Marco Firpo e Gemma Galgani hanno concluso questa edizione di Uomini e Donne insieme. Nonostante la lite che hanno avuto nel corso della loro ultima esterna, il cavaliere e la dama del trono Over – la cui storia sta appassionando il pubblico di Canale 5 – si sono riappacificati e hanno deciso di trascorrere le prossime settimane insieme. Nonostante Marco abbia sottolineato di voler vivere alla giornata e di non poter chiamare amore il sentimento che lo lega a Gemma, la Galgani ha deciso che vuole continuare a frequentarlo in quanto innamorata di lui, rivelazione che Marco ha accolto con piacere. Ma cosa accadrà ora che le registrazioni sono finite? I due trascorreranno insieme le vacanze in arrivo? Una probabilità che si fa quasi certezza.
Continua la storia d’amore tra Gemma Galgani e Marco Firpo. Rientra l’allarme dei fan, scoppiato nella puntata andata in onda oggi su Canale 5. Una scena, quella vista in esterna con Marco, che ci ricorda probabilmente una che abbiamo già visto qualche anno fa con un altro cavaliere: Giorgio Manetti. Anche con lui, al tavolo di un ristorante, Gemma si era lasciata andare alle sue insicurezze e alle conseguenti lacrime. In quel caso però Giorgio non lasciò il tavolo tra le urla, bensì rimase al suo fianco, cercando di rincuorarla. Un comportamento diverso da quello di Marco così come diversi sono i loro caratteri: «Gemma, lo sai come sono. In questo momento mi sto godendo te, che sei in una situazione ottimale. Non faccio finte promesse, non faccio finti sorrisi, non faccio finti abbracci. Sono così» ha infatti ribadito Marco, sottolineando il suo punto di vista.
Una lite molto forte quella avuto da Marco Firpo e Gemma Galgani nella loro ultima esterna. A Uomini e Donne la coppia ha però avuto modo di rivedersi e chiarire i propri malumori. È stato Marco ad esordire: «Gemma, lo sai come sono. In questo momento mi sto godendo te, che sei in una situazione ottimale. Non faccio finte promesse, non faccio finti sorrisi, non faccio finti abbracci. Sono così», ha spiegato il cavaliere, sottolineando le sue preoccupazioni in studio. «Ho paura che domani mattina lei si alzi e io non faccia più parte della sua vita – ha ancora aggiunto Marco in studio, riferendosi alla Galgani -. Se ne va e mi mette lì in un angolo, come un giocattolo che non usa più. Ho paura di fare questa fine. Sono stanco di fare da pronto soccorso ai cuori infranti».
«Non voglio essere un amico, non voglio essere un fidanzato, è un terzo modo. – lo sfogo di Marco Firpo è stato mandato in onda nella puntata di oggi di Uomini e Donne, dove il cavaliere ha risposto a Gemma Galgani – Questo sono io, mi devi accettare. Non so cosa farci, non posso essere quello che non sono». Marco e Gemma sono stati a cena insieme, quando la Galgani in lacrime gli ha così risposto: «Siamo stati insieme, perché devi rovinare tutto dicendo che si vive alla giornata? Che bisogno avevi di dirlo?». I toni, a quel punto, si sono alzati. Gemma è scoppiata a piangere e Marco ha deciso di lasciare il lavolo e andare via, lasciandola da sola. La Galgani è scoppiata in un pianto disperato: «L’ho capito che non è innamorato, però che bisogno c’è di rimarcarlo? Io non voglio fingere di stare bene se non sto bene. Io sono innamorata di lui», ha detto. Poi però in studio i due hanno chiarito, arrivando ad una tregua e decidendo di proseguire nella loro frequentazione.
Una lite furibonda finita però per il meglio. Quello di Marco Firpo non era un addio a Gemma Galgani, ma solo un intoppo, un piccolo ostacolo che capita in tutte le coppie. È stato lui stesso a dirlo nel corso della puntata del Trono Over andata in onda oggi: “Io sono molto contento che tu voglia ancora frequentarmi _ ha detto a Gemma – è ovvio che il fatto che io ti abbia lasciato da sola al ristorante non vuol dire che io ti avessi lasciata definitivamente. Non chiuderei mai in questo modo un rapporto, che sia d’amicizia, d’amore o altro”. Gemma intanto ha confermato di essersi innamorata di lui ed è proprio in virtù di questo sentimento che decide di continuare a frequentare Marco. Così Maria De Filippi chiede loro conferma, “Continueremo a frequentarci anche durante l’estate” dicono i due protagonisti di Uomini e Donne e concludono con un ballo.
Lacrime e disperazione per Gemma Galgani nell’ultima esterna fatta con Marco Firpo. Arrivata di malumore alla cena, Gemma è scoppiata in lacrime, manifestando il suo malanimo: “Abbiamo iniziato questo nostro percorso ma oggi, dopo questi mesi, speravo che qualcosa fosse cambiato.”. Marco però sottolinea la sua versione dei fatti: “Io ho sempre spiegato che non voglio essere un amico, non voglio essere un fidanzato, probabilmente voglio un terzo modo. Non posso essere qualcosa che non sono. Sto vivendo giorno per giorno, ma tu non puoi credere che dopo una notte d’amore si può passare da non essere innamorati all’essere innamorati. Ma stavamo vivendo da Dio, già pensavo al nostro futuro e tu hai rovinato tutto.”. Infuriato, Marco lascia Gemma da sola al tavolo e va via. La dama allora scoppia in lacrime e annuncia i suoi sentimenti: “Io non sono riuscita a fargli capire niente, io semplicemente volevo capire perchè prima è in un modo e poi cambia, non ce la faccio, sto male. Lui lo sa bene quanto tengo a lui, io sono innamorata di lui.”.
Sta per avere inizio una nuova puntata di Uomini e Donne dedicata al trono Over che avrà inizio come di consueto con la dama più amata e discussa di sempre: Gemma Galgani. Brutte notizie però dalla registrazione che si è tenuta ieri nello studio di Canale 5: la cose con Marco Firpo non sembrano andare per il meglio e anzi i due sembrano essere vicini alla rottura. Cosa capiterà nella puntata di oggi? Gemma e Marco hanno avuto un nuovo incontro in questi giorni e durante una cena Firpo ha palesato che i suoi sentimenti sono ben lontani dall’essere un innamoramento. Una frase che ha fatto molto male a Gemma che come tutti sanno sogna da sempre di trovare il grande amore, lasciare lo studio e avere il suo lieto fine. Questo l’ha allora portata nuovamente alla disperazione e soprattutto a uno scontro molto duro con Marco.
Gemma Galgani e Marco Firpo, saranno i protagonisti indiscussi del pomeriggio televisivo con le dinamiche del trono over di Uomini e Donne che andrà avanti anche nel corso della giornata di domani, venerdì 26 maggio. Siamo ormai giunti alle battute finali del programma ideato e condotto da Maria De Filippi e in onda da ben 21 edizioni e, in attesa di scoprire le anticipazioni del prossimo settembre, l’appuntamento delle 14.45, si aprirà proprio con la Galgani alle prese con una esterna strappalacrime al fianco di Marco che, dopo averla vista disperata per la mancata dichiarazione d’amore, ha abbandonato il ristorante dove si trovava con la sua dolce metà. In studio però, i due hanno avuto modo di chiarirsi una volta per tutte anche se, non sono mancati gli scontri. Quello che adesso “terrorizza” i fan della coppia, riguarda il “punto interrogativo” che la coppia getterà sulla relazione d’amore. Gemma e Marco infatti, saranno lontani dalle telecamere del programma per più di tre mesi e quindi, gli estimatori hanno paura che, in tutto questo tempo, il loro rapporto potrebbe interrompersi in via definitiva: sarà così? Ci sono notevoli scenari che si prospettano all’orizzonte ma, di questo avremo modo di parlare durante il corso dell’estate. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Continuano a tenere l’attenzione altissima sulle loro dinamiche amorose. La dama del trono over di Uomini e Donne, nonostante avesse creduto di potersi accontentare dell’affetto del cavaliere genovese, sembra desiderare molto di più. La nuova registrazione di ieri pomeriggio, ha visto presentarsi in studio le vecchie coppie del passato che durante il programma hanno trovato l’amore. Gemma quindi, in più di una occasione ha avuto modo di commuoversi e rivelare di desiderare un amore di questo tipo anche per lei. Marco però, ha dichiarato di non essere innamorato della dama e, dopo aver confessato di non avere provato alcun turbamento, con il passare dei giorni questa situazione ha provocato numerosi scompensi emotivi alla dama più amata del trono over di Uomini e Donne. Gemma al ristorante con Marco, ha provato a chiarirsi dopo la frase di lui: non sono innamorato. Lo scontro televisivo proposto nel corso della registrazione del trono over è molto duro. Lei piange e lui va via lasciando la dama tra le lacrime. In studio però, Tina Cipollari ha affermato di trovare ancora una volta false le lacrime della dama e, per precisare la situazione, afferma che Marco non ha mai parlato di essere innamorato.
Anche Michele si inserisce nella conversazione affermando di avere trovato eccessiva la reazione della dama torinese e di considerare il tutto peggio di una telenovela. Il commento di D’Ambra però, non piace a Marco che entra in studio e lo bacchetta. Successivamente Firpo, si scusa con la sua fidanzata e poi cerca di dare un senso alla loro relazione amorosa affermando che, per stare insieme ha bisogno di serenità altrimenti preferisce stare da solo: questo è un vero ultimatum? (Aggiornamento di Valentina Gambino)
e Marco Firpo si lasciano? Questo è l’interrogativo sollevato durante l’ultima registrazione del trono over di Uomini e Donne. Nel corso della giornata di ieri, dame e cavalieri senior hanno fatto il loro ingresso negli Studi Elios di Roma per registrare le ultime dinamiche che li riguardano da vicino, tra scottanti dichiarazioni e novità. Gemma e Marco, dopo la gioia hanno vissuto il primo momento di crisi tanto che, gli estimatori della coppia hanno paura che il loro istante magico possa interrompersi nel corso di questa estate che si preannuncia già bollente. Durante i precedenti appuntamenti trasmessi in televisione su Canale 5, Tina Cipollari aveva accusato la coppia di falsità e di stare insieme solo per le copertine dei giornali in vista della stagione più bollente dell’anno. Naturalmente la coppia ha negato e, tra i vari aspetti è emersa una confessione da parte di Marco: quella di non essere innamorato di Gemma. Dopo l’ultima puntata, così come palesato dalle anticipazioni della registrazione di ieri, la Galgani ha mostrato la sua insofferenza per la mancanza di amore del cavaliere. Proprio Gianni Sperti infatti, nel corso delle ultime dinamiche si era chiesto come mai di Marco accettava anche questo aspetto mentre con Giorgio Manetti la relazione è finita proprio perché lui non le ha detto di essere innamorato di lei.
Gemma ha confessato che si trattava di due storie differenti ma, la registrazione di ieri, ha mostrato invece quanto questo aspetto abbia pesato nella ritrovata relazione tra la Galgani e Firpo. E così, dopo un’esterna a cena, le paturnie della torinese hanno fatto spazientire il cavaliere che avrebbe anche abbandonato il tavolo lasciando la donna in preda alle lacrime e la tristezza. Anche in studio Marco e Gemma hanno avuto modo di confrontarsi e, dopo una serie di tira e molla hanno fatto pace. Questa piccola “crepa” nel vaso però, lascerà il fiato sospeso per tutto il corso dell’estate in attesa di scoprire se Marco s’innamorerà o se pure, di contro, metterà la parola fine alla relazione d’amore con Gemma Galgani. Per scoprirlo bisognerà attendere settembre, quando dame e cavalieri torneranno in pista con la nuova stagione del trono over di Uomini e Donne.