– Su Rete 4 va in onda il film Sabrina diretto da Sydney Pollack nel 1995 e che è il remake del film omonimo diretto da Billy Wilder nel 1954. Se nella pellicola originale trovavamo nel cast Audrey Hepburn, Humphrey Bogart e William Holden mentre in quella del 1995 troviamo Harrison Ford, Greg Kinnear e Julia Ormond. Sicuramente i paragoni tra le due pellicole sono molto importanti e trovano di fronte diverse situazioni importanti da analizzare dall’inizio alla fine. Sarà interessante analizzare il trailer, clicca qui per guardarlo, per capire come il ritmo sia determinante in questa pellicola. Il film Sabrina va in onda in prima serata su Rete 4 e in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
– Sabrina è il film che andrà in onda su Rete 4 oggi, giovedì 25 maggio 2017. Una pellicola di genere commedia che è stata diretta da Sydney Pollack con il soggetto scritto da Samuel A. Taylor e con la sceneggiatura di Barbara Benedek e david Rayfiel. La fotografia è stata curata da Giuseppe Rotunno ed il montaggio è stato realizzato da Fredric Steinkamp, le musiche della colonna sonora sono state composte da John Williams e la scenografia è stata ideata e prodotta da una collaborazione tra Brian Morris, John Kasarda, George DeTitta ed Amy Marshall, i costumi di scena invece, sono stati confezionati da Ann Roth e Gary Jones. La pellicola è stata realizzata in USA nel 1995 e la sua durata si estende per 127 minuti circa. Il remake di Sabrina firmato da Sidney Pollack è stato una vera e propria delusione in termini di incassi al botteghino. I 53 milioni incassati sono di molto inferiori a quelli previsti in fase iniziale. Il paragone con il film del 1954 interpretato da Audrey Hepburn ha certamente penalizzato fortemente il successo del remake. In una delle scene in cui Sabrina è a Parigi appare Carmen, la nipote del celebre Charlie Chaplin.
Sabrina è il film in onda su Rete 4 oggi, giovedì 25 maggio 2017 alle ore 21.15. Una pellicola di genere commedia sentimentale che è stata diretta dal regista americano Sydney Pollack nel 1995. Nel cast del film sono presenti gli interpreti Harrison Ford e Julia Ormond. Il soggetto è stato tratto dal lavoro teatrale dal titolo Sabrina Fair di Samuel Taylor. Il film è in realtà il remake dell’omonima pellicola diretta nel 1954 da Billy Wilder ed interpretata da Audrey Hepburn. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.
Tom Farichild, l’autista della facoltosa famiglia Larrabee, ha una figlia di nome Sabrina. La ragazza è da sempre affascinata dal mondo lussuoso e sfarzoso in cui vivono i Larrabee ed è inoltre follemente innamorata di David, uno dei figli dei Larrabee, che non corrisponde minimamente l’amore della ragazza. La sua passione per la moda la fa approdare a Parigi. Qui riesce ad entrare a far parte della redazione di Vogue, aiutata dal fotografo Loius. Nel corso della sua permanenza parigina Sabrina apprende una terribile notizia. Il suo amato David si è ufficialmente fidanzata con Elizabeth, figlia di un ricco imprenditore del settore delle telecomunicazioni. La ragazza rimane sconvolta dalla notizia. Decide così di tornare in America, rispetto a due anni prima Sabrina è nettamente cambiata, da ragazzina semplice ed acqua e sapone è diventata una donna molto raffinata ed affascinante. David rimane profondamente stregato dalla nuova Sabrina. Suo fratello maggiore Linus cerca però di intervenire architettando un piano. L’unione sentimentale tra David ed Elizabeth vale circa 1 miliardo di dollari. Le aziende delle due famiglie infatti andranno a fondersi in un’unica multinazionale di successo. Linus decide di immobilizzare il fratello in casa, somministrandogli dei sedativi e poco dopo porta Sabrina a fare alcune foto ad uno chalet di famiglia. Il piano prevede che Linus e sua madre offrano un’ingente somma di denaro a Sabrina pur di convincerla a lasciar perder David. Quest’ultimo, nel frattempo, risvegliatosi dal torpore provocato dai sedativi si rende conto che il suo vero interesse sono i soldi ed il successo e che intende restare a tutti i costi con Elizabeth, essendo la fusione più importante di tutto il resto. Il film termina con David che prende in mano il controllo dell’azienda di famiglia e con Linus che, ormai innamorato di Sabrina, raggiunge la ragazza a Parigi.