Appuntamento a questa sera, a partire dalle 23.30, per il sesto e ultimo appuntamento con il Maurizio Costanzo Show, il celebre programma della seconda serata di Canale 5 che in questa stagione di programmazione ha collezionato un successo dopo l’altro. Fra i tanti ospiti che questa sera siederanno nel parterre, ci sarà anche Romina Carrisi Power, che avrà la possibilità di raccontarsi dopo le recenti dichiarazioni sul momento di crisi vissuto qualche tremo in seguito alla sua esperienza sull’Isola dei Famosi, superato solo dopo aver recuperato la sua identità. Romina Carrisi avrà la possibilità di di dire la sua sul palco del celebre talk show alla luce delle recenti rivelazioni, ma avrà la possibilità di partecipare ai tanti argomenti di cui si parlerà stasera, nel corso dell’ultima puntata del programma. Se volete visualizzare un’anteprima di Romina Carrisi sul palco del celebre talk show, potete cliccare qui. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
E’ la figlia minore di Al Bano e Romina Power e ora vuole affermarsi svincolandosi dall’ombra imponente dei suoi genitori. Stiamo parlando di Romina Carrisi Power che a Milano, nelle scorse settimane, ha dato vita a una mostrata di fotografia e poesie dal titolo Stanza, dove ha messo a nudo i frammenti del suo presente e del suo vissuto. Il titolo sta ad indicare come la stanza possa essere una rappresentazione di confine e punto di partenza, dove poter guardare dentro. Romina ha affermato come nelle sue foto ci siano ricordi e sensazioni e rappresenti una verità, un momento rimasto nella sua memoria. A Io donna, la Carrisi ha confessato di aver iniziato a scrivere e a fare foto a 16 anni. Grazie alla scrittura riesce a trasmettere qualcosa mentre la fotografia è cattura, non può scappare.
Durante un’intervista a Nuovo, ha parlato anche di un bruttissimo periodo che ha vissuto ma che ora sembra essere finalmente alle sue spalle. Infatti, subito dopo l’Isola dei Famosi, si è ritrovata in un periodo di crisi che l’ha avvicinata all’alcol e alla droga. Per i suoi genitori scoprire tutto ciò è stato un colpo ma è stato anche grazie a loro che la giovane ventinovenne è riuscita a guarire. Si è recata, infatti, a Las Vegas lontana da occhi indiscreti e lì ha potuto iniziare un percorso di guarigione. La madre l’ha avviata al percorso spirituale dello yoga, una strada che all’inizio può essere anche piuttosta dura. Tuttavia, ora la vista di Romina è molto cambiata e la giovane sembra proiettata tutta verso il suo futuro e la sua carriera.
Non solo fotografia nella vita di Romina. Recentemente, infatti, è protagonista a teatro di Giacinta, un personaggio che la ha dato moltissimo. Giacinta è una sorta di femminista manipolatrice e la stessa Carrisi jr, ha detto come sia importante avere tutti gli stessi diritti. Romina è legatissima alla sua famiglia e ha fotografato la maggior parte dei suoi famigliari come la nonna materna ma anche la sorella Cristel, che è la sua musa. “Mi piace fotografare gli esseri umani, specie quando sono assorti nei loro pensieri. Ho anche scritto una poersina per mia sorella Ylenia e un’altra per la mia famiglia.” La giovane ha detto di aver scelto di usare sia il nome del padre che della madre per onorare le sue radici, sentendosi contadina dal lato paterno e diva da quella materno, un mix di due mondi così lontani. Ammette come la sua infanzia sia stata stupenda, grazie al mestiere dei suoi genitori ha potuto viaggiare tanto e vivere d’arte.