Su Italia 1 va in onda il film d’animazione Minions pellicola spinoff della serie Cattivissimo me in quel momento arrivata al secondo capitolo e ora pronto a vedere al cinema il terzo. Il film in questione è basato proprio su quei piccoli animaletti gialli che in Cattivissimo me avevano un ruolo marginale ma molto simpatico e pronto a scatenare un vero e proprio fenomeno. La regia di Minions è affidato a Pierre Coffin e Kyle Balda ed è stato prodotto dalla Illumination Entertainment. Dal trailer, clicca qui per guardare il video, possiamo già capire come il film in questione sia molto simpatico e possa essere adatto anche a un pubblico adulto e non solo ai bambini che adorano questi simpatici mostriciattoli. Minions si potrà seguire in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, oltre che su Italia 1 cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
Mnions il film d’animazione in onda su Italia 1 oggi, giovedì 25 maggio 2017. Una pellicola d’animazione, commedia, comica e storia che è stata diretta da Pierre Coffin e Kyle Balda mentre il soggetto è stato scritto da Brian Lynch che si basa sui personaggi creati da Ken Daurio e Cinco Paul. La produzione è stata firmata da Chris Meledandri con Janet Healy e Chris Renaud mentre la casa di produzione che ha fatto parte del progetto è la Illumination Entertainment con la Universal Studios che ha gestito la distribuzione del film in Italia. Il montaggio della pellicola è stato realizzato da Claire Dodgson con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Heitor Pereira mentre tra gli animatori troviamo Jonathan del Val, Viola Baier ed Ernesto Esteso. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti nel 2015 e la sya durata è pari a 90 minuti. Il film Minions è uscito nei cinema americani nel luglio del 2015, mentre in Italia solo ad agosto dello stesso anno. Nel nostro Paese ha incassato 22 milioni di euro superando di gran lunga il record d’incassi toccato da Cinquanta sfumature di grigio. Nel mondo ha raggiunto l’incredibile cifra di oltre 1 miliardo di dollari d’incasso. Nel 2017 è stata annunciata l’uscita di un sequel del film Minions, che è prevista per il 2020.
, il film in onda su Italia 1 oggi, giovedì 25 maggio 2017 ale ore 21.20. Una pellicola d’animazione e avventura che è stata realizzata nel 2015 e diretta da Pierre Coffin. Minions è il prequel del famoso film animato dal titolo Cattivissimo me. Nella versione italiana alcuni nei doppiatori sono Pierre Coffin, Luciana Littizzetto, Fabio Fazio, Riccardo Rossi, Selvaggia Lucarelli e Monica Ward. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
L’esistenza della stirpe dei Minions risale a tempi ed epoche antichissime. Il loro ed unico obiettivo è sempre stato quello di mettersi al servizio dell’essere più cattivo del mondo. Il film inizia descrivendo i vari padroni che nel corso della storia i Minions hanno servito. Si parte da un terribile T-rex che però i simpatici esserini fanno scivolare, in maniera accidentale, all’interno di un vulcano. Dopo il dinosauro è la volta del cavernicolo che però viene annientato da un orso, perché i Minions hanno involontariamente sostituito la clava con un bastone per acchiappare le mosche.
Nelle epoche successive servono un terribile faraone, il Conte Dracula e Napoleone, provocando la loro morte accidentalmente. Dopo i loro terribili fallimenti i Minions decidono così di ritirarsi in isolamento così da non creare più danni. Si trasferiscono in Artide dove però la loro vita trascorre in maniera monotona. Nel 1968, Kevin, un Minion, decide di andare a cercare un nuovo padrone da servire. Stuart e Bob si uniscono alla missione di Kevin. I tre si recano a New York dove, dopo essere rimasti intrappolati all’interno di un supermercato, scoprono che di li a poco si terrà un raduno di super criminali. Una dei super cattivi presenti al convegno è Scarlett Sterminator, la quale è proprio in cerca di nuovi scagnozzi.
I tre riescono miracolosamente a superare i test proposti da Scarlett e diventano i suoi sottoposti. Nel frattempo, i Minions rimasti in Artide, dopo aver collaborato con uno yeti ed averne provocato la morte, decidono di scappare e trovare i loro tre compagni. Così li raggiungono in Inghilterra. Qui Scarlett affida ai tre Minions una missione di estrema importanza. Stuart, Bob e Kevin dovranno rubare la corona alla Regina d’Inghilterra. Riescono quasi a portare a termine la missione con successo ma vengono bloccati dalle guardie reali.
Nel frattempo Bob estrae la spada di Excalibur dalla roccia e viene proclamato Re d’Inghilterra. Scarlett, credendo di essere stata tradita pianifica una tremenda vendetta nei confronti dei tre Minions ma Bob abdica a suo favore. Nonostante ciò la nuova Regina li rinchiude nelle segrete per farli torturare da suo marito Herb. I tre riescono a fuggire ma dopo un rocambolesco inseguimento Bob e Stuart vengono catturati mentre Kevin si rifugia in un locale, dove incontra l’ex Regina. Così Kevin torna nel laboratorio di Herb per salvare i suoi compagni e finisce intrappolato in un macchinario che lo rende gigantesco. Riuscirà a portare in salvo i suoi amici ed a riconsegnare il trono alla legittima Regina?