Maurizio Costanzo presenta questa sera, subito dopo il film “Io vi troverò”, l’ultima puntata di questa stagione del Maurizio Costanzo Showm che tornerà poi il prossimo inverno. A sedere accanto al presentatore ci saranno come sempre grandi ospiti, come la conduttrice Michelle Hunziker, il vincitore dell’ultimo Sanremo, Francesco Gabbani, l’attore e regista Luca Barbareschi, Cristiano Malgioglio e la figlia di Al Bano e Romina, Romina Carrisi. Ma per l’ultima puntata, Maurizio Costanzo presenta un’intervista speciale a Matteo Renzi, uno spazio speciale dedicato al venticinquennale della strage di Capaci. Con Renzi ci saranno anche altri ospiti: il Procuratore della Repubblica di Catanzaro, Nicola Gratteri e Tina Montinaro, vedova di Antonio Montinaro, capo scorta di Giovanni Falcone che perse la vita proprio nell’attentato del 23 maggio 1992.
Questa sera, in seconda serata, andrà in onda l’ultima puntata di questa stagione del Maurizio Costanzo Show, ma proprio oggi il suo conduttore è stato intervistato dal programma di Rai Radio1 “Un Giorno da Pecora”, condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, esprimendosi sulla delicata situazionedella Rai: “La situazione di Campo dall’Orto in Rai? Non ho capito bene cosa stia succedendo conoscevo bene l’attuale dg Rai quando lavorava a Canale5, ed era una persona gentile, intelligente e pronta. – dichiara Maurizio Costanzo, che poi sulla questione conclude – Credo che muoversi ai piani alti della Rai sia un inferno di cristallo. Il voto del CdA su Campo dall’Orto? Non l’ho compreso molto. Freccero, che io stimo, si è astenuto, e questo mi basta”. Intanto questa sera il conduttore è pronto a concludere questa stagione del Maurizio Costanzo Show con una nuova carrellata di graditi ospiti.
Anche questa nuova e fortunata edizione di Maurizio Costanzo Show sta per volgere al termine e non avrebbe potuto farlo meglio se non con un’ultima puntata ricca di ospiti e di colpi di scena a cominciare dalle possibili lacrime di Michelle Hunziker. Anche la bionda conduttrice questa sera sarà sul palco del noto talke show e secondo quanto rivela Gabriele Parpiglia sembra che per lei ci saranno lacrime e risate. Ma per quale motivo la conduttrice dovrebbe piangere? Il giornalista non svela i retroscena della sua intervista e dei suoi interventi ma si limita a pubblicare una foto che la ritrae insieme a lui e che accompagna con questa didascalia: “E questa sera al #mauriziocostanzoshow i sorrisi e qualche lacrima di ??@therealhunzigram ospite del conduttore #canale5 seconda serata “. Quale sarà l’argomento che la commuoverà fino alle lacrime? Forse la sua famiglia? I suoi figli o la ritrovata serenità insieme al marito e alla sua seconda famiglia? Clicca qui per vedere la foto postata da Gabriele Parpiglia.
Il Maurizio Costanzo Show chiude in bellezza con una puntata particolarmente interessante che ospiterà l’ex premier Matteo Renzi e che dedicherà un’attenzione speciale al venticinquesimo anniversario dalla strage di Capaci. Nel video che ci racconta il backstage vediamo l’arrivo di Michelle Hunziker e Cristiano Malgioglio ma ci sono anche Luca Barbareschi e Francesco Gabbani che posano sotto i riflettori. Quest’ultimo ci racconta cosa vedremo di lui in puntata: “Oltre che a raccontarvi qualcosa di me vi farò sicuramente ascoltare due brani: una la conoscete tutti, s’intitola Occidentali’s Karma, e l’altro è il mio nuovo singolo estratto dall’album nuovo e si intitola Tra le granite e le granate”. Michelle Hunziker ci manda un bacio “raccomandandosi” mentre Matteo Renzi familiarizza con il vincitore del Festival di Sanremo 2017. L’ex premier si esprime così parlando del programma: “Per me il Maurizio Costanzo show è qualcosa di più di un programma televisivo e sono davvero felice di essere qui in questo momento in cui ricordiamo i 25 anni da una straordinaria battaglia contro la mafia e da un terribile e atroce attentato, quello di Capaci”. A continuare il racconto ci pensa la vedova di Antonio Montinaro: “In cui morirono Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani. Antonio Montinaro era mio marito”. Vediamo quindi Luca Barbareschi stringerle la mano e poi tocca al padrone di casa, Maurizio Costanzo, dirci perché non dobbiamo assolutamente perderci questa puntata: “Questa è l’ultima puntata del ciclo di quest’anno, vi consiglio di vederla ci sono ospiti particolari, vedetela”. Clicca qui per vedere il video del backstage.
Sono passati 25 anni dalla strage di Capaci, quella in cui perse la vita il magistrato Giovanni Falcone insieme alla moglie Francesca Morvillo e a tre uomini della scorta. Il Maurizio Costanzo Show ricorderà questo eroe italiano che lottò fino all’ultimo contro la mafia finendo per venire assassinato con un momento speciale all’interno della puntata di oggi, 25 maggio 2017, in seconda serata su Canale 5. Sulla pagina Facebook troviamo un’immagine tratta dalla puntata che ci mostra gli ospiti sul palco con alle spalle una foto di Falcone sullo schermo: “Domani sera un ricordo speciale al venticinquennale della strage di Capaci con Nicola Gratteri, magistrato antimafia e la vedova di Antonio Montinaro, capo scorta di Giovanni Falcone #MaurizioCostanzoShow”. Un argomento davvero intenso che sicuramente incollerà davanti al televisore migliaia di persone: clicca qui per vedere il post con tutti i commenti.
Maurizio Costanzo torna alla guida del suo celebre talk show stasera, giovedì 25 maggio 2017, in seconda serata Canale 5: si tratta dell’ultimo appuntamento dell’edizione, e per l’occasione il conduttore ha scelto di invitare l’ex première guida del Partito Democratico Matteo Renzi per un’intervista faccia a faccia. A pochi giorni dall’orribile attentato terroristico a Manchester e dalla legge riguardante i vaccini di cui si è tanto discusso e si discute, il dialogo tra i due si prospetta davvero ricco. Proprio a riguardo del tema vaccini, Renzi si è espresso chiaramente qualche giorno fa sulla propria pagina Facebook: “Molto bene il Governo sui vaccini.
È un passo avanti nella giusta direzione” ha scritto “La salute viene prima delle polemiche di parte. Un appello agli amministratori Cinque Stelle: conosciamo le posizioni assurde di Grullo su questo tema. Ma voi siete padri e siete madri. Schieratevi dalla parte della scienza, non dalla parte degli apprendisti stregoni. Su questo tema nessuna polemica: avanti, insieme”.
Clicca qui per vedere il post dell’ex premier da Facebook.
Sono passati 25 anni dalla Strage di Capaci, in cui morirono il magistrato Giovanni Falcone e sua moglie, Francesca Morvillo, insieme anche a tre uomini della scorta: il prossimo luglio sarà lo stesso per l’assassinio di Paolo Borsellino, ucciso in via d’Amelio il 19 luglio del 1992 (insieme a 5 agenti della sua scorta). Più tardi, al Maurizio Costanzo Show, farà capolino il magistrato antimafia e saggista Nicola Gratteri per fare memoria di questi due eroi del nostro Paese, che fino all’ultimo si sono battuti per la giustizia e contro la criminalità organizzata.
Ma il celebre conduttore accoglierà in studio anche la vedova di uno degli uomini che morirono a Capaci: si tratta di Tina Montinaro. Suo marito era Antonio Montinaro, il capo scorta di Giovanni Falcone che perse la vita in quel terribile 23 maggio 1992: l’uomo – insieme a Vito Schifani e a Rocco Dicillo – si trovava nella Fiat Croma che precedeva la vettura del magistrato.
Spazio anche al mondo dello spettacolo all’interno della terza puntata del Maurizio Costanzo Show in programma oggi, 25 maggio, in seconda serata: si parte con il più recente vincitore del Festival di Sanremo, che ha partecipato all’Eurovision Song Contest 2017 a Kiev piazzandosi sesto, Francesco Gabbani. Canterà la sua Occidentali’s Karma, o un altro pezzo del nuovo album Magellano? Non mancheranno inoltre la bellissima conduttrice Michelle Hunziker, il regista e produttore Luca Barbareschi e la figlia di Romina Power e Al Bano Carrisi, Romina Carrisi. Che cosa racconteranno?