Ancora problemi per Donna Francisca nelle prossime puntate de Il Segreto. Severo Santacruz che sperava di darle finalmente una lezione con l’aiuto di Puri, pronta a testimoniare contro la signora di Puente Vejo, accuserà Donna Francisca della scomparsa della domestica. La Montenegro, però, rispedirà al mittente tutte le accuse e, di fronte ai dubbi di Raimundo, giurerà a Ulloa di non sapere assolutamente nulla della scomparsa della donna. Se Severo sarà impegnato a cercare la verità per smascherare Donna Francisca, Sol sarà alle prese con Filo, autrice di una serie di furti di gioielli. Di fronte al fatto, la donna confesserà a Sol di avere una figlia, gravemente malata, e di aver rubato per pagarle le cure. Sol sembrerà crederle ma prima di fidarsi totalmente di lei ne parlerà con Lucas. Il dottore crederà a Filo o deciderà d’indagare per andare fino in fondo alla vicenda? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Camila non ha alcuna intenzione di lasciare Hernando al suo destino e nella puntata de Il Segreto che andrà in onda domani, venerdì 26 maggio, la donna cercherà di convincere Beatriz ad aiutarla nella ricerca della verità. Mentre Elias cercherà di approfittare dei dissapori causati dalla scoperta della verità per portare Beatriz dalla sua parte, Camila cercherà di non lasciare sola la ragazza, ancora sconvolta per aver scoperto di essere la figlia di Hernando. Con l’aiuto di un avvocato, Camila cercherà di capire chi sta coprendo Hernando che, pur rischiando la morte, non ha alcuna intenzione di rivelare il nome del vero colpevole della morte di sua moglie e suo figlio. Disposta a tutto per dimostrare l’innocenza di Hernando, Camila farà di tutto per portare Beatriz in prigione per parlare con il suo vero padre. La ragazza, sempre più in crisi anche per la decisione di Matias di chiudere la loro storia, deciderà di accontentare Camila? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Non ci sarà davvero da annoiarsi nella puntata de Il Segreto di oggi, nella quale Beatriz scoprirà qualcosa che metterà in dubbio tutta la sua esistenza. Per caso, infatti, ascolterà la conversazione tra Elias e Camila ancora una volta incentrata sulle colpe di Hernando: il chimico cercherà di convincere la donna delle colpe del rivale, mentre Camila continuerà a dirsi certa della sua innocenza. E con questi presupposti, ne conseguirà un brutto diverbio ascoltato da Beatriz che, senza volerlo, apprenderà di essere figlia proprio di Hernando. Quale sarà la sua reazione a tale incredibile informazione? Nel frattempo, Dos Casas si troverà ancora in carcere, deciso a scontare la sua pena senza causare ulteriori problemi alla sua famiglia. Il suo pensiero sarà rivolto a Camila e Beatriz, alle quali farà pervenire dei documenti importantissimi. Con essi le due donne entreranno in possesso di tutte le proprietà di famiglia.

Donna Francisca riuscirà ad essere condannata per l’avvelenamento degli abitanti della Miel Amarga nel giorno dell’incendio del Jaral? La preoccupazione di Severo e Carmelo non mancherà oggi a Il Segreto, tanto che i due soci decideranno di far seguire la domestica dai loro uomini mentre si recherà in Tribunale per testimoniare. Eppure, nonostante la presenza di questo seguito, Puri riuscirà a far perdere le tracce di sé, scomparendo nel nulla. Di lei purtroppo si perderanno le tracce e alla Miel Amarga ci sarà grande preoccupazione per le sue sorti e per il possibile intervento della Montenegro per evitare di essere incastrata dalla sua spia. Ed infatti Severo e Carmelo non avranno tutti i torti nel preoccuparsi della pericolosità della sua storica rivale. La ricca signora avrà comunque anche altro da cui restare in guardia: proprio in quei momenti, infatti, il corpo di Salvador Castro verrà ritrovato da Alfonso e Ramiro, come ordinato loro da Cristobal Garrigues…

Novità in vista nelle trame spagnole de Il Segreto. In esse, infatti, farà la sua apparizione un nuovo personaggio destinato a destabilizzare i già precari equilibri di Los Manantiales. Si tratterà di Aquilino, un affascinante ragazzo dagli occhi azzurri presente alla tenuta in qualità di impresario. Le ragioni di questa sua presenza non è ancora nota, né tanto meno le conseguenze della sua entrata in scena: considerando i problemi tra Beatriz e Matias (quest’ultimo si è recentemente sposato con Marcela), la soluzione più probabile è che Aquilino possa nutrire un interesse particolare proprio per la giovane Dos Casas. Da non escludere tuttavia, un sorprendente flirt con Camila, nuovo ostacolo tra i protagonisti della telenovela dopo la partenza dell’attuale antagonista Lucia. Aquilino sarà interpretato dall’attore Raul Tortosa, già noto agli appassionati del genere grazie alla sua partecipazione ad Acacias 38/Una vita nel ruolo di Hermelando de Somoza, un aristocratico che aveva corteggiato Cayetana senza nessun esito.

Buone notizie giungono dalle puntate spagnole de Il Segreto nelle quali Carmelo potrebbe finalmente avere ritrovato l’amore al fianco di Adela, la maestra di Puente Viejo. La coppia, che si ama da diverso tempo, ha dovuto stare in guardia per mesi, evitando la vendetta di Cristobal (l’Intendente minacciava di fare del male a Ulpiano, il figlio di lei). Ma con la partenza del ragazzo in Inghilterra grazie ad una borsa di studio e la possibile uscita di scena di Cristobal il lieto fine per questa coppia potrebbe essere imminente: ne siamo davvero certi? Adela proporrà a Carmelo di lasciare il paese allontanandosi dai luoghi che li hanno fatti soffrire, cominciando una nuova vita altrove. Ma una terribile notizia potrebbe arrivare a turbare la loro felicità: in Inghilterra è accaduto proprio ciò che loro avevano escluso a priori, Ulpiano è morto! Ma si è trattato solo di un incidente o i terribili tentacoli di Cristobal Garrigues sono arrivati anche oltre la Manica?