Il finale di settimana è all’insegna delle buone notizie per i telespettatori di Un posto al sole: la preoccupazione per le sorti del bambino di Viola si dimostrerà un falso allarme e la Bruni potrà tirare un respiro di sollievo, ritrovando la pace con Ornella. Ma se tra madre e figlia il peggio potrà dirsi passato, potremo dire la stessa cosa anche per i coniugi Nicotera? Beatrice rimanderà al mittente l’offerta di Niko di trasferirsi nel suo studio legale e non prenderà in considerazione la proposta del suo ex di tornare insieme. Al contrario, sarà Susanna ad avere una proposta da non sottovalutare… La presenza di Alfonso Vitale in carcere ha sconvolto Angela che si farà forza, non rinunciando al progetto di lettura per i detenuti. Per questo, si ripresenterà nella prigione insieme alla madre pur consapevole dei rischi che potrà correre: riuscirà a superare a testa alta questa ennesima difficile prova?



Nella puntata di Un posto al sole in onda questa sera su Raitre vedremo Viola alle prese con un momento davvero difficile. La figlia di Ornella, incapace di relazionarsi con la madre e con Eugenio, entrambi troppo aggressivi e pronti a riprenderla sempre e comunque, Viola troverà comprensione in Raffaele, l’unico a capirla e a rapportarsi con lei con dolcezza. Tuttavia, un evento imprevisto, rischierà di far precipitare le cose. Nel frattempo, Niko riceverà la visita di Beatrice. Dopo la delusione subita con Enriquez, Beatrice cercherà conforto nel figlio di Giulia e Renato. Niko si ritroverà accanto a Beatrice che si presenterà al suo studio. La ragazza, in lacrime, racconterà di aver perso tutto dopo anni di duro lavoro e tantissimi sacrifici. Niko, però, cercherà di tirarle su il morale descrivendola come una ragazza preparata, intelligente e professionale che ogni studio legale vorrebbe. Beatrice e Niko ricominceranno a collaborare professionalmente? Cliccate qui per vedere l’anteprima (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Cosa sta davvero passando per la mente di Roberto? È davvero tanto ingenuo da non rendersi conto che Marina lo sta tradendo con Matteo? Ieri a Un posto al sole Filippo ha ascoltato parte della conversazione tra la matrigna e Serra, finendo per capire che la coppia si sente e si frequenta ancora. Per questo ha messo in guardia la Giordano, chiedendole di smettere di fare del madre al padre e viceversa. In passato, i due coniugi Ferri si sono fatti guerra a lungo e ora dovranno fare tesoro degli errori commessi in precedenza. Successivamente, Marina e Roberto si sono rivisti e tutto tra loro è andato per il meglio, con un Ferri innamorato più che mai. Il sospetto dei fan riguardo le sue vere intenzioni però non manca: un uomo freddo e calcolatore come lui può essersi fatto abbindolare così facilmente? È davvero difficile credere che il tradimento di Marina possa restare segreto a lungo, quali conseguenze la attenderanno?



La storia d’amore tra Niko e Beatrice è davvero finita? Se molti telespettatori di Un posto al sole avevano pensato che per i due avvocati non ci fosse più futuro, un nuovo spiraglio di ricongiungimento si aprirà nella puntata che andrà in onda questa sera a partire dalle ore 20:40. Delusa per essere stata accusata ingiustamente da Enriquez, Beatrice finirà per ravvicinarsi nuovamente al suo ex anche se non tutto andrà come previsto. Una nuova emergenza finirà per portare la coppia nuovamente alla rottura? Viola continuerà a rifiutare di prendere in considerazione l’aborto, scontrandosi duramente sia con Eugenio che con Ornella, che vorrebbero per lo meno convincerla a sottoporsi ad amniocentesi. L’unica persona disposta a supportare la futura mamma sarà Raffaele, almeno fino a quando un nuovo colpo di scena potrebbe peggiorare le cose…

Gigi Del Colle continuerà ad essere una presenza scomoda nella vita di Serena e Filippo, costretti ad affrontare anche l’urgenza relativa all’incidente di un importante attore dell’imminente spettacolo. La soluzione alternativa sarà chiamare in causa Claudio, il fidanzato di Sandro che in passato aveva espresso la sua preoccupazione per non essere riuscito a trovare un importante lavoro a Roma. Ma la possibilità di vedere il giovane attore avere un ruolo così importante non piacerà affatto a Ferri, deciso a mettere i bastoni tra le ruote a questa nuova opportunità.