Poliziotta piena di intuito a Non Uccidere e starlette in cerca di successo a 1993 – La serie, Miriam Leone non si avvicina a nessuno dei suoi personaggi televisivi più celebri e di recente, nel corso di un’intervista, ha rivelato un’interiorità poco nota a chi la segue da sempre. Poche ore fa, inoltre, l’attrice è tornata sui social per condividere la cover che Grazia le ha riservato questa settimana e ha scelto di postare l’immagine, inserendo nella didascalia ciò che prova in questo momento così importante della sua carriera. “…E penso a quando da piccola sognavo e immaginavo cosa ci potesse essere oltre l’orizzonte del mio mare… e oggi sono in edicola su questa cover bellissima, e sempre incredibile mi appare”, ha scritto Miriam Leone sui social, dove ha rivolto un pensiero a chi, negli ultimi giorni, ha contribuito alla realizzazione del servizio: “Ringrazio voi, vento nelle mie vele, voi tutti davvero di cuore…”. Se volete visualizzare la cover di Grazia e il lungo post condiviso da Miriam Leone, potete cliccare qui. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
Miriam Leone è tornata in tv con 1993 e presto la rivedremo anche nei panni della coraggiosa ispettrice di Non Uccidere. Nell’ultimo numero di Grazia l’attrice si racconta e il ritratto che viene fuori non assomiglia né alla diva triste, né alla poliziotta. La sua famiglia sognava che si sposasse e facesse presto dei bambini, ma Miriam ha scelto un’altra strada: “Da ragazzina avrei voluto essere trasparente, e invece mi sentivo osservata. Questo mi faceva sentire diversa, straniera, mi metteva a disagio. Volevo capire chi fossi davvero.
E mi cercavo. Mi facevo i capelli di tutti i colori, quando ancora questa era una scelta assurda. Compravo i vestiti usati ai mercatini delle pulci e li accostavo creando look improbabili. Avevo 15 anni e volevo disperatamente comunicare al mondo che ero a caccia di altri panni da indossare. Mi sono mentita a lungo. Volevo aderire ai desideri della mia famiglia: laurea, matrimonio, figli, casa in riva al mare con terrazzo e barbecue. Ho la casa, il terrazzo e il barbecue. Ma me li sono comprati tutti da sola, senza l’aiuto di un uomo”.
Al momento famiglia e figli non sono per lei una priorità: “Famiglia e figli per ora non sono nel mio orizzonte. E voglio proprio dirlo, perché bisogna smetterla di considerare la maternità come un destino obbligato. Ci sono donne che non vogliono un figlio, altre che non possono averlo. Libere tutte. Detto questo, magari fra due giorni sono incinta, nel caso le telefono. Oh, sto scherzando, eh?”. Di sicuro la Leone è molto concentrata sulla sua carriera, che sta dando ottimi frutti sul piccolo schermo grazie a fiction e serie tv molto apprezzate dal pubblico. Per quanto riguarda l’amore e i figli basta forse dare tempo al tempo: il principe azzurro di Miriam potrebbe forse farla ricredere e cambiare i suoi prossimi progetti.