Tutti la conosciamo per essere l’ex moglie di Fabrizio Corona e l’avvenente modella che danzava con Ricky Martin sui ritmi di “Livin’ la vida loca” ma Nina Moric è pronta per dare un’importante svolta alla sua carriera: ha infatti intenzione di lasciare la tv per dedicarsi alla politica, come spiegato nell’intervista rilasciata ad Oggi, in edicola domani. L’ex modella croata annuncia: “Certo che mi candiderò. Lo farò con CasaPound. Sarò capolista e il mio slogan sarà: ‘L’Italia agli italiani’”. Una scelta fatta con consapevolezza e non perché qualcuno l’abbia cacciata dalla tv: “Ho scelto io di allontanarmi. Certo, ogni tanto faccio ancora qualcosa nella moda, ma ritengo più importante impegnarmi per il mio Paese: sono cittadina italiana dal 2005”. Anche se è candidata per CasaPound, Nina non vuole sentir parlare di fascismo: “Non ha più senso, nel 2017, parlare di fascismo in Italia e aggiungo che io non mi ritengo una fascista. Ho le mie idee e quando voglio le scrivo in piena libertà. Certo, ogni tanto chiedo consiglio a mio figlio e al mio fidanzato.
Ma, comunque, è tutta farina del mio sacco”. Per quanto riguarda il suo essere capolista, il Corriere.it riporta una parziale smentita che Simone Di Stefano, vicepresidente di CasaPaund, avrebbe affidato alle pagine di Giornalettismo.com: “Nina non è capolista ma è nostra candidata alle elezioni nazionali. Capolista può lasciare intendere che sia indicata alla Presidenza del Consiglio. E invece se prenderà i suoi voti entrerà in Parlamento con CasaPound”.
Proprio ieri sera abbiamo visto Nina Moric protagonista del programma “Secondo Costa” e ha accompagnato Costantino Della Gherardesca in una moschea, per mettere alla prova i suoi pregiudizi. Un esperimento in qualche modo riuscito visto che Nina si è sì rifiutata di mettere il velo ma ha fatto amicizia con la ragazza palestinese che l’ha accompagnata nel luogo di culto, un’amicizia suggellata da un gustoso kebab. L’ex modella creata aveva voluto ricordare l’appuntamento pubblicando una foto che la ritraeva al ristorante con i suoi amici di Casapaund: “Nina non è capolista ma è nostra candidata alle elezioni nazionali. Capolista può lasciare intendere che sia indicata alla Presidenza del Consiglio. E invece se prenderà i suoi voti entrerà in Parlamento con CasaPound”. Clicca qui per vedere lo scatto. Il suo nome viene inoltre usato dagli ultras di Lucca, che sui muri che corrono lungo la ferrovia scrivono, con un divertente gioco di parole: “Nina Moric was right”. Clicca qui per vedere la foto.