Un grave lutto ha colpito la musica napoletana oggi 25 maggio: Mauro Caputo ci ha lasciati per sempre. Il cantante napoletano ebbe molto successo nel mondo della musica italiana, in particolare tra gli anni ’70 e ’80, e la sua musica risuona ancora oggi, così come molti dei suoi più noti successi. Tra i suo brani più famosi ricordiamo ‘A storia d’o pittore, Pe’ Sempe”, ”T’aggia scurdà”. Molti gli artisti napoletani che piangono la sua scomparsa e manifestano il proprio dolore sui social. Tra questi anche Nino D’Angelo, che sui social ricorda così il maestro Caputo: “Oggi la canzone Napoletana ha perso una delle sue voci più autentiche e apprezzate, quella di Mauro Caputo. Sono vicino a tutta la sua famiglia. R.I.P“.



Il mondo della musica napoletana piange il maestro Mauro Caputo. Esponente di spicco della tradizione napoletana negli anni ’70 e ’80, Mauro Caputo aveva una delle voci più calde e apprezzata della musica neomelodica. Tra i suoi successi spiccano “Pe’ Sempe”, ”T’aggia scurdà” e “Canzone pe’ Mari” anche se il brano più celebre resta “‘A storia d’o pittore” che racconta la storia di un mercante d’arte che, in casa di una signora, ritrova un quadro che raffigura sua madre. La notizia della morte di Mauro Caputo ha colpito gli appassionati della musica napoletana. Su Twitter, sono tanti i messaggi dei fans che hanno detto addio al maestro. “Napoli perde un’altra voce. Ci lascia il grande Mauro Caputo. Un abbraccio sincero alla famiglia”, “Ciao Maestro che hai saputo dare voce ai sentimenti mettendoli in musica…nella tua musica che continuerà ad accompagnarci”, scrivono i fans.



Tra i messaggi più toccanti c’è anche quello della cantante Emiliana Cantone che ha voluto ricordarla con un emozionante post su Facebook. “Un brutto risveglio questa mattina. Il tempo complice di un dolore che apparterrà a tutti i napoletani e non solo. È venuto a mancare il Maestro Mauro Caputo ed io sono molto triste. Un signore, un artista, un talento, una sensibilità che porterò sempre nel mio cuore. È troppo grande l’onore e il privilegio di aver collaborato con lui“, scrive la cantante.

Leggi anche

Luca Barbareschi choc: "A Ballando con le stelle 2024 con costole rotte per pagare stipendi"/ Lancia appello