il pm ha chiesto l’ergastolo per i tre indagati.
Al termine della trasmissione, il TG 3 Linea Notte. Il film Automata, su Rai 4, immagina un futuro mondo martoriato e desertificato dalle numerose radiazioni e dall’inquinamento, popolato da robot impiegati in lavori manuali e sfruttati dagli umani. I robot hanno l’obbligo perenne di non mettere a rischio nessuna vita umana e di non alterare il loro stato e le loro funzioni, ma un detective scopre che uno di essi è stato alterato da qualcuno che vuole riscattare la loro condizione. Rai 5 propone una serata musicale con un documentario di Bob Smeaton, The Jam – About the young idea, dedicato al trio inglese Jam, capitanato dal chitarrista Paul Weller, di ispirazione punk, new wave, british rock, attivo tra il 1976 e il 1982. Rai Movie trasmette il film di Sam Mendes della saga moderna di 007 Skyfall, del 2012, con Daniel Craig.
L’agente 007 è a Instanbul per proteggere un hard disk con le identità degli agenti della NATO infiltrati in organizzazioni terroristiche e criminali sparse per il mondo. Ma l’hard disk viene rubato da un famoso killer, che Bond inseguirà per tutta la città. La fiction di Rai Premium Tutto può succedere 2, remake italiano della serie tv americana Parenthood, è al quinto episodio della stagione. Emma viene rassicurata dai medici che il suo è un tumore benigno, ma l’intervento a cui dovrà sottoporsi viene tenuto ancora nascosto al resto della famiglia, solo il figlio Alessandro sarà al corrente di tutto. Carlo, per dimenticare la sua recente delusione d’amore, pensa di mettere in pratica un’idea di investimento.
Rai 1 ore 21.25 La mia vita è uno zoo, film
Ore 23.40 Porta a Porta, talk show attualità
Rai 2 ore 21.20 Facciamo che io ero, varietà
Ore 23.10 Secondo Costa, talk show
Rai 3 ore 21.20 Chi l’ha visto, rubrica cronaca
Ore 00.00 TG 3 Linea Notte, notiziario
Rai 4 ore 21.05 Automata, film fantascienza
Rai 5 ore 21.15 The Jam – About the young idea, documentario musica
Rai Movie ore 21.20 Skyfall, film azione, spionaggio, avventura
Rai Premium ore 21.20 Tutto può succedere 2, serie tv, genere commedia