Su Nove va in onda il film del 2005 Chaos diretto da Tony Giglio. Nel cast della pellicola d’azione troviamo attori del livello di Jason Statham e Wesley Snipes. La pellicola in questione regala diversi spunti interessanti con diversi momenti intensi e la presenza di grandissimi interrogativi che pongono il pubblico di fronte a delle scelte. Nonostante questa pellicola sia del 2005, e quindi di ben dodici anni fa, ci sono degli effetti all’avanguardia e modus operandi di regia interessanti nonostante poi Tony Giglio non abbia diretto molti altri film e non abbia poi acquisito una grande fama. Chaos è un film (qui il trailer che lo presenta) che può seguire un pubblico che ha bisogno di distrazione e magari vuole passare in compagnia degli amici, meno adatto alle famiglie ma non sconsigliato a queste. Chaos va in onda stasera su Nove, ma non sarà possibile seguire il film in diretta streaming. (agg. di Matteo Fantozzi)



, il film in onda su Canale Nove oggi, martedì 7 marzo 2017 alle ore 21.15. Una pellicola di genere thriller – azione, nata nel 2005 da una coproduzione che ha interessato Canada, Regno Unito e Stati Uniti con la casa cinematografica Chaotic Productions in prima fila per la regia di Tony Giglio il quale ne ha anche scritto il soggetto e la sceneggiatura mentre nel cast sono presenti Jason Statham, Ryan Philippe,Wesley Snipes, Henry Czerny e Justine Waddell. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



Il film vede al centro della vicenda una donna di nome Malika, giovane prostituta che viene aggredita e picchiata pesantemente per mano di un gruppo di ragazzi violenti che avevano deciso di sfogare la propria rabbia su questa giovane donna. Proprio nel momento in cui questi teppisti stanno aggredendo Malika, si trovano a passare di lì Paul (Vincent Lindon) e Helene (Catherine Frot) che si barricano nella propria auto assistendo impotenti e sconvolti a questa impietosa scena. Man mano che passano i giorni, Helene si ritrova sempre a pensare a quell’episodio così traumatico per lei che in qualche modo le ha segnato la vita.



Infatti, presa dal rimorso di quello che lei e Paul avrebbero potuto fare e non hanno fatto per evitare quanto meno che la povera Malika venisse così gravemente aggredita, Helene decide di dare una svolta alla sua esistenza, lasciando di punto in bianco suo marito e il proprio adorato figlio per ritrovare la ragazza che ora si trova in qualche ospedale. Così dopo essere venuta a conoscenza di dove Malika sia stata ricoverata, decide di andare a vedere come sta.

Qui scopre amaramente che la povera donna è in coma, così si convince sempre più che deve fare qualcosa per lei, aiutandola e riportandola in qualche modo alla vita. Tuttavia proprio quando Helene pensava di potersi occupare di lei, iniziano i primi problemi, in quanto gli sfruttatori di Malika non hanno intenzione di mollare la presa con lei, volendola farla ritornare sulla strada. Tuttavia nonostante Helene si ritrovi giorno dopo giorno a dover affrontare un problema ed un pericolo dietro l’altro, non si da per vinta mossa dal suo desiderio profondo di aiutare la ragazza. La vicenda però assumerà un peso sempre maggiore con Helene coinvolta in una storia più grande di lei.