Su Canale 5 va in onda il film Io vi troverò del 2008 diretto da Pierre Morel e con protagonista Liam Neeson. La pellicola racconta la storia di Bryan Mills, interpretato appunto da Liam Neeson, uomo a cui viene rapita la figlia e che inizierà un lunghissimo viaggio per ritrovarla. L’intensità di questa storia ha portato anche a tantissime parodie sul web con la famosa frase pronunciata proprio dal famoso attore di Ballymena quando dice che ritroverà la figlia ai suoi rapitori al telefono. Dal trailer, clicca qui per guardare il video di questo, capiamo come l’azione sia determinante di fronte a personaggi veramente di altissimo livello. Il film ha dato vita a due sequel dal titolo Taken – La vendetta e Taken 3 – L’ora della verità e anche una serie televisiva prequel dal titolo Taken messa in onda dalla NBC. Su Canale 5 va in onda il film Io vi troverò che sui nostri dispositivi mobili, grazie al portale Mediaset, sarà in diretta streaming cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
È il film che verrà trasmesso su Canale 5 oggi, giovedì 25 maggio 2017. Una pellicola d’azione e thriller che è stata affidata alla regia di Pierre Morell con il soggetto e la sceneggiatura che sono stati estesi da Luc Besson che si è occupato anche della produzione e da Robert Mark Kamen. Le case di produzione che hanno preso parte al progetto sono Europa Corp., M6 Films, Grive Productions, Canal+, TPS Star, All Pictures Media, 20th Century Fox che ha gestito la distribuzione del film in Italia e Wintergreen Production. Il montaggio del film è stato realizzato da Frederic Thoraval con gli effetti speciali di Georges Demetrau, Roxane Fechner,Eclair VFX e Sfx Evolution, le musiche della colonna sonora sono state composte da Nathaniel Mechaly e la scenografia è stata ideata da Hugues Tissandier. La pellicola è stata prodotta in Francia nel 2008 e la sua durata è di circa 93 minuti. Il film Io vi troverò ha riscosso uno straordinario successo al box office. Con un investimento di 25 milioni, la pellicola ne ha incassato oltre 226 in giro per il mondo. In Italia ha registrato un incasso superiore ad 1 milione di euro. E’ stato trasmesso per la prima volta su Canale 5 nel 2011 riscuotendo uno share pari al 16% di spettatori. Io vi troverò, la cui produzione è interamente francese, è il film prodotto in Francia che ha riscosso il maggior successo in America.
, il film in onda su Canale 5 oggi, giovedì 25 maggio 2017 alle ore 21.10. Una pellicola di genere thriller dal titolo originale Taken che è stata prodotta nel 2008 e diretta da Pierre Morel. Tra gli interpreti del film ci sono Liam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Xander Berkeley, Katie Cassidy, Olivier Rabourdin e Leland Orser. Successivamente sono stati prodotti due sequel e dal febbraio del 2017 sulla NBC è stato trasmesso il telefilm Taken, che rappresenta il prequel della storia raccontata nella saga cinematografica. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.
Bryan Mills è un ex membro della CIA addestrato nell’uso delle armi da fuoco ed in grado di uccidere chiunque a sangue freddo. Una vera e propria macchina da guerra in pensione che ormai si guadagna da vivere svolgendo compiti semplici, come fare da bodyguard a grandi star del cinema. Bryan è divorziato e vede molto raramente sua figlia Kim, ma i due si vogliono davvero molto bene. Un giorno Kim comunica al padre di voler partire assieme alla sua amica Amanda per un viaggio a Parigi.
Dopo varie titubanze iniziali Bryan acconsente al viaggio, supportato anche da Lenore, la sua ex moglie. Kim, arrivata a Parigi, scopre che l’invito delle cugine di Amanda è in realtà fasullo. La sua amica ha infatti architettato un piano per viaggiare all’estero in piena spensieratezza e senza il controllo di nessuno della sua famiglia. Poco dopo Kim e Amanda conoscono Peter, che si presenta loro come un semplice studente. Il ragazzo, in realtà, lavora per un’organizzazione criminale che cattura e narcotizza le ragazze per poi sfruttarle come prostitute. Prima di essere rapita, Kim, riesce a comunicare con suo padre.
Bryan non ci pensa su due volte e parte per Parigi. Ha solo 96 ore per salvare sua figlia. Grazie all’aiuto dei suoi vecchi amici alla CIA rintraccia la chiamata della figlia e dopo averla analizzata a fondo, capisce che dietro il rapimento di Kim ed Amanda c’è la mafia albanese. Raggiunto l’appartamento della figlia a Parigi e recuperato il cellulare di Kim, nella memoria del dispositivo trova alcune foto di Peter.
Ora che conosce il viso del criminale Bryan si mette sulle sue tracce ma in una colluttazione tra i due il ragazzo viene travolto da un camion. Grazie all’aiuto del suo amico Jean Claude, riesce a rintracciare un bordello dove trova una ragazza che indossa la giacca di Kim. Così trae in salvo la ragazza la quale racconta che è stata proprio Kim a consegnarle il giubbotto. Dopo varie peripezie Bryan rintraccia il covo dei mafiosi albanesi. Qui trova il corpo privo di vita di Amanda e tortura l’ultimo criminale rimasto in vita. L’uomo gli rivela che sua figlia è stata venduta ad uomo di Parigi dedito al traffico di donne. Nel corso delle indagini Bryan scopre che il Governo ed alcuni agenti, tra i quali Jean Claude, mantengono l’organizzazione criminale in vita.