Mancano ancora alcuni mesi ai nuovi episodi di Game of Thrones 7, il cui debutto è atteso per il prossimo 16 luglio, ma dal trailer rilasciato nelle ultime ore e dalle immagini ufficiali che circolano in rete è possibile già intuire che la battaglia che coinvolgerà i tanti protagonisti si preannuncia epica. L’unica cosa che a quanto pare è confermata, è che la nuova stagione sarà piena di guerre, che porteranno le differenti fazioni a scontrarsi alla ricerca del dominio assoluto. La guerra coinvolgerà tutti, ma alla fine riguarderà soltanto Jon, Cersei, Sansa, Arya e Daeneris. Molto importanti, in questo contesto, anche i timori di Ser Davos, che nella prossima stagione chiederà al gruppo di mettere da parte tutti i contrasti per evitare che, a sedere sul trono di spade, alla fine della battaglia sia uno scheletro. Ci saranno altri colpi di scena? Non resta che attendere i prossimi spoiler. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

L’inverno sta arrivando, come ricordano gli Stark nel loro motto, ma quello che arriverà prima di esso è l’estate, con la settima stagione de Il trono di Spade. Game of thrones 7 debutterà nella notte tra il 16 e il 17 luglio in contemporanea con la messa in onda americana. L’attesa è altissima e a solleticare la curiosità dei fans della saga ispirata ai romanzi di George R. R. Martin ci pensa il nuovo trailer. Nei sette regni tutti si preparano alla guerra e quella più minacciata è Cercei, che deve guardarsi da nemici provenienti da tutte le direzioni, come ci ricorda lei stessa nei primi secondi del promo. Accanto a lei c’è il fratello e amante Jamie ma la “leonessa” di Casa Lannister ha già perso tre figli e ora la guerra imminente potrebbe portarle via quel poco che le è rimasto, compresa Approdo del Re, che potrebbe non reggere ad attacchi su più fronti.

Dall’altra parte del Mare Stretto la Targaryen Daenerys ha messo insieme il suo esercito, ha i draghi ormai cresciuti, i guerrieri Dothraki e un patto con i Greyjoy, oltre che ovviamente il valido aiuto di un grande stratega come Tyrion Lannister a farle da Primo Cavaliere. Anche Dorne è sul piede di guerra ma è dal Nord che arriva la minaccia più consistente. Jon Snow è acclamato come Re del Nord, proprio come era accaduto a Robb Stark, e Sansa deve decidere se sostenerlo lealmente o approfittarsene, come suggeriscono i sussurri tentatori di Petyr Baelish. Arya è viva ma da sola e in fuga: nei boschi ritroverà la sua Nymeria, l’unico altro metalupo rimasto invita oltre a Spettro? Come ci ricorda Davos però a poco verrà per ogni casata prendersi il Trono di Spade se la Barriera cadrà preda degli Estranei e del loro Re della Notte: assisteremo a delle alleanze per fermare l’incombente minaccia che preme sui Sette Regni? Un importante ruolo a riguardo potrebbe avercelo Bran Stark, l’unico a non apparire nel trailer.